Reggisella telescopico 9point8 Fall Line, Race Face Turbine, Easton Haven

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Avendo acquistato e testato uno dei nuovi reggisella in oggetto, che sono praticamente identici, apro il relativo post con le prime impressioni:

Dopo un estenuante tira molla con 9point8, dove il 150 mm diametro 30.9 risulta disponibile in 2-3 settimane da mesi..., ho acquistato il Race Face, precisamente l'ultimo pezzo disponibile su CRC per 405 EUR spedito.

Prime impressioni:

- costruzione di alto livello
- montaggio facile e preciso
- a differenza di quelli idraulici (più o meno tutti) quando è bloccato è veramente fermo fermo, come se fosse fissato da un collarino (ed in effetti il freno idraulico funziona più o meno così)

Per contro torna su molto bruscamente e se si è abituati a togliere tutto il peso per facilitare la risalita allora sono dolori... . Proverò a ridurre un po' la pressione dell'aria.

Altro aspetto da tenere in considerazione è che, a differenza degli idraulici con comando meccanico, la corsa del comando è minima e molto dura. Io lo sto provando con il comando KS Southpaw che avevo già ma non va bene perchè questo comando fornisce troppa corsa con poco braccio di leva mentre servirebbe il contrario. Devo ancora provare il comando originale o uno tipo joystick che ho già.

Peso: confermato quello del sito 9point8, rilevati 515 grammi con quicklock ma senza cavo e comando.

So far, so good...
.
 

Allegati

  • 20160220_084546.jpg
    20160220_084546.jpg
    88,5 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: joydivision

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Avendo acquistato e testato uno dei nuovi reggisella in oggetto, che sono praticamente identici, apro il relativo post con le prime impressioni:

Dopo un estenuante tira molla con 9point8, dove il 150 mm diametro 30.9 risulta disponibile in 2-3 settimane da mesi..., ho acquistato il Race Face, precisamente l'ultimo pezzo disponibile su CRC per 405 EUR spedito.

Prime impressioni:

- costruzione di alto livello
- montaggio facile e preciso
- a differenza di quelli idraulici (più o meno tutti) quando è bloccato è veramente fermo fermo, come se fosse fissato da un collarino (ed in effetti il freno idraulico funziona più o meno così)

Per contro torna su molto bruscamente e se si è abituati a togliere tutto il peso per facilitare la risalita allora sono dolori... . Proverò a ridurre un po' la pressione dell'aria.

Altro aspetto da tenere in considerazione è che, a differenza degli idraulici con comando meccanico, la corsa del comando è minima e molto dura. Io lo sto provando con il comando KS Southpaw che avevo già ma non va bene perchè questo comando fornisce troppa corsa con poco braccio di leva mentre servirebbe il contrario. Devo ancora provare il comando originale o uno tipo joystick che ho già.

Peso: confermato quello del sito 9point8, rilevati 515 grammi con quicklock ma senza cavo e comando.

So far, so good...
.

Interessante...tienici aggiornati!
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Avendo acquistato e testato uno dei nuovi reggisella in oggetto, che sono praticamente identici, apro il relativo post con le prime impressioni:

Dopo un estenuante tira molla con 9point8, dove il 150 mm diametro 30.9 risulta disponibile in 2-3 settimane da mesi..., ho acquistato il Race Face, precisamente l'ultimo pezzo disponibile su CRC per 405 EUR spedito.

Prime impressioni:

- costruzione di alto livello
- montaggio facile e preciso
- a differenza di quelli idraulici (più o meno tutti) quando è bloccato è veramente fermo fermo, come se fosse fissato da un collarino (ed in effetti il freno idraulico funziona più o meno così)

Per contro torna su molto bruscamente e se si è abituati a togliere tutto il peso per facilitare la risalita allora sono dolori... . Proverò a ridurre un po' la pressione dell'aria.

Altro aspetto da tenere in considerazione è che, a differenza degli idraulici con comando meccanico, la corsa del comando è minima e molto dura. Io lo sto provando con il comando KS Southpaw che avevo già ma non va bene perchè questo comando fornisce troppa corsa con poco braccio di leva mentre servirebbe il contrario. Devo ancora provare il comando originale o uno tipo joystick che ho già.

Peso: confermato quello del sito 9point8, rilevati 515 grammi con quicklock ma senza cavo e comando.

So far, so good...
.

Problemi da segnalare?...
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Problemi da segnalare?...

Esatto, non hai più scritto...come va?

Perde aria, lentamente ma perde. Attualmente è in assistenza attraverso CRC, non so quando lo rivedrò.

Si tratta di un problema noto, ben documentato su mtbr: http://forums.mtbr.com/components/easton-haven-dropper-post-thread-1009674.html

Per la versione 9point8 hanno fatto un kit di upgrade. Spero che lo applichino anche sul mio Race Face.

Non so se le nuove serie sono state modificate me se non lo sono consiglierei di comprare altro, nonostante il nuovo prezzo di 330EUR.
.
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Aggiornamento:

CRC mi ha inviato un Turbine dropper nuovo completo di tutto (io avevo inviato solo il corpo). Dicono su autorizzazione Race Face.

Tempi tutto sommato ragionevoli, considerando le feste di mezzo e le due settimane delle spedizioni.

Data di fabbricazione: marzo 2016, vedremo come va.
.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Aggiornamento:

CRC mi ha inviato un Turbine dropper nuovo completo di tutto (io avevo inviato solo il corpo). Dicono su autorizzazione Race Face.

Tempi tutto sommato ragionevoli, considerando le feste di mezzo e le due settimane delle spedizioni.

Data di fabbricazione: marzo 2016, vedremo come va.
.

Tienici aggiornati allora.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ovviamente per estrarlo devi premere il remoto. Oppure usare il brake release tool (in pratica della barra filettata M7 con dado e rondella, se hai fortuna la trovi dal ferramenta)
Sotto il seeger c'è una rondella di alluminio tagliata (a destra nella prima foto) Cerca di toglierla in qualche modo (tende a incastrarsi nella sede del seeger) poi puoi anche buttarla, non serve a niente.
Quando avrai estratto il freno controlla che sia pulito l'interno dello stelo e la boccola a espansione. Basta poco olio che non fa più attrito e scivola (facile se usi la pompa delle sospensioni per gonfiare il reggisella) Sgrassa accuratamente tutto con alcool.
Avevi una leggera perdita di olio dall'interno dell'asta dove si avvita il cavo del remoto? L'hai trovato unto? In questo caso hai una perdita dalla cartuccia e bisogna cambiare le guarnizioni.
Se devi tenere il reggisella smontato per molto tempo usa il brake release tool per tenerlo in posizione sbloccata o rimetti il freno dentro lo stelo, altrimenti la pressione della molla di bloccaggio fa scoppiare la boccola a espansione...
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
Ciao a tutti ho il vostro stesso reggisella e dopo 2 anni di funzionamento perfetto adesso inizia a scendere anche se non aziono la leva di sblocco. La bici è stata quasi 2 mesi ferma, potrebbe dipendere da questo? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo