RockRider 5.3: censimento utenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Diciamo che in un'ottica da Mtb sarebbe preferibile avere una bici più compatta sotto al sedere, che trovarsi un telaio più grande del normale con gli svantaggi del caso.

Io quando avevo sbagliato misura (una XL al posto di una L appunto), ad ogni uscita tornavo semi-distrutto dai dolori ed avevo un controllo della bici sicuramente limitato e spesso critico.

Poi è strano, io ho misure simili alle tue e sono una L come misura (1.86cm per 88 di cavallo).

Sicuro di averla provata "bene"? Ovvero con la sella all'altezza ed alla distanza giusta.

P.S.: Coloro che si ostinarono a consigliarmi proprio la XL, sbagliandosi e facendomi sbagliare, furono proprio i commessi del Deca... :spetteguless:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum; sto per prendere una rr5.3: il mio dubbio è tra taglia L e XL (sono alto 1.85).

Guidato da un paio di commessi in due diversi negozi deca, opterei per la XL (la L mi sembra leggermente corta, avendo io anche gambe e braccia lunghe...) [del resto la XL è forse un pelo abbondante, ma tant’è]

Mi pare che la domanda sia ricorrente all’interno del forum, quindi volevo proporre a chi ha già la rr5.3 di “dichiarare” le sue misure e la taglia della bici: forse potrebbe essere utile per chi passa di qua cercando tale info.

Sperando di fare cosa gradita, saluti a tutti e viva mtb-forum!


secondo me la taglia giusta è la L la xl ti trovi si una biga comoda ma sul lungo periodo potrebbe crearti problemi di postura,e pure di reattivita nella guida.
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Io sono 1.77 ed ho una M

Mi trovo benissimo, la faccio girare in un fazzoletto ed è leggerissima in movimento rispetto alla L, poiché ha un baricentro più basso.

Il canotto sella lo tengo alla tacca dei 3 cm
 

Amazzone85

Biker novus
9/3/12
27
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao ragazzi. Tornata dopo un lungo periodo di letargo. Nel frattempo con la 5.3 ho fatto tante belle pedalate. Sono ancora molto soddisfatta. Ho avuto solo un piccolo problema l'anno scorso. Ho preso un brutto colpo in discesa e si è spezzata la piccoka staffa che tiene il cambio posteriore. Ho trovato il pezzo in decathlon e l'ho subito sostituito. Non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per tornare a girare! ;-)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Io sono 1.60, anzi 1.59. ho comprato una 5.3 S nel 2013 e ci stavo bene, da ottobre sono passata ad una 29, ma ogni volta che risalgo sulla 5.3 mi ci sento corta! Detto questo però visto che le donne hanno un diverso rapporto busto gambe (gambe più lunghe a parità di altezza rispetto agli uomini) io gliela farei provare, visto che la M in teoria parte da 1.65. se è fortunata ed ha le gambe lunghe magari la M le potrebbe andare accorciando la pipa.

certamente è da provare però, altrimenti a scatola chiusa prenderei forse la S
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Per quanto riguarda la domanda di apertura del topic
1.74 taglia M. perfetta. prima avevo la L ma, nonostante per le tabelle deca fossi a cavallo tra le due taglie, la sentivo enorme in fuoristrada.
 

Classifica mensile dislivello positivo