Mtb 26 xl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, possiedo una city bike e stavo pensando di acquistare una montainbike per fare un po di sterrato, qualche salita senza troppe pretese...
Ora girando per i vari venditori tipo Scott, Cube, Cannondale ho visto bene o male dei modelli da 600_650 euro, tutte con freno idraulico, cambio piu o meno tutte Alivio e un estetica accattivante nelle versioni xl 27.5 o 29.
L'altro giorno girando al Decathlon ho visto questa bici
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
Che costa circa la meta...
Ora io sono alto 1'95 e peso 95 kg, secondo voi e una bicicletta da prendere in considerazione considerando che vorrei tenerla almeno 4 o 5 anni?
Ciao grazie!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ragazzi, possiedo una city bike e stavo pensando di acquistare una montainbike per fare un po di sterrato, qualche salita senza troppe pretese...
Ora girando per i vari venditori tipo Scott, Cube, Cannondale ho visto bene o male dei modelli da 600_650 euro, tutte con freno idraulico, cambio piu o meno tutte Alivio e un estetica accattivante nelle versioni xl 27.5 o 29.
L'altro giorno girando al Decathlon ho visto questa bici
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
Che costa circa la meta...
Ora io sono alto 1'95 e peso 95 kg, secondo voi e una bicicletta da prendere in considerazione considerando che vorrei tenerla almeno 4 o 5 anni?
Ciao grazie!!!




1)Se costa la metà un motivo ci sarà...se non ti poni il problema formato ruote e la non revendibiltà futura e di usarla come descritto,può andar bene anche quella...:celopiùg:

2)Bisogna vedere le altre che ha visto a 600 cosa gli propongono per confrontarle con quella Deca 27,5...non è che Deca ultimamente e sopratutto sui nuovi modelli,sia cosi competitiva come un tempo...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
Le bici che ho visto sono
la Cube Analog 29 650 €
la Scott Aspect 750 600 € 29
la gt Karakoram elite 600 € 27.5
la cannon trail 6 29 600 €
Quale mi consigliate?
La rock 560 per quel prezzo non la prendo, e piu ragionevole comprarne una di marca.... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
io avevo una RR8.1 taglia xl e sono alto 1.93x95kg e mi ci sono trovato molto bene(unico accorgimento ho dovuto inserire 1.5 cm di spessori sotto lo steam)
io fossi in te andrei di RR560 che a quel prezzo è montata decisamente meglio rispetto a quelle considerate "di marca" (come se la decathlon fosse un supermercato...)
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
io avevo una RR8.1 taglia xl e sono alto 1.93x95kg e mi ci sono trovato molto bene(unico accorgimento ho dovuto inserire 1.5 cm di spessori sotto lo steam)
io fossi in te andrei di RR560 che a quel prezzo è montata decisamente meglio rispetto a quelle considerate "di marca" (come se la decathlon fosse un supermercato...)
non la vendono piu.....
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao a tutti ragazzi, possiedo una city bike e stavo pensando di acquistare una montainbike per fare un po di sterrato, qualche salita senza troppe pretese...
Ora girando per i vari venditori tipo Scott, Cube, Cannondale ho visto bene o male dei modelli da 600_650 euro, tutte con freno idraulico, cambio piu o meno tutte Alivio e un estetica accattivante nelle versioni xl 27.5 o 29.
L'altro giorno girando al Decathlon ho visto questa bici
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
Che costa circa la meta...
Ora io sono alto 1'95 e peso 95 kg, secondo voi e una bicicletta da prendere in considerazione considerando che vorrei tenerla almeno 4 o 5 anni?
Ciao grazie!!!
Conosco gente che ce l'ha da piu di un anno e pesa più di 95. E se la trovi ancora a 349 €, quei soldi ce li vale tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non è che Deca ultimamente e sopratutto sui nuovi modelli,sia cosi competitiva come un tempo...:celopiùg:

purtroppo il passaggio al 27,5 ha ridotto la convenienza anche delle Btwin....va detto a onor del vero che la 580 a 800 € e la 720S a 1.000 € non sono affatto male come rapporto montaggio/prezzo

tornando alla 520 in taglia XL mi accodo agli altri: se l'utente come sembra ha intenzione di tenerla 4 o 5 anni e non si pone il problema del formato ruote credo che 350 € siano nulla in rapporto a ciò che offre
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
Qualcuno possiede una di queste bici o mi sa consigliare?
In pratica vorrei sapere se per me che ho gia una bici da corsa e userei questa bici solo in fuori strada, o per lo meno stradine di montagna asfaltate, vanno piu o meno bene come rapporti e qualita della forcella. Grazie. io mi orienterei su
a Cube Analog 29 650 €
la Scott Aspect 750 600 € 29
la gt Karakoram elite 600 € 27.5
la cannon trail 6 29 600 €
<poi dite se consigliarmi altro.:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Io da,profano ho visionato le rock rider e devo dire che come prezzi sono accattivanti .
Ma per una mia prima bici un po ppiù seria l'ho comprata in negozio perché visto che attualmente le MTB sono molto sofisticate .ho bisogno in casi di problemi di una ppersona competente .
Dove deca secondo me ddeficitaria.
Io ho comprato una merida big nine 40 pagata 600 euro .
Devo dire che come prima bici seria va bene e rispetta appieno la mia idea attuale di MTB.
Io potrei fare un accquisto da decathlon se proprio il prezzoe basso .
Infatti mi pare che su bici da 5_600 euro decathlon offra cose similari ad altri marchi magari più "famosi" .
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
Al decatlon mi han detto che quest anno le 29 non le commerceralizzeranno(Azz come si scrive?:smile::smile::smile:).
Vanno di 27,5.
Poco male, sara la volta buona che faccio una spesa intelligente:smile::smile::smile:
 

nth

Biker novus
17/7/09
29
0
0
Longare - VI
Visita sito
Posso dirti che nel 2009 ho preso una 5xc xl che sono alto 1'91 e pesavo ben sopra i 120... haa retto bene e adesso l ho accantonata. Non perché rotta. Il problema è che sono arrivato al limite per la sua fruibilità che è lo sterrato veloce. Io non posso che parlarne bene anche se per renderla bella scorrevole ho cambiato i cerchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo