On One Inbred 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
.

Questa è la mia creatura, assemblata e provata giovedi sera scorso. Il telaio è un on one inbred 29 vertical drop out, la forcella una manitou tower pro 29 presa su crc, le ruote le ho trovate su rcz. Ho comprato anche il reggisella telescopico mentre il resto ce l'avevo già in casa.
E' la prima volta per me su una 29er, e devo dire che sono rimasto positivamente colpito, sia per l'agilità che per la tenuta. Che dire, soddisfattissimo!! :-)
http://imageshack.us/photo/my-images/804/p1120117.jpg/
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Molto bella, ero indeciso tra questa e lo swap-out che alla fine ha vinto grazie agli sconti....oggi finisco di registrare la trasmissione e test sul campo.
Hai mica pesato il telaio nudo?
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Bellissima, il colore mi piace un sacco, vorrei prendere lo swap out ma i colori mi piacciono meno di questo. E' una 16"? parlacene un pò di più, vorrei allestirne una simile.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
la tua bici precedente, la Ragley Blue Pig, fa parte delle migliori scelte di sempre fra le 26er; quando presi la Orange P7 era fra le alternative

hai voglia di fare un paragone fra la Ragley e la On One?
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Bella,vedo che sei dei "Pedalenti" ci farai anche AM ?

Si, sono quello che ha aperto il sito dei pedalenti, insomma uno dei padri fondatori :-)
Per l'AM ho la Fritzz. Proprio sabato però ho fatto un giro con discesa da 'Fritzz', pedalando sulla inbred: non me la son cavata poi tanto male. Certo, la mancanza dell'ammortizzatore posteriore si sente.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Bellissima, il colore mi piace un sacco, vorrei prendere lo swap out ma i colori mi piacciono meno di questo. E' una 16"? parlacene un pò di più, vorrei allestirne una simile.

18 pollici.
Che dire, non ho avuto difficoltà ad abituarmi alle ruotone, anzi, son bastati nemmeno 2km per apprezzarne le qualità. Mi hanno stupito la stabilità in discesa e la tenuta in curva.
Sul sito della on one consigliano una forcella con al max 100mm d'escursione. Io ho preso la manitou tower pro con 120mm, ed è stata la scelta giusta! A me piace pedalare un po' raccolto e con manubrio non troppo basso rispetto alla sella, la stessa impostazione che ho anche sulla Fritzz. Ed ho ampiamente ottenuto il risultato che volevo.
Se hai domande fammele pure ;-)
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
la tua bici precedente, la Ragley Blue Pig, fa parte delle migliori scelte di sempre fra le 26er; quando presi la Orange P7 era fra le alternative

hai voglia di fare un paragone fra la Ragley e la On One?

La Pig l'ho avuta per due anni, mi ci son divertito parecchio!
La inbred ce l'ho solo da qualche giorno, ma sabato scorso ho fatto un giro che a suo tempo ho percorso anche con la Pig.
Tra 150mm d'escursione + ruote da 26 (bluepig) e 120mm + ruote da 29 (inbred), a me è sembrato di riuscire a passare meglio gli ostacoli (sassi, rocce, radici, salti,...) con la inbred, credo per via delle ruote di maggior diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: superman

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
ciao mi piace molto la tua bici e anche il montaggio che hai fatto.

puoi dirmi di più, come ti trovi in salita e in discesa, se ci fai anche salti, insomma vorrei comprarla e montarla anche se un pò più leggera, ma ho paura di non trovarmi su queste ruote.

grazie
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
Ciao devo ordinare un telaio inbred anche io, ma sono indeciso tra il 18" e il !9,5".. sono alto 183 e 84 di cavallo.. cosa mi consiglieresti?
Ho scritto alla On One ma ancora non ho ricevuto risposta...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Per darti un idea, io sono 1,78 con 86 di cavallo e On One mi consigliava una 16.
Ho preso anzi una 18 perché preferisco la bici più lunga e comoda.
Per te vedrei bene la 19,5" , guarda anche nel Corner Tech del forum, c'è una tabella molto semplice e ben dettagliata che può aiutarti nella scelta della misura.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao devo ordinare un telaio inbred anche io, ma sono indeciso tra il 18" e il !9,5".. sono alto 183 e 84 di cavallo.. cosa mi consiglieresti?
Ho scritto alla On One ma ancora non ho ricevuto risposta...

Stando al sito di On-One, sei "dentro" in entrambe le taglie da te indicate, quindi regolati in base all'uso che vuoi farne... 18" se vuoi un mezzo più agile, 19.5" se lo vuoi più stabile in velocità.

Io sono 173 e ho preso la 16", cadevo giusto in mezzo... fossi in te andrei di 18", piuttosto con un attacco un po' più lungo.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Per darti un idea, io sono 1,78 con 86 di cavallo e On One mi consigliava una 16.
Ho preso anzi una 18 perché preferisco la bici più lunga e comoda.

Ho le tue stesse misure ma ho preso la 16 perchè ha le stessa lunghezza di OV della mia specy stumpjumper del 2008 in taglia 18, su ci mi ci trovo a pennello. Sulla inbred metterò un attacco manubrio più corto ma un manubrio più largo e credo che sarà la scelta giusta per la mia povera schiena che fa tanta fatica a flettere...

@Silgot: bella biga, montaggio attento al prezzo ma di ottima sostanza!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Hanno messo l'Inbred 29er Vertical Dropout in offerta! Ora, il mio problema è questo: sono alto 1.84 e non so che taglia prendere... teoricamente la 19.5 sarebbe la migliore, ma considerando che vorrei farci un pò di trail riding/AM non so se prendere la 18. Cosa mi consigliate?

Altra domanda ma con la forca da 120 si snatura molto?

Grazie
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
Se ti può essere di aiuto io sono alto 1,83 e pedalo a 75 cm e ho preso una vertical drop out da 19,5 e ho montato un attacco da 50 mm.. L'ho provata oggi e mi ci sono trovato alla grande.. Comodissima e maneggevole, unica nota dolente che non ha tantissimo fuori sella e ne risente un po' l'estetica, ma per il resto credo di aver fatto una buona scelta..
 

Classifica mensile dislivello positivo