ciclocomputer Sigma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Scusa se te lo dico, ma credo ke x questi ciclo computer entry level sia un po' inutile cercare opinioni. Sigma e' molto conosciuta basta questo. :spetteguless:

si che sia conosciuta lo so anche io :)
ma questo non vuol dire che ogni suo prodotto sia una garanzia
Non cercavo pareri super tecnici, solo sapere se qualcuno ce l ha e come li ha trovati, se ha avuto qualche problema con qualche funzione.. ecc ecc
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Scusa se te lo dico, ma credo ke x questi ciclo computer entry level sia un po' inutile cercare opinioni. Sigma e' molto conosciuta basta questo. :spetteguless:

E' pur sempre un forum e la gente scrive e chiede. :il-saggi:

Sì, io ho il sigma 12.12 con il quale mi trovo molto bene.
Nel senso che ha poche funzioni ma alla fine sono quelle che servono.
Velocita'... distanza...tempo... Costa davvero poco ed e' bellino e piccolino.
Lo puoi mettere sia sulla pipa che sul manubrio invertendo le vitine del supporto. Logicamente lo puoi staccare ed attaccare semplicmente ruotandolo al fine che qualche personcina simpatica te lo ciuli.

Avevo risposto due gg fa alla stessa domanda di un tuo "collega".
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Io ne ho uno comprato ormai 5-6 anni fa, quindi dovrebbe essere la versione precedente. Fa il suo. Ad un certo punto avevo la necessità di girare con due bici e mi sono preso il trasmettitore B per cui risultava molto comoda la funzione di riconoscimento automatico delle due bici quando spostavo il computerino da una all'altra. Unica nota stonata: alcuni anni fa dopo una settimana di pioggia e umidità continua è saltato il trasmettitore A. Il negoziante dove l'avevo preso non lo teneva più ma l'ho trovato agevolmente sul web quindi la mia impressione è favorevole.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
E' pur sempre un forum e la gente scrive e chiede. :il-saggi:

Sì, io ho il sigma 12.12 con il quale mi trovo molto bene.
Nel senso che ha poche funzioni ma alla fine sono quelle che servono.
Velocita'... distanza...tempo... Costa davvero poco ed e' bellino e piccolino.
Lo puoi mettere sia sulla pipa che sul manubrio invertendo le vitine del supporto. Logicamente lo puoi staccare ed attaccare semplicmente ruotandolo al fine che qualche personcina simpatica te lo ciuli.

Avevo risposto due gg fa alla stessa domanda di un tuo "collega".

eh si
anche perchè, non vedo cosa cambi il fatto che si tratta di un prodotto entry level. Anzi, un motivo in più per chiedere se fa bene il suo lavoro :)
Un pò come se uno dovesse prendere una forcella entry level della Rock Shox tipo la XC e si sentisse dire: "è una forcella entry level.. inutile cercare opinioni. Rock shox e' molto conosciuta basta questo" :mrgreen:

detto questo..

grazie :)
feed back molto utile :celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Io ne ho uno comprato ormai 5-6 anni fa, quindi dovrebbe essere la versione precedente. Fa il suo. Ad un certo punto avevo la necessità di girare con due bici e mi sono preso il trasmettitore B per cui risultava molto comoda la funzione di riconoscimento automatico delle due bici quando spostavo il computerino da una all'altra. Unica nota stonata: alcuni anni fa dopo una settimana di pioggia e umidità continua è saltato il trasmettitore A. Il negoziante dove l'avevo preso non lo teneva più ma l'ho trovato agevolmente sul web quindi la mia impressione è favorevole.

si
quello che sarebbe servito a te è il 16.12 STS :)
Si differenzia dal 12.12 appunto per il fatto che può essere usato su 2 biciclette diverse riconoscendole ( oltre al fatto di avere il display retro illuminato )

grazie anche a te del feedback o-o
 

danielsan82

Biker novus
21/1/13
2
0
0
Roma
Visita sito
io ho un 12.12 sts. Per ora l'ho usato un paio di volte e devo dire che va abbastanza bene. Ho una domanda: a contatto con l'acqua si rovina? Bisogna toglierlo quando si lava la bici?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
io ho un 12.12 sts. Per ora l'ho usato un paio di volte e devo dire che va abbastanza bene. Ho una domanda: a contatto con l'acqua si rovina? Bisogna toglierlo quando si lava la bici?

nella descrizione http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a86548/bc-12-12-sts.html?mfid=8 c è scritto "Watertight" :il-saggi:

.. quindi no, l acqua non entra


È quello che ho ordinato anche io !! :)

Ero davvero indeciso tra il 12.12 e il 16.12 , ma riflettendoci bene non mi serve che abbia il riconoscimento per due biciclette diverse
L unica funzione che mi avrebbe fatto comodo è il display illuminato, ma purtroppo resta illuminato solo per pochi secondi poi si spegne. Se si potesse farlo rimanere illuminato avrei preso il 16.16 :)
 

danielsan82

Biker novus
21/1/13
2
0
0
Roma
Visita sito
nella descrizione [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a86548/bc-12-12-sts.html?mfid=8[/URL] c è scritto "Watertight" :il-saggi:

.. quindi no, l acqua non entra


È quello che ho ordinato anche io !! :)

Ero davvero indeciso tra il 12.12 e il 16.12 , ma riflettendoci bene non mi serve che abbia il riconoscimento per due biciclette diverse
L unica funzione che mi avrebbe fatto comodo è il display illuminato, ma purtroppo resta illuminato solo per pochi secondi poi si spegne. Se si potesse farlo rimanere illuminato avrei preso il 16.16 :)


Cmq io l'ho chiesto perchè nelle istruzioni non c'è scritto assolutamente nulla al riguardo... in ogni caso penso che se ci fosse qualche pericolo di danneggiamento dovrebbe essere sul libretto quindi...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
io ho lasciato un sigma rox nella tasca della maglia che poi è finita in lavatrice (lavaggio a 30 ° e centrifuga). Funziona benissimo.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
E' pur sempre un forum e la gente scrive e chiede. :il-saggi:

Sì, io ho il sigma 12.12 con il quale mi trovo molto bene.
Nel senso che ha poche funzioni ma alla fine sono quelle che servono.
Velocita'... distanza...tempo... Costa davvero poco ed e' bellino e piccolino.
Lo puoi mettere sia sulla pipa che sul manubrio invertendo le vitine del supporto. Logicamente lo puoi staccare ed attaccare semplicmente ruotandolo al fine che qualche personcina simpatica te lo ciuli.

Avevo risposto due gg fa alla stessa domanda di un tuo "collega".

Io ne ho uno comprato ormai 5-6 anni fa, quindi dovrebbe essere la versione precedente. Fa il suo. Ad un certo punto avevo la necessità di girare con due bici e mi sono preso il trasmettitore B per cui risultava molto comoda la funzione di riconoscimento automatico delle due bici quando spostavo il computerino da una all'altra. Unica nota stonata: alcuni anni fa dopo una settimana di pioggia e umidità continua è saltato il trasmettitore A. Il negoziante dove l'avevo preso non lo teneva più ma l'ho trovato agevolmente sul web quindi la mia impressione è favorevole.


avrei una domanda

L ho tolto dall imballo e regolato solo ieri e ho notato che non esiste la possibilità di spegnerlo :nunsacci: , cioè.. rimane sempre l orologio
Mah.. lo trovo un pò poco sensato, cioè.. se uno lo tiene nel cassetto un paio di settimane senza usarlo che fa? sta li a scaricare inutilmente la batteria?
Quanto dura mediamente la batteria in stato di riposo? (solo orologio)
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
avrei una domanda

L ho tolto dall imballo e regolato solo ieri e ho notato che non esiste la possibilità di spegnerlo :nunsacci: , cioè.. rimane sempre l orologio
Mah.. lo trovo un pò poco sensato, cioè.. se uno lo tiene nel cassetto un paio di settimane senza usarlo che fa? sta li a scaricare inutilmente la batteria?
Quanto dura mediamente la batteria in stato di riposo? (solo orologio)

No, non si spegne (e non togliere le batterie per non perdere i dati!). Comunque la durata supera abbondantemente l'anno. La retroilluminazione ne accorcia pero' drasticamente la durata.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
avrei una domanda

L ho tolto dall imballo e regolato solo ieri e ho notato che non esiste la possibilità di spegnerlo :nunsacci: , cioè.. rimane sempre l orologio
Mah.. lo trovo un pò poco sensato, cioè.. se uno lo tiene nel cassetto un paio di settimane senza usarlo che fa? sta li a scaricare inutilmente la batteria?
Quanto dura mediamente la batteria in stato di riposo? (solo orologio)

Si, esatto, va in stand by e stop. Però non penso consumi più di tanto. Un orologio digitale con una batteria cosi dura almeno tre anni.
 

Classifica mensile dislivello positivo