Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
edoo ha scritto:
chiedo consiglio a voi anche se capisco che sia difficile rispondere cosi...
ho una lapierre spicy che monta delle CONTINENTAL Rubber Queen 26x2.2 TS di serie...
finchè non si consumano un pò non vorrei cambiarle anche perchè non mi ci trovo malissimo...
sabato però ho bucato non una non due ma ben tre volte!!!!...
conseguenze:
cuscinetti ruota post da rifare in quanto essendo su un pezzo veloce e roccioso non sono riuscito a farmarmi in tempo zero appena sono scoppiate(entrambe)le camere d'aria...
le cause posso essere mille e più però secondo voi può essere la scarsa qualità del copertone(ma allora mi chiedo come mai non è successo già altre volte una cosa del genere)
può essere che non ci fosse una giusta pressione e che le camere siano state un pò molle?
può essere qualcos'altro??
Che sono scoppiate entrambe nello stesso momento è molto strano. Non hai notato nulla sul posto?
Poi non capisco cosa c'entrano i cuscinetti. Forse i cerchi puoi aver rovinato. Se fosse scoppiata (o stallonata?) una sola, allora si potevano fare ipotesi. Tipo pressione bassa o troppo alta, gomma rovinata, etc. E' successo qualche altra cosa a quelle ruote prima?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sto valutando le NNick evo TL in dotazione alla nuova bici....guardandole non gli avrei dato un bottone...invece dopo due uscite e un giorno di Finale FR direi che si sono comportate egregiamente...vi dirò
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono anche troppo leggere :D per un uso AM sono delicate di fianchi.

beh certo, da qualche parte devono pur togliere... è sempre difficile trovare il giusto compromesso...
io ora ho due HR 2.35 lust, la post chiama il cambio e non riesco a decidere cosa prendere, tenendo conto che potrei anche passare l'ant al post e mettere quella nuova davanti...boh!!!
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
Che sono scoppiate entrambe nello stesso momento è molto strano. Non hai notato nulla sul posto?
Poi non capisco cosa c'entrano i cuscinetti. Forse i cerchi puoi aver rovinato. Se fosse scoppiata (o stallonata?) una sola, allora si potevano fare ipotesi. Tipo pressione bassa o troppo alta, gomma rovinata, etc. E' successo qualche altra cosa a quelle ruote prima?

guarda non so cosa dirti perchè è la prima volta che mi succede una cosa del genere...era un tratto con molte rocce sporgenti che,conoscendolo bene,ho preso ad una buona velocità...a metà di questa tratto sento che le camere d'aria erano scoppiate e che i cerchi giravano direttamente sulle rocce...appena sono riuscito a fermarmi ho visto che entrambe le camere d'aria erano scoppiate e che la ruota aveva un pò di gioco...sostituite entrambe dopo pochi metri foro di nuovo(questa volta solo una...)
ieri l'ho portata dal meccanico e ha detto che potrebbero esserci i cuscinetti da rifare a causa dei colpi che la ruota ha preso girando sulla roccia senza camera d'aria...
ti ripeto è la prima volta che mi succede una cosa simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia sbagliato la pressione delle gomme alla partenza...
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
guarda non so cosa dirti perchè è la prima volta che mi succede una cosa del genere...era un tratto con molte rocce sporgenti che,conoscendolo bene,ho preso ad una buona velocità...a metà di questa tratto sento che le camere d'aria erano scoppiate e che i cerchi giravano direttamente sulle rocce...appena sono riuscito a fermarmi ho visto che entrambe le camere d'aria erano scoppiate e che la ruota aveva un pò di gioco...sostituite entrambe dopo pochi metri foro di nuovo(questa volta solo una...)
ieri l'ho portata dal meccanico e ha detto che potrebbero esserci i cuscinetti da rifare a causa dei colpi che la ruota ha preso girando sulla roccia senza camera d'aria...
ti ripeto è la prima volta che mi succede una cosa simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia sbagliato la pressione delle gomme alla partenza...

ciao,le ho avute anche io ma tubless quelle gomme..le ho buttate!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri l'ho portata dal meccanico e ha detto che potrebbero esserci i cuscinetti da rifare a causa dei colpi che la ruota ha preso girando sulla roccia senza camera d'aria...

non sono esperto... ma ... quanti km hai fatto su rocce con la gomma sgonfia per rompere i cuscinetti...???
occhio... che il meccanico per me non la racconta giusta :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
beh certo, da qualche parte devono pur togliere... è sempre difficile trovare il giusto compromesso...
io ora ho due HR 2.35 lust, la post chiama il cambio e non riesco a decidere cosa prendere, tenendo conto che potrei anche passare l'ant al post e mettere quella nuova davanti...boh!!!

ciao,ma il lust non e' un po dura davanti,sopratutto per la stagione in arrivo?
io metterei l'ant al post e ne prenderei un altra ma non pi morbida e per terreni umidi davanti,poi,pero' se ti ci trovi bene,allora...
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao,ma il lust non e' un po dura davanti,sopratutto per la stagione in arrivo?
io metterei l'ant al post e ne prenderei un altra ma non pi morbida e per terreni umidi davanti,poi,pero' se ti ci trovi bene,allora...

io per rimanere con tubless ho il nevegal davanti ma se ci fosse un maxxiss minion 2,35 o 2,5 tubless e non pesantissimo lo metterei al volo!
mi sa che il continental mountain king 2 tubless sta andando forte,quasi quasi lo provo,me ne stanno parlando bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo