I drop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nopain

Biker novus
8/1/08
21
0
0
nuvolera
Visita sito
Sei molto bravo a spiegare, tutto perfetto, se non che secondo me manca un ingrediente fondamentale sia nei drop che nei salti...... Non ca...si addosso.... Come purtroppo molte volte mi capita. Come si fa a vincere questa insicurezza? Grande jack e complimenti per i report da wisthler
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
vorrei chiedere, in questa fase " Affrontare questo tipo di ostacoli praticamente da fermi diventa decisamente più arduo e a quel punto si parla di trial e non di mtb"

cosa cambia a farlo praticamente da fermo?? bisogna fare un manual=impennata?? si spinge anche coi pedali o si alza il manubrio di forza??

chiedo questo perchè in montagna capitano spesso questi passaggi ostici.

(io non le vedo le foto)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
anche io non vedo le foto e quoto nopain: come si fa a vincere l'insicurezza? A me capita spessissimo di provare qualche saltino ma non mi sento mai sicuro ed evito...
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
io ho una domanda.. dove giro di solito (bardo) ci sono alcune passerelle divertenti copiabili o no..... ho provato a dropparle ma l'atterraggio piatto mi ha fatto prendere una bella botta e ho un po' rischiato....c'è qualche trucchetto quando per si atterra in piano o in lievissima discesa????tipo prima l'anteriore o il post?? (anche se atterrando di posteriore mi hanno detto si stressi eccessivamente il telaio...)

ps. non vedo le foto nemmeno io....=(
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho provato proprio oggi su un droppino di un metro e mezzo.. atterrando con l'anteriore, anche se all'inizio può fare un po paura, è meglio, molto meglio.. si riacquista subito velocità ed è tutto più morbido.. più ci si aiuta col corpo ad ammortizzare e meno si accusa il colpo.. purtroppo questo dei drop per me è un tasto dolente..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sempre atterrare con l'anteriore o a ruote pari.

Ragazzi, non posso spiegarvi come vincere l'insicurezza, lì è la forza di volontà e la confidenza che si ha coil mezzo a scacciare la paura.
L'unica cosa che mi sento di dirvi, e vale per qualunque tecnica vogliate imparare, è di andare per gradi, di essere costanti nel provare, e di analizzarvi sui movimenti che state facendo correggendovi dove trovaste errori. Anche girare in gruppo e consigliarsi a vicenda (soprattutto se si gira con gente più forte) aiuta molto, così come filmarsi e riguardarsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo