Opinione su mountanbike decathlon - Lucera(Fg)

franco.pentangeli

Biker novus
21/1/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima mountainbike. Vi elenco velocemente le mie caratteristiche

PERCORSO
Vivo in un paese di collina. Conto di prendere la bici almeno 2 volte a settimana per brevi tratti in salita (asfalto, ma non in ottime condizioni). In estate vorrei arrivare a fare circa 15 km tra salite e discese

BUDGET
Intorno ai 200 euro. Non è certo la 20€ in più o in meno che fa la differenza

FISICO
Peso 75kg per 1.74m

MODELLI
- Decathlon rockrider 5.0
http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-id_8202062.html
- Decathlon rockrider 5.0 suspended
http://www.decathlon.it/rockrider-50-s-2012-id_8238214.html
- Decathlon rockrider 5.1
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-340-c1-id_8231773.html


Sinceramente non conosco altre marche. Semplicemente sabato passo alla Decathlon di Campobasso e sicuramente i vostri consigli mi possono aiutare nella scelta.
Grazie mille!

F
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se quello è il budget purtroppo non c'è tanto da dire, sul nuovo sono il meglio che puoi trovare salvo offerte miracolose, lascerei stare quella di mezzo (mi pare davvero inutile), la 5.1 ce l'hanno un paio amici e la usano per girare in città, non è poi così malaccio (per un uso soft), l'ho provata anche io, è comoda è scorrevole…
Dai un'occhiata all'usato, magari a quella cifra una 5.3 salta fuori e sei già su un altro livello.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Per dire, una cosa di questo genere potrebbe avere un senso. Certo, Bari non è dietro l'angolo.
Il salto qualitativo da una 5.1 ad una 5.3, tuttavia, non è indifferente.

Se, invece, anche le salite e discese che fai in estate sono su asfalto/sterrate bianche leggere, forse già la 5.1 può essere abbastanza.
 

franco.pentangeli

Biker novus
21/1/14
4
0
0
Visita sito
io non vorrei sempre fare il catastrofico se parliamo di deca la prima mtb che così si possa chiamare è la 5.3, la 5.1 non è adatta ad affrontare sentieri difficili, ma bensì strade bianche e terra battuta, il peso è consistente, il cambio non è il massimo..

Grazie delle info Canaglia. è delle bici che ho riportato nel messaggio precedente cosa ne pensi?
Grazie
 
che rientrano nel discorso 5.1 forcella inesistente, trasmissione pessima e co.

Se prorio non hai modo di sforare tanto il budget per lo meno la 5.2 che costa 299€ ma non avrebbe senso per a 349€ c'è la 5.3 che come dicevo è il minimo sindacale

Io la 5.1 ce l'ho e la uso per gli spostamenti cittadini non di più però
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
che rientrano nel discorso 5.1 forcella inesistente, trasmissione pessima e co.

Se prorio non hai modo di sforare tanto il budget per lo meno la 5.2 che costa 299€ ma non avrebbe senso per a 349€ c'è la 5.3 che come dicevo è il minimo sindacale

Io la 5.1 ce l'ho e la uso per gli spostamenti cittadini non di più però
409.95€, non 349, ma vale tutto il resto del discorso sul quale concordo.
Se per passeggiate, una vale l'altra. Se per fuoristrada un pelo più serio, con le bici troppo economiche il peso si sente e i componenti possono essere sottodimensionati, sia come robustezza, sia come funzionalità.
 
409.95€, non 349, ma vale tutto il resto del discorso sul quale concordo.
Se per passeggiate, una vale l'altra. Se per fuoristrada un pelo più serio, con le bici troppo economiche il peso si sente e i componenti possono essere sottodimensionati, sia come robustezza, sia come funzionalità.

oh già ho ciccato il prezzo.. chiedo venia :arrabbiat:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Se la vuoi prendere per piccole passeggiate, come quelle di cui parlavi nel primo post, la 5.1 va bene...
Se però ti prende la scimmia per questo sport, quella biga ti andrà stretta dopo 23 giorni! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo