attenzione ad acquistare orbea loki

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
su consiglio di sembola ho chiamato il negoziante che mi ha venduto la bici.
Si è attivato immediatamente.
si è informato e mi ha spiegato che il mio telaio verrà sostituito da orbea casa madre in garanzia. Ha detto che se voglio me lo rimonta lui gratis.
peccato che il telaio in orbea non ce l'hanno.
verrà prodotto l'ultima settimana di questo mese, e causa feste pasquali sarà spedito ad aprile!
complimenti orbea!

E allora lo vedi? Se avresti contattato colui che te lo ha venduto da subito avresti evitato tutto il tran tran , magari prendeva il telaio di altra bici e te lo avrebbe dato,... e poi.... assemblaggio gratis..............
Quindi la diatriba te la sei cercata da te , scusami , ma e' evidente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E allora lo vedi? Se avresti contattato colui che te lo ha venduto da subito avresti evitato tutto il tran tran , magari prendeva il telaio di altra bici e te lo avrebbe dato,... e poi.... assemblaggio gratis..............
Quindi la diatriba te la sei cercata da te , scusami , ma e' evidente.

Non sono del tutto d'accordo.

Come ho scritto, Orbea non ignora certo l'esistenza della legislazione sulla garanzia, poteva suggerire in prima battuta di recarsi presso il venditore della bici (risposta praticamente standard) anzichè di andare da un qualsiasi rivenditore.

Il consumatore dovrebbe essere informato, ma a maggior ragione un operatore professionale dovrebbe dare risposte adeguate.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sono del tutto d'accordo.

Come ho scritto, Orbea non ignora certo l'esistenza della legislazione sulla garanzia, poteva suggerire in prima battuta di recarsi presso il venditore della bici (risposta praticamente standard) anzichè di andare da un qualsiasi rivenditore.

Il consumatore dovrebbe essere informato, ma a maggior ragione un operatore professionale dovrebbe dare risposte adeguate.

Scusami ma non voglio contraddirti , anche tu hai riportato identica mia soluzione, e cioe' che si sarebbe dovuto rivolgere fin dall'inizio al venditore...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusami ma non voglio contraddirti , anche tu hai riportato identica mia soluzione, e cioe' che si sarebbe dovuto rivolgere fin dall'inizio al venditore...

E lo confermo: il nostro amico avrebbe dovuto rivolgersi al venditore.

Però una volta che si è rivolto (erroneamente ma in buona fede) al produttore, questo avrebbe potuto dirglielo, di rivolgersi al venditore.
Tanto più che è la risposta standard che si ottiene in questi casi, salvo che non ti rispondano affatto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che azienda di melma, non comprerei mai prodotti loro, qui siamo ai limiti della truffa.

Se hai letto attentamente quello che accaduto non c'è nessuna "truffa" nè ci siamo neppure lontanamente vicini.

Direi che sarebbe meglio usare le parole in maniera un po' più precisa (e corretta).
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

estrada

Biker novus
27/9/08
11
0
0
bra
Visita sito
una news serena (finalmente)
mi ha chiamato il venditore per avvisarmi che il telaio è arrivato!!!
molto molto prima del previsto.
domani mi recherò a ritirarlo....
speriamo che non sia arrivato rosa..
vi aggiorno.
 

estrada

Biker novus
27/9/08
11
0
0
bra
Visita sito
si,molto contento. WOW!
é persino arrivato del colore giusto.
riassumendo:
comprata prima di Natale
arrivata prima di Pasqua.
Gli stessi tempi di attesa di una porsche cayenne turbo.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
si,molto contento. WOW!
é persino arrivato del colore giusto.
riassumendo:
comprata prima di Natale
arrivata prima di Pasqua.
Gli stessi tempi di attesa di una porsche cayenne turbo.

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, sarebbe da cambiare anche il titolo del topic, che a sto punto risulta perlomeno fuorviante.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

estrada

Biker novus
27/9/08
11
0
0
bra
Visita sito
ultimo aggiornamento, e con questo chiudo.
portata dal ciclista per una normalissima regolazione al cambio.
lavandola con una idropulitrice e prestando molta attenzione a non insistere da vicino col getto(come fa del resto per tutte le bici che arrivano sporche) gli adesivi si sono parzialmente staccati...
piuttosto di comprare un'altra orbea
vado nei boschi con la graziella...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io la lavo sempre con idropulitrice e non ho mai avuto problemi (in qs momento non dico dove mi sto toccando).

che dire altro... purtroppo sono tutti uguali, se leggi il forum non se ne salva neanche una.
 

Classifica mensile dislivello positivo