Come mai tanti pregiudizi sulle biciclette Decathlon?

nevermind_85

Biker tremendus
Premetto che io sono un felice possessore di una bici del Deca (Rockrider ER2) da 1800 euri.
Ma non riesco proprio a capire come mai tanta gente che legge la scritta Rockrider sul telaio di una bici da più di 1000 euro...diciamo che è "sopportato" fino alla 8.2 inizia a dire che non ne vale la pena...che è una bici da grande magazzino...che è una boiata e così via.
Prima di prendere la mia bici mi sono guardato parecchio attorno, ho letto, ho chiesto, ho girato per negozi e alla fine ho visto che:

La mia biga era montata tutta Cambio / freni / ruote XT la forca era una RS Lyrik e l'ammo un RS Monarch 3.3 e mi veniva venduta per 1800
Le altre alternative erano:
- Specialized con la Enduro Comp di listino non voleva meno di 2700
- Mondraker con la Dune costava almeno 2500
- Canyon con la Strive parte da 2000
- Rose con la Uncle Jimbo 4 a 2100
e potrei scriverne ancora perché mi sono parecchio fatto il mazzo andando alla ricerca...quindi si andava dai 300 ai 900 euro in più per una bici della stessa tipologia e montata simile.

D.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Personalmente ho pregiudizi per i prodotti Decathlon alimentato anche da qualche esperienza negativa dei prodotti da loro venduti.
Quando decido di spendere per la MTB ho cercato sempre di optare per prodotti di alta gamma: troppi telai rotti e forcelle schiantate e quanti soldi buttati.

Poi possiamo discutere se è giusto o meno il valore dei pezzi di alta gamma, quanti soldi intascano gli importatori e rivenditori ma sarebbe un altro 3D...o un altro mondo!
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Io ho avuto una r.r 8.1 e posso dire che è un ottima bici, sopratutto per la qualità prezzo. Naturalmente aumentando il prezzo si trovano di ottime bici e come già detto nn spenderei 1900€ per la 8xc. Parlo di bike front le full nn mi interessano per il momento.
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Non ho nessun pregiudizio sui prodotti decathlon,ho comprato varie cose in negozio,ma per la bike preferisco un si vende,mi piace parlare con una persona esperta e che mi possa offrire anche più varianti per l'utilizzo che voglio fare della bike.Senza niente togliere ai commessi della decathlon,e non voglio offendere nessuno,e solo un mio parere personale
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Non ho nessun pregiudizio nei confronti delle bici Decathlon,anzi con spese non eccessive ti danno bici ottime sia per iniziare che per continuare questo splendido sport.
Ciao!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
anche se io sono innamorato di KTM ho guardato le full della rock rider.....e mi sono sembrate delle buone bike per il rapporto prezzo/qualità ed accessori.....la sola cosa che non mi piace di queste bici sono i colori per i quali hai poca scelta e non sono certo dei bei colori.....e poi il fatto che l'assistenza è tenuta da giovani di grandi spernaze ma poca esperienza se paragonata a quella di un sivende che vive di questo mestiere magari da una vita....per il resto credo che prendere un Deca anche di un certo livello sia sempre un buon affare....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Nessun pregiudizio, non ho Decathlon perché quando ho comprato bici nuove ho scelto qualcosa di qualitativamente superiore (e più costoso) o non c'era da Decathlon il prodotto che cercavo (ad esempio solo telaio).
Ho l'armadio pieno di pile comprati ad 8-10 euro, ma il pile North Sails o il giubbino North Face, semplicemente, non esistono marchiati Decathlon... o meglio, esistono ma costano quasi uguali.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Nessun pregiudizio.
Ma come dice il buon maurizio62, penso che molti siano attratti dalla marca, che poi probabilmente incide sulla rivendibilità. Ed in questo magari RR è un pò penalizzata. Ho alcuni prodotti marcati RR e non li trovo affatto male, tipo lo zaino idrico o alcune maglie estive o l'intimo invernale. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
COME MAI CI SONO COSI' TANTI PREGIUDIZI VERSO LE MOUNTAINBIKE DELLA DECATHLON??

1) costano di meno
2) colori sfigati
3) dentro ai negozi c'è gente sfigata e con la panza
4) nelle cabine di prova è un trionfo di bimbi casinari e pimpati con la red bull
5) alle casse trovi sempre qualche cagata che in quel momento trovi irrinunciabile ma che dopo 3 secondi che l'hai comprata dici a te stesso:"ma quanto sono c......e"!
6) le tendine da campeggio estremo sono sempre lì ad occhieggiare alludendo ai tuoi tempi migliori
7) tua moglie (mentre siete li) si rompe sempre il cazzo in modo allucinante e ti suggerisce in continuazione lo storno verso l'Ikea, prendendoti ripetutamente per il culo per il fatto che la salopette in saldo a 15 euro che hai scelto è in realtà un pezzo di plastica e comunque totalmente inadeguata alla stagione corrente e che quindi sei un pezzente
8) gli aminoacidi ramificati li hanno fatti con il sapore di vaniglia (da omosessuale)
9) sono francesi.


:smile:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ho alcuni prodotti marcati RR e non li trovo affatto male, tipo lo zaino idrico o alcune maglie estive o l'intimo invernale. :celopiùg:
Non vorrei si fraintendesse quello che ho scritto sui pile. Ci sono OTTIMI prodotti marchiati Decathlon (o Quechua, BTwin...). Ma a pari qualità la differenza di prezzo in percentuale si riduce ai minimi termini.
Nel mio caso: giubbino Quechua fighissimo a 199 euro, giubbino North Face di pari qualità (per quello che si può valutare in negozio) a 210 euro... pagato in saldo 140 euro.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.559
468
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
1) costano di meno
2) colori sfigati
3) dentro ai negozi c'è gente sfigata e con la panza
4) nelle cabine di prova è un trionfo di bimbi casinari e pimpati con la red bull
5) alle casse trovi sempre qualche cagata che in quel momento trovi irrinunciabile ma che dopo 3 secondi che l'hai comprata dici a te stesso:"ma quanto sono c......e"!
6) le tendine da campeggio estremo sono sempre lì ad occhieggiare alludendo ai tuoi tempi migliori
7) tua moglie (mentre siete li) si rompe sempre il cazzo in modo allucinante e ti suggerisce in continuazione lo storno verso l'Ikea, prendendoti ripetutamente per il culo per il fatto che la salopette in saldo a 15 euro che hai scelto è in realtà un pezzo di plastica e comunque totalmente inadeguata alla stagione corrente e che quindi sei un pezzente
8) gli aminoacidi ramificati li hanno fatti con il sapore di vaniglia (da omosessuale)
9) sono francesi.


:smile:

:smile::smile:
10) fai millemila chilometri per arrivarci e comprare quel dato attrezzo del quale non sospettavi nemmeno l'esistenza ma che tieni d'occhio da quando te ne hanno parlato sul forum e del quale non puoi più fare a meno e.......... "L'ULTIMO LO ABBIAMO VENDUTO UN'ORA FA', .....LI RIPORTIAMO IL MESE PROSSIMO (FORSE)". :omertà:

:smile:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.559
468
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Scherzi a parte, ma quale pregiudizio?
qui sul forum, se posti la classica domanda: "sono un neofita e vorrei una biga che costi poco ma che sia adatta epr iniziare, .....ecc. .... ecc." in ogni momento sono almeno in dieci a rispondere la solita frase "vai al Deca, chè le RR hanno il miglior rapporto qualità/prezzo, .....ecc. ....ecc.".

Se poi, ovviamente, si parla di prodotti di livello superiore, è ovvio che il target offerto dal Deca non può competere, ma non è un problema di pregiudizio, ma semplicemente si tratta di una fascia commerciale nella quale il colosso francese non si cimenta, evidentemente per una precisa scelta commerciale.
 

Classifica mensile dislivello positivo