rockrider 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
per me no, non ne vale la pena.

La 500 ha il telaio della 5.3, ma il livello superiore di vari componenti super di gran lunga i 60 euro di differenza, a cominciare dalla forcella.

guarda magari la 520
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
SignorBì;6958396 ha scritto:
ero orientato all'acquisto della 5.3 ma adesso volevo sapere se conviene prendere questa con un risparmio di una sessantina euro. Attendo preziosi consigli grazie
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-500-id_8293150.html

E' leggermente inferiore in diversi dettagli, in particolare ha un cambio 3x8 contro un 3x9 e una forcella da 80mm contro una da 100 con lockout leggermente migliore.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito

beghe78

Biker novus
Lascia perdere, alza un pelo il budget e vai di 5.3

Dici? la Cannondale mi piaceva un sacco... in realtà avevo già alzato il budget di 100 euro xchè ho capito che con 200/250 euro avrei preso "un osso"... è la mia seconda mtb (la prima me l'anno rubata circa 15 anni fa dopo qualche mese dall'acquisto e non la ho più rimpiazzata xchè mi ero demoralizzato un sacco)... e non so quanto tempo effettivamente potrò dedicarci...
 

beghe78

Biker novus
Domani vado a prendere la 5.3... spero di non sbagliare... si trovano pareri discordanti su questa mtb ma sinceramente a me per rapporto qualità prezzo sembra la migliore... e poi da Deca si può pagare a rate :-P
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Io ne possiedo una e ti dico che i difetti che tutti riportano sono evidenti, deragliatore anteriore e freni su tutti quindi se decidi di acquistarla la migliore cosa è conviverci con questi difetti cercando di cambiare il meno possibile e la rivendi così quando hai più budget per comprarne qualcuna di livello superiore
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ne possiedo una e ti dico che i difetti che tutti riportano sono evidenti, deragliatore anteriore e freni su tutti quindi se decidi di acquistarla la migliore cosa è conviverci con questi difetti cercando di cambiare il meno possibile e la rivendi così quando hai più budget per comprarne qualcuna di livello superiore
Quella del deragliatore, e ancor peggio della guarnitura, è un problema evidente. Non per tutti tragico, ma evidente sicuramente.
Quello dei freni invece non necessariamente. E c'è da specificare di che freni si tratta, perché sono cambiati e non tutti sono così pessimi.
Così come c'è da specificare uso e peso di chi c'è sopra.
Quando si parla di bici del genere, non si può avere tutto. Alcune cose necessariamente saranno economiche o scarse. Quindi c'è da contestualizzare i problemi in modo da capire quali effettivamente possono essere limitanti e quali invece si tollerano.
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
Anche io avevo visto la RR500 ma, se riesci a trovarla ancora, meglio la RR5.3.

Per 75 euro (334,95 contro 409,95 se non la trovi in offerta) hai comunque dei copertoni migliori, una forcella migliore, un gruppo cambio migliore.

Alla fine della fiera, facendo un rapporto q/p la RR500 costa di più, in my opinion...

Per me le nuove RR uscite (500-520-540, etc.) hanno tutte rapporti qualità - prezzo molto più sconvenienti delle precedenti versioni (5.3-8.1-8.3 etc.).
 

Classifica mensile dislivello positivo