cambio biga...RR 5 XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a cambiare bike facendo qualche sforzo. Dato che l'upgrade mi è stato fortemente sconsigliato da tutti
Attualmente possiedo una Giant Rock SE e sebbene mi piacerebbe passare alla RR 8.1 le mie misere finanze non me lo permettono.
Ho optato per una RR 5 XC, vi sembra una buona scelta? :freeride:

la userei principalmente per fare XC o simile, niente gare o cose estreme...

inoltre dato che quest'estate dovrei andare a fare le mie prime vacanze in MTB volevo essere sicuro di avere una biga affidabile.

un ultima questione...devo vendere la mia rock, quanto potrebbe essere un prezzo onesto? considerando che è tenuta maniacalmente? attorno ai 200€ potrebbe andare bene?

grazie per la solita pazienza :prost:
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
da ex ru ciclismo decathlon: occhio alla forca .......non esagerare perchè la xcr sountur non è molto stabile .......ne sono tornate alcune rotte dopo poco..... sterrato non troppo impegnativo.
per il resto a quel prezzo va bene anche se la 8.1 sarebbe stato un sacrificio migliore.
ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la 5xc ha, come tutte le deca, un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre è anche più carina esteticamente della rr5.3 e co.
se hai intenzione di prenderla fallo tranquillamente.
certo, la rr8.1 è un bel passo avanti.
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
eh...ho paura a spendere tutti quei soldi per la RR 8.1, certo è migliore della RR 5 XC, però devo anche considerare che della MTB non ne faccio un uso particolarmente estremo e quindi prenderla per poi fare poca roba mi sentirei un pò in colpa nei confronti della bestiolina :-(

inoltre conta che con un po di soldi risparmiati mi prendo portapacchi e borse per la vacanza

ps.
grazie per la dritta sulla forcella...cmq al massimo cado di faccia :rosik:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
bella bici, la volevo anche io.

purtroppo la battaglia contro il denaro difficilmente la si vince e ho dovuto prendere una 5.3
Esattamente come me...anche io volevo la 5 XC, ma alla fine il SOLDO ha avuto la "meglio", e sono andato di 5.3, che qui sul forum cmq, come entry, ne parlano un gran bene, e fin'ora non posso che confermarlo!!
 

Fölle 1

Biker superis
Io ho una 5.3 e mi trovo molto bene.. quindi ti consiglio ancora di più la 5XC (non c'era dalle mei parti quando l'ho presa io purtroppo...)

Per quanto riguarda l'affidabilità è ottima per una entry level; io posso dirti che ne faccio un uso abbastanza estremo (AM quasi freeride quando posso) e non ho mai avuto problemi (sarà anche perchè peso appena 60kg..).

Cmq l'unica cosa che ho trovato opportuno sostituire (sia per confort che per sicurezza) è stata la forcella di serie, che l'ho cambiata con una RockShox Tora 302 presa qui sul mercatino a 100€ circa! (che è quella montata sulla 8.1)
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
la taglia XL mi sa che è un pò troppo grossa...io sono appena 1.78...comunque provo a dare un colpo di telefono; in caso di mancata conferma ho visto anche la cube analog...sembra carina.

ora il problema è vendere la giant per completare il budget finale...a nessuno interessa?
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
la taglia XL mi sa che è un pò troppo grossa...io sono appena 1.78...comunque provo a dare un colpo di telefono; in caso di mancata conferma ho visto anche la cube analog...sembra carina.

ora il problema è vendere la giant per completare il budget finale...a nessuno interessa?

Per info la scorsa settimana c'era una L al deca di PISA, possono organizzarti delle spedizioni se lo chiedi.
 

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
si può ordinare via internet?! non lo sapevo...

No, se le spediscono loro "internamente"...
Hai provato a Rescaldina? A quanto ho capito non ne stavano vendendo moltissime, magari c'è speranza ;-)

P.S. OCCHIO che a Rescaldina evidentemente non sono tutti molto in gamba, a me la stavano consegnando "pronta" col manubrio storto di circa 20°.... quindi controllala bene ;-) (edit: sempre se la trovi e la prendi, ovviamente)
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
No, se le spediscono loro "internamente"...
Hai provato a Rescaldina? A quanto ho capito non ne stavano vendendo moltissime, magari c'è speranza ;-)

P.S. OCCHIO che a Rescaldina evidentemente non sono tutti molto in gamba, a me la stavano consegnando "pronta" col manubrio storto di circa 20°.... quindi controllala bene ;-) (edit: sempre se la trovi e la prendi, ovviamente)

ho controllato ma mi hanno risposto che hanno solo una XL...poco male, ho preso una Cube Analog disk '09. Non vedo l'ora di provarla :-x:-x:-x
 

Classifica mensile dislivello positivo