Trail bike sotto i 1000 euro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
capisco le perplessità, soprattutto se è la tua prima mtb...avevo visto i link a crc...

La Merida non la conosco, dovessi comprare un usato vorrei controllarla per bene di persona, e comunque bisognerebbe verificare la presenza della garanzia e se rimane valida sul secondo proprietario.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Ragazzi ho trovati una cube Sting 29 120 del 2014 taglia xl...dalle foto sembra tenuta bene. me la mette a 1200 ne vale? Nel week end vado a vederla.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ragazzi ho trovati una cube Sting 29 120 del 2014 taglia xl...dalle foto sembra tenuta bene. me la mette a 1200 ne vale? Nel week end vado a vederla.

Esteticamente molto belle le cube, con un ottimo rapporto qualità prezzo, non ho purtroppo mai avuto il piacere di provarne una, se puoi postare una foto o la lista dei componenti è più facile provare a "quotarla"... Anche se vale il discorso fatto per la Merida, dipende molto da come è stata usata, se ha upgrade etc...

Da privato o da negozio?
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
La cube è montata cosi :

Frame: Aluminium 7005, AMF, Triple Butted. ETC 4-Link
Forks: Fox 32 Float 29 CTD 0/C, tapered, 120mm
Rear Shock: Fox Float CTD, 200x5lmm, Climb/Trail/Descend mode, LV air canister
Shock Hardware: top- 3Ox8mm, bottom- 22x8mm
Chainset: Shimano XT, FC-M782. 40x30x22T, 175mm (180mm for largest frame size)
Brake/Shift Levers: Shimano Deore XT SL-M780-l Rapidfire-Plus, direct attach
Front Derailleur: Shimano XT, FD-M781-A, direct mount, Down Swing, 3x10-speed
Rear Derailleur: Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Wheelset:
Rim s:Sun Ringlé Radium AM 29 wheelset. QRIQR
Components:
Front Brake: Shimano Deore XT K-M7851 hydr. Discbrake (180mm)
Rear Brake: Shimano Deore XT K-M7851 hydr. Discbrake (180/180mm)
Grips: CUBE Race Grip. 1-clamp
Headset: FSA Orbit 1.5E ZS, top zero-stack 1 1/8” (OD 44mm), bottom zero-stack 1 1/2” (OD 56mm)
Stem: CUBE Performance Pro, 6°
Saddle: Selle Italia Xl
Seatpost: CUBE Performance 31 .6*400mm
Seatclamp: CUBE Varioclose 34.9mm

Che dici?

Purtroppo causa tempaccio 😕 non sono andata a vederla ancora. Lunedì tempo permettendo dovrei testarla.
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
[MENTION][/MENTION]È di un privato e ovviamente senza garanzia.. sinceramente è proprio questo che mi frena ad acquistarla. Mi consigliate di più un frontino nuovo con sempre geometrie più rilassate a quel prezzo tipo la commencal am meta o altre??
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
La cube è montata cosi :

Frame: Aluminium 7005, AMF, Triple Butted. ETC 4-Link
Forks: Fox 32 Float 29 CTD 0/C, tapered, 120mm
Rear Shock: Fox Float CTD, 200x5lmm, Climb/Trail/Descend mode, LV air canister
Shock Hardware: top- 3Ox8mm, bottom- 22x8mm
Chainset: Shimano XT, FC-M782. 40x30x22T, 175mm (180mm for largest frame size)
Brake/Shift Levers: Shimano Deore XT SL-M780-l Rapidfire-Plus, direct attach
Front Derailleur: Shimano XT, FD-M781-A, direct mount, Down Swing, 3x10-speed
Rear Derailleur: Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Wheelset:
Rim s:Sun Ringlé Radium AM 29 wheelset. QRIQR
Components:
Front Brake: Shimano Deore XT K-M7851 hydr. Discbrake (180mm)
Rear Brake: Shimano Deore XT K-M7851 hydr. Discbrake (180/180mm)
Grips: CUBE Race Grip. 1-clamp
Headset: FSA Orbit 1.5E ZS, top zero-stack 1 1/8” (OD 44mm), bottom zero-stack 1 1/2” (OD 56mm)
Stem: CUBE Performance Pro, 6°
Saddle: Selle Italia Xl
Seatpost: CUBE Performance 31 .6*400mm
Seatclamp: CUBE Varioclose 34.9mm

Che dici?

Purtroppo causa tempaccio 😕 non sono andata a vederla ancora. Lunedì tempo permettendo dovrei testarla.

Non so il costo da nuova ma mi sembra ben montata, una 29 del 2014 montata così a 1200 € se tenuta bene secondo me è un buon prezzo.
Chiaro va vista e controllata bene...
Mi sembra che sul forum o al limite in rete ci siano articoli su cosa controllare in una bici usata.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
[MENTION][/MENTION]È di un privato e ovviamente senza garanzia.. sinceramente è proprio questo che mi frena ad acquistarla. Mi consigliate di più un frontino nuovo con sempre geometrie più rilassate a quel prezzo tipo la commencal am meta o altre??

Chiaro che se per te la garanzia è un fattore determinante propenderei per un nuovo da negozio, soprattutto se non sei sicuro dell'usato. Io ti posso dire che ho cominciato con un frontino da 600. € (un vero cancello) e ben presto ho capito che per come intendo la mtb una full è l'unica soluzione. Ne faccio un discorso di comfort, divertimento, e sicurezza in discesa, non gareggio e non ho fretta.

Tornado a te un frontino da 1200 non è come il mio da 600 tendenzialmente in ambito trail ci puoi fare di tutto. Il mio consiglio a questo punto è:

Cerca di provare una front e una full per chiarirti le differenze. Se non puoi, portati qualcuno piu esperto a vedere la cube, se è messa bene prendila, e se non trovi nessuno prendi la meta. In Fondo la cosa piu importante è cominciare a pedalare. Solo pedalando ti rendi conto di cosa ti piace fare e di conseguenza con quale bici ti diverti di piu.

Comunque io non so come crc gestisce eventuali riparazioni in garanzia, se dovessi comprare online prenderei quella che mi da il miglior rapporto qualità prezzo e andrei su Canyon, Radon o Rose. Senza preoccuparmi troppo della garanzia che comunque c'è a differenza di un usato.

:celopiùg:
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Chiaro che se per te la garanzia è un fattore determinante propenderei per un nuovo da negozio, soprattutto se non sei sicuro dell'usato. Io ti posso dire che ho cominciato con un frontino da 600. € (un vero cancello) e ben presto ho capito che per come intendo la mtb una full è l'unica soluzione. Ne faccio un discorso di comfort, divertimento, e sicurezza in discesa, non gareggio e non ho fretta.

Tornado a te un frontino da 1200 non è come il mio da 600 tendenzialmente in ambito trail ci puoi fare di tutto. Il mio consiglio a questo punto è:

Cerca di provare una front e una full per chiarirti le differenze. Se non puoi, portati qualcuno piu esperto a vedere la cube, se è messa bene prendila, e se non trovi nessuno prendi la meta. In Fondo la cosa piu importante è cominciare a pedalare. Solo pedalando ti rendi conto di cosa ti piace fare e di conseguenza con quale bici ti diverti di piu.

Comunque io non so come crc gestisce eventuali riparazioni in garanzia, se dovessi comprare online prenderei quella che mi da il miglior rapporto qualità prezzo e andrei su Canyon, Radon o Rose. Senza preoccuparmi troppo della garanzia che comunque c'è a differenza di un usato.

:celopiùg:


Grazie varro per i consigli.. La penso anche io come te. Vorrei prendere una full perché ho capito dopo aver passato due anni su un frontino della decathlon che una full è quello che mi servirebbe.
Da quello che ho capito per riparazioni in garanzia ci pensano le rispettive case costruttrici ma che i tempi spesso sono molto lunghi.
Appena passo a vedere la cube vi aggiorno
 

Classifica mensile dislivello positivo