Dubbio taglia trek superfly

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie

Io sono 1.86 con cavallo 85 ed ho la 19.5 (la 9.8)
Prova a chiedere nella discussione trek
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=63563
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ma, a me sembra che i valori del cavallo non siano presi correttamente, io sono alto 1.75 e il cavallo misura 84.
e' da tre mesi che ho una 17' ma il fuorisella al limite ora mi da dei problemi e la rivendo per prendere una 19'.
comunque la misura del cavallo deve essere presa facendo una certa pressione sulla zona perineale, bisogna avvicinarsi il piu' possibile alle ossa iliache, che poi sono quelle che fanno testa sulla sella, non i tessuti molli.
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Beh..comunque se il fuorisella e' ancora al limite (ma non oltre) la misura potrebbe essere ancora buona. Io ho una Scott Scale misura 17,3 e sono alto 1.75...fuorisella al limite, ma mi ci trovo molto bene.
Se uno e' a cavallo delle due misure (M oppure L) in genere, si sceglie la taglia piu piccola, ma bisogna vedere anche i gusti soggettivi.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
si, anche il mio fuorisella e' al limite, comunque, a parte l'inestetismo, la combinazione del diametro reggisella piccolo (27.2), di tipo arretrato, telaio in carbonio di qualita' cube, mi scricchiola in zona collarino per le flessioni elevate.
addirittura ho un po' di paura che si spacchi da un momento all'altro.
no, ho deciso di cambiarla e prendere la taglia maggiore per avere un certo equilibrio.
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie

ciao. se ti può aiutare, io ho una trek 4300, sono alto 182 e cavallo 83-84 e ho preso giocoforza una 19.5 : a vederla sembra grande per me, ma mi ci sto trovando bene anche se sono quasi sicuro che per me l'ideale sarebbe stata la 18.5.
sono daccordo con chi sostiene che niente ti da piu' certezze del provare la bici se possibile
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
ma, a me sembra che i valori del cavallo non siano presi correttamente, io sono alto 1.75 e il cavallo misura 84.
e' da tre mesi che ho una 17' ma il fuorisella al limite ora mi da dei problemi e la rivendo per prendere una 19'.
comunque la misura del cavallo deve essere presa facendo una certa pressione sulla zona perineale, bisogna avvicinarsi il piu' possibile alle ossa iliache, che poi sono quelle che fanno testa sulla sella, non i tessuti molli.
Raga io starei per prendere una Trek 6500 in alluminio.
Il tizio mi diceva che è una L, ma che io sappia le taglie mtb sono in pollici.
Io mi trovo nelle tue stesse condizioni, sono 1.76 e cavallo 84, da qualche formula vista su interne dovrei essere tra il 18.5' e la 19'.
Potreste dirmi delle misure indicative per poter avere un riscontro in cm?
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
ma, a me sembra che i valori del cavallo non siano presi correttamente, io sono alto 1.75 e il cavallo misura 84.
e' da tre mesi che ho una 17' ma il fuorisella al limite ora mi da dei problemi e la rivendo per prendere una 19'.
comunque la misura del cavallo deve essere presa facendo una certa pressione sulla zona perineale, bisogna avvicinarsi il piu' possibile alle ossa iliache, che poi sono quelle che fanno testa sulla sella, non i tessuti molli.
io farei la 18,5 la 19 la vedo un po tipo pulman da girare nelle curve
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
per trasformare i pollici in cm. basta moltiplicare per 2.54.

riguardo il "pullman" la cube almeno, ha le misure piccole, ossia il verticale da 17' in realta' e' 16.5' e la 19' e' 18.5'.
inoltre rispetto le altre marche da XC, l'orizzontale di una cube (OV) da 19' corrisponde a quello di una 17' di altra marca.
in sostanza, almeno sulla reaction gtc slt, cambia il verticale di 5 cm, mentre l'orizzontale di 2 cm. l'altezza della serie sterzo da terra di 1 cm.
inoltre, probabilmente perché le forcelle (RS1) le tagliano tutte alla stessa misura, fra 17' e 19' lo stem viene ribassato togliendo anelli di spessore per sopperire al centimetro in piu' della serie sterzo fra 17 e 19.
io imposto l'altezza sella a 74 cm. e per fortuna che ho la sella SMP che e' un po' piu' alta, altrimenti sulla mia 17' sarei fuori con il tubosella.

la 19' cube in realta' e' 18.5'. le taglie per le ruote 29 della cube vanno da due in due pollici.
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
io ho una Trek Superfly 9.6 del 2015 taglia 17.5 e sono altro 1:75
mi ci trovo molto bene
ho messo pipa da 100 (originale era 80)
reggisella Offset 0 ma sella SMP che permette ampia regolazione

ciao
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
gran bella bici, l'ho appena regalata alla mogliettina, trek superfly 9.6 taglia 15.5' (14.5 reali)

ha un telaio di elevata qualita', sicuramente non soffre di alcun problema nella zona collarino.
infatti guardando la lavorazione del foro verticale della trek e' perfetto, quello della cube e' a dir poco scabroso!
comunque tutto e' giustificato dal prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo