[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Mia serve un consiglio per un telescopico da almeno 125 di escursione, 30.9 e passaggio cavo interno.
Budget sui 200, per ora ho visto il crack brothers highline, altre idee?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Per una revisione seria al reverb bisogna rivolgersi a amg? Mi sembra di aver capito che devo comunque apporggiarmi a un rivenditore per poterlo revisionare...
Qualcuno di voi l'ha fatto? Quanto costa e quanto ci mettono tendenzialmente?
Ne avrei due da revisionare...
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
faccio una domanda a cui i pochi rivenditori che mi hanno risposto avevano le idee un pò confuse.
Devo acquistare un reggisella telescopico xlc t06 il quale lo danno con due differenti peso biker, 55-90 kg e 80-100 kg, mi chiedo se la differenza sta solo nella resistenza del reggi tutto esteso oppure se incide anche la durezza di azionamento in compressione. Il mio peso comprensivo di tutto l'equipaggiamento è di circa 75 kg, mi verrebbe da scegliere il 80-100 perchè più conservativo come resistenza, ma ho il timore che poi sia più duro da comprimere creando qualche difficoltà nell'utilizzo.
Qualcuno sa se in questi due parametri incide anche la forza nel comprimere il reggisella ?
un rivenditore mi ha detto che posso prendere tranquillamente l' 80-100, sto sul sicuro e l'azionamento del reggi non cambia.
L'altro invece mi ha detto che è meglio rimanere entro il parametro di peso perchè altrimenti l'azionamento in compressione dello stelo potrebbe risultare difficoltoso in quanto più duro.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Scusa
Sai dirmi quanto misura da esteso, perche non trovo info in merito.
Sulla mia mtb ho solo 17 centimetri circa di fuorisella e alcuni telescopici da 100 non mi stanno, avrei una altezza minima da esteso troppo alta.
Altrimenti dovrei optare x un 80 ma trovo poco di quella misura

la msura del 100 non la so,
se vuoi quella del 150 ok
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Classifica mensile dislivello positivo