Consiglio freni enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EdoDomi

Biker novus
25/7/12
39
6
0
30
Macerata-Trento
Visita sito
Bike
Jekyll 3 2018
Salve ragazzi come da titolo sono in procinto di acquistare un paio di freni per la mia norco range.. ero propenso a scegliere shimano visto che ne sento parlare molto bene. Però non saprei se scegliere tra SLX XT o ZEE.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
PS: se qualcuno avesse anche altri modelli da propormi sono ben accetti.
:i-want-t:
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Una ventina e per una medesima di giorni ho avuto un avid code r posteriore, tenendomi il mio avid db3 all'anteriore. In questo lasso di tempo mi sono accorto di non aver azzeccata la scelta , la differenza di potenza tra i due break e' esagerata , ovvio uno a quattro pistoncini l'altro a due. Prima dell'acquisto già c'ero arrivato, ma ero curioso di provare un break a 4. Sul divertimento e i traversi nulla dire ( a discapito del copertone ). Purtroppo, questo avid code r , blocca troppo!! Per fortuno comprato usato e non preso anche per anteriore e poi per passaggi tecnici non sono tanto idonei ovvio , dipende da biker a biker. Io personalmente mi piacciono i freni che rallentano .

Da qui la mia idea, di rimanere la pompa frenante avid code r , che molto più performante del db3 , e di sostituire la pinza a 4 con quella a 2 DB3 .
Chissa che ne uscirà !!!
Un consiglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo