Geax Saguaro!! Help misura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
ciao ragazzi mi unisco al topic..

io ho una rockrider con le gomme di serie.. che dite tutti fare schifo..

queste geax saguaro sono di un altro mondo? :D

la bici la uso nei mesi caldi all'asciutto.. qualche volta faccio qualche uscita sul bagnato ma cose tranquillissime in pianura...

non tengono niente anche con un andatura tranquilla? tipo asfalto?
Prova a mettere le saguaro se fai asfalto e sentieri battuti e rimarrai sorpreso della differenza.
Quando li ho cambiati alla mia non pensavo che il comportamento di una bici potesse cambiare così palesemente solo con dei copertoni più leggeri e più scorrevoli.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Prova a mettere le saguaro se fai asfalto e sentieri battuti e rimarrai sorpreso della differenza.
Quando li ho cambiati alla mia non pensavo che il comportamento di una bici potesse cambiare così palesemente solo con dei copertoni più leggeri e più scorrevoli.

vale la pena spendere qualche soldo in piu per quelle high performance oppure vanno bene anche quelle rigide?
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Io da diversi anni uso gomme geax...ottimo rapporto qualità prezzo...Ho avuto anche gomme specialized s-works (le montava di serie la mia bimba) ma sono subito tornato a saguaro 2.2 (Ant. montata nel verso "traction" e Post in verso "speed") in estate e saguaro 2.0 al post (dal verso "traction") e gato mud all'anteriore...
Per quest'estate voglio tornare all'assetto di 3 anni fa con le saguaro 2.0 davanti e dietro al posto delle 2.2, ma sempre montate alle stesso modo...Tra l'altro acquistate oggi al deca di roma a 9,95€ l'una, solo quelle rigide, ma a questo prezzo non posso chiedere di meglio...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
una saguaro rigida solo dietro! mai davanti tradisce anche su asfalto se hai una guida aggressiva, dietro invece è una gomma molto valida. sempre con sezione 2.0 l altra pesa troppo.


davanti metti un altra gomma, ad esempio una continental della serie king magari la x che è bella grossa e molto valida.
prezzo 20 euro circa la versione economica
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
una saguaro rigida solo dietro! mai davanti tradisce anche su asfalto se hai una guida aggressiva, dietro invece è una gomma molto valida. sempre con sezione 2.0 l altra pesa troppo.


davanti metti un altra gomma, ad esempio una continental della serie king magari la x che è bella grossa e molto valida.
prezzo 20 euro circa la versione economica

io ho gia montato le 2.0 avanti e dietro anni fa e su terreni asciutti non mi ha mai dato particolari problemi, è anche vero che in curva non esagero mai e poi sul fango e sulla ghiaia penso che non esista una gomma che dia certezza di tenuta...nemmeno con le 2.2 foldable ho avuto problemi di sorta, sullo sconneso e sui sassosi erano molto confortevoli, ma avevano il contro della scorrevolezza a causa dell'impronta a terra nel pedalabile...in caso di terreni impervi penso monterò la gato all'anteriore...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io ho gia montato le 2.0 avanti e dietro anni fa e su terreni asciutti non mi ha mai dato particolari problemi, è anche vero che in curva non esagero mai e poi sul fango e sulla ghiaia penso che non esista una gomma che dia certezza di tenuta...nemmeno con le 2.2 foldable ho avuto problemi di sorta, sullo sconneso e sui sassosi erano molto confortevoli, ma avevano il contro della scorrevolezza a causa dell'impronta a terra nel pedalabile...in caso di terreni impervi penso monterò la gato all'anteriore...


La gato è pessima a dir Di molti.
Io sono più tranquillo con altre gomme davanti, dietro la saguaro mi è piaciuta parecchio invece
 

Classifica mensile dislivello positivo