RCM [RCM] Cose da NON fare

TonyBlack

Biker ultra
... ma i guanti non vanno più di moda?

ma dove vivi? i guanti sono out, le gomitiere sono out, la pettorina è super out, il paraschiena? sta ancora nel limbo tra in e out...
Però con solo un bel neck brace possibilmente in carbonio, stracostosissimo e strastyloso sei "in" alla grande...

Giustissime le critiche ai soggetti interessati, ma almeno hanno avuto la decenza di metterle...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
spesso quando esco in solitario, uso l'ipod, a volume basso in maniera da percepire i rumori ''esterni'', credi possa essere molto pericoloso? Devo dire che l'uscita è molto più gradevole e con la musica giusta sembra che vai anche più forte!!! :-)
 
bravo bell'articolo!!!

A riguardo sono rimasto un po' basito nel sentire una responsabile del Mottolino mentre pubblicizzava (in un video di Youtube) il DH per i principianti. Praticamente il succo era questa "venite a Livigno a provare il DH, uno sport per tutti, bastano un paio di jeans e le scarpette da ginnastica anche tipo Converse, il resto te lo diamo noi. Giusto, le protezioni te le danno loro, ma sopra i jeans prima di tutto sono molto instabili e poi non si possono vedere, mentre per le Converse mi viene male solo all'idea d'indossarle per fare DH. Questo per dire che da parte dei professionisti del settore dovrebbe esserci un po' piu' di prevenzione in uno sport come il nostro.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
i bikepark negli ultimi anni hanno fatto la fortuna del pronto soccorso, sempre detto! Vi lascio con un bello spunto che mi ha fatto rodere il fegato per mezza giornata, sempre a proposito di gente che va a fare dh a a caso... http://www.estate-moda.com/sport/downhill-in-estate-la-mountain-bike-senza-fatica/

azz mica male come articolo..... bici ammortizzate ma leggere per andare ad 80km/h in discesa senza aver mai preso una bike!!!
se ti va bene è prontosoccorso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
scusate ma perchè tutti contro chi non usa i guanti? Che grado di protezione offrono? Ok se cado mi posso sgrattuggiare la mano, ma se cado e mi spacco qualcosa con o senza guanto le cose non cambiano. Meglio scendere con testa e consci delle proprie capacità che scendere bardati come un templare e lasciare a casa il cervello....
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
scusate ma perchè tutti contro chi non usa i guanti? Che grado di protezione offrono? Ok se cado mi posso sgrattuggiare la mano, ma se cado e mi spacco qualcosa con o senza guanto le cose non cambiano. Meglio scendere con testa e consci delle proprie capacità che scendere bardati come un templare e lasciare a casa il cervello....

non vorrei provare a terminare una discesa con una mano sgrattugiata. e comunque e' una delle cose piu' noiose, comuni e facilmente prevenibili che possa capitare in bici.

tra l'altro migilora pure il grip se uno ha le mani sudate! ma magari per chi va nei bikepark questa cosa e' meno importante.

ps: c'e' anche l'opzione "scendere bardati come un templare E consci delle proprie capacita'". poi oh, se uno deve cadere, capita! (purtroppo :cry:)
 

Classifica mensile dislivello positivo