La mia (prima) spesa al Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
ti do ragione, non volevo dire che la qualità sia scadente, semplicemente su aliexpress ho trovato articoli e accessori praticamente identici a prezzi decisamente inferiori, senza che questo sia indice di qualità scarsa..considera che ormai viviamo nel mondo del Made in China
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Non mi trovi d'accordo; anche tu senza offesa... ci sono articoli validi e meno validi al deca, basta scegliere quelli giusti...

E spesso su quelli validi si ha un buon rapporto qualità prezzo... chiaro come qualità non saranno all'altezza di aziende che lavorano nello specifico del settore da anni, ma il rapporto qualtià/prezzo rimane buono

Condivido pienamente...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ti do ragione, non volevo dire che la qualità sia scadente, semplicemente su aliexpress ho trovato articoli e accessori praticamente identici a prezzi decisamente inferiori, senza che questo sia indice di qualità scarsa..considera che ormai viviamo nel mondo del Made in China

Sono due modalita' di vendita imparagonabili. Decathlon ha "n" punti vendita sparsi per il mondo, l'e-seller che citi vende solo attraverso il Web.
Non parliamo del fatto che, al netto dei tempi di trasporto non proprio tempestivi dalla Cina all'Italia, nel sito sono dichiarati da un minimo di 3 ad un massimo di 60 giorni, solo per l'evasione....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guanti ci vogliono sempre quelli lunghi

Lascia spazio alle preferenze di tutti e non essere sempre cosi' categorico. Se qualcuno preferisce, in estate, i guanti a mezzo dito, lo vogliamo segnalare alle autorita' competenti?

Pompetta se non è di quelle buone pompi 3 ore di fila

Non conosco quella Deca, ma ti do ragione.


Affermazione incongrua: troppo piccolo per cosa?

invece è perfetto, non ingombra e entra tutto ciò che mi serve avanzando anche un bel po' di spazio.:-?

Come volevasi dimostrare ...!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Lascia spazio alle preferenze di tutti e non essere sempre cosi' categorico. Se qualcuno preferisce, in estate, i guanti a mezzo dito, lo vogliamo segnalare alle autorita' competenti?



Non conosco quella Deca, ma ti do ragione.



Affermazione incongrua: troppo piccolo per cosa?



Come volevasi dimostrare ...!

I guanti a mezzo dito tutti li preferirebbero, se non fosse che in caso di caduta ti macelli le mani. Anche io all'inizio li avevo presi, dicevo mezze maniche per le magliette, mezzo dito per i guanti. Alcuni più esperti di me me lo hanno vietato!

Sono caduto e ho strappato i guanti dove in quelli a mezzo dito non avrei avuto alcuna protezione... Poi magari capita di aggrapparsi a tronchi o rocce per un motivo o per l'altro e ti ritrovi con le mani che grondano di sangue. Usate i guanti lunghi a meno che non facciate bdc..


Quello zaino é troppo piccolo per tutto. Anche a me all'inizio lo zaino sembrava grande poi con il tempo inizi a metterci cose e alla fine ti accorgi di aver preso un buco di zaino.. Tra la roba per quando qualcuno si fa male, ghiaccio, bende, disinfettanti, ecc. poi multi tool, 2 camere, copertone, maglietta, k-way, acqua, provviste ecc lo spazio se ne va...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
I guanti a mezzo dito tutti li preferirebbero, se non fosse che in caso di caduta ti macelli le mani. Anche io all'inizio li avevo presi, dicevo mezze maniche per le magliette, mezzo dito per i guanti. Alcuni più esperti di me me lo hanno vietato!

Sono caduto e ho strappato i guanti dove in quelli a mezzo dito non avrei avuto alcuna protezione... Poi magari capita di aggrapparsi a tronchi o rocce per un motivo o per l'altro e ti ritrovi con le mani che grondano di sangue. Usate i guanti lunghi a meno che non facciate bdc..

Per giri particolarmente incasinati, ovviamente anch'io prediligo il guanto lungo. Ma per uscite piu' tranquille, con la front, in cui si percorre magari oltre il 50% di asfalto, in estate non vedo particolari controindicazioni nell'usare guanti tipo_BDC.


Quello zaino é troppo piccolo per tutto. Anche a me all'inizio lo zaino sembrava grande poi con il tempo inizi a metterci cose e alla fine ti accorgi di aver preso un buco di zaino.. Tra la roba per quando qualcuno si fa male, ghiaccio, bende, disinfettanti, ecc. poi multi tool, 2 camere, copertone, maglietta, k-way, acqua, provviste ecc lo spazio se ne va...

Proprio stamattina l'utente ha affermato che gli avanza anche il posto ....
Quindi quello che e' piccolo per te (che indubbiamente porti diverso materiale che non tutti inseriscono normalmente nello zaino) non e' detto che non sia sufficiente per un altro...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I guanti a mezzo dito tutti li preferirebbero, se non fosse che in caso di caduta ti macelli le mani. Anche io all'inizio li avevo presi, dicevo mezze maniche per le magliette, mezzo dito per i guanti. Alcuni più esperti di me me lo hanno vietato!

Sono caduto e ho strappato i guanti dove in quelli a mezzo dito non avrei avuto alcuna protezione... Poi magari capita di aggrapparsi a tronchi o rocce per un motivo o per l'altro e ti ritrovi con le mani che grondano di sangue. Usate i guanti lunghi a meno che non facciate bdc..


Quello zaino é troppo piccolo per tutto. Anche a me all'inizio lo zaino sembrava grande poi con il tempo inizi a metterci cose e alla fine ti accorgi di aver preso un buco di zaino.. Tra la roba per quando qualcuno si fa male, ghiaccio, bende, disinfettanti, ecc. poi multi tool, 2 camere, copertone, maglietta, k-way, acqua, provviste ecc lo spazio se ne va...

porto il mondo nello zaino
dalla camera d'aria agli attrezzi (compreso smagliacatena) al casco alla maglia con le protezioni al mangiare, pompa, mascherina ecc...ed uso tassativamente guanti lunghi

ma bisogna sempre vedere che cosa si fa...

leggevo che l'utente predilige giretti in pianura, x lo più asfalto...
bene allora lo zaino lo puoi anche lasciare a casa...
cosa ti devi portare dietro...?
una camera d'aria, un set di brugole, un antivento ripiegabile, una barretta...entra tutto in una maglia da ciclismo con tasche, o in un borsellino sotto sella (dato che non si fanno discese assassine si può montare), i guanti vanno benissimo i corti!

Anzi se proprio la vogliamo dire tutta...anche la MTB è di troppo, una bella ibrida nettamente più scorrevole sarebbe stato il mezzo ideale

sid:spetteguless:
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
a settembre 2014 feci i miei primi acquisti al nuovo deca aperto da pochi mesi a 2 passi da casa (10 min in auto).
allora comperai 1 copertone e 2 camere d'aria per mtb, + 2 camere aria per la mia bici wilier con ruote 700x25c.

settimana scorsa ho fatto il cambio copertoni alla wilier, ed ho trovato una camera che perdeva un pochino. riparo. metto su tutto e gonfio. il giorno seguente ruota sgonfia :nunsacci:....
vabbè, mi ricordo delle camere prese al deca...
ne prendo una la metto su, la gonfio e perde da subito :nunsacci:. la tolgo e la rigonfio per cercare il bucherello e mentre si gonfia si è tutta lacerata sulla giuntura a metà...per circa 2 cm...

oggi scontrino alla mano l'ho riportata (sapendo di passarci davanti tornando da una fiera me la son portata appresso) per vedere se me la cambiavano in garanzia.

eccellente, camera sostituita, anche se però me ne hanno dato una di minor valore e con valvola diversa. però mi hanno dato un cartoncino di "abbuono" dove ho ancora un pò di credito, sfruttabile fino al 2020
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io da decathlon ci vado di continuo (notare il mio avatar) perchè abito vicino..
Davvero su queste cose ho sempre trovato una disponibilità unica. Non saranno i migliori meccanici di bici... ma se compro una cosa ho 3 o 6 mesi per ripensarci e non fanno mai storie.
Bene cosi!
 

Classifica mensile dislivello positivo