RCM [RCM] Uso delle Protezioni: capitolo 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
non menziono il paraschiena perché ho parlato solo degli arti. Prossimo articolo su tronco e testa.

Le ginocchiere che vedi per il graviti sono in realtà tutori+ ginocchiera? gingilli da 400 euro a ginocchio (non a paio)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
non menziono il paraschiena perché ho parlato solo degli arti. Prossimo articolo su tronco e testa.

Le ginocchiere che vedi per il graviti sono in realtà tutori+ ginocchiera? gingilli da 400 euro a ginocchio (non a paio)

Ok... onostamente l'ho pensato dopo aver letto "CAPITOLO 1" :omertà:

Le ginocchiere avevo capito essere "particolari"... e si vede anche che non sono a buon mercato :celopiùg:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Io personalmente uso sempre le protezioni alle ginocchia durante i miei giri. Le tengo basse sugli stinchi in salita/pianura ed in discesa le tiro su. Mi sento decisamente più sicuro e tale sicurezza non mi fa andare più forte ma mi fa sbagliare di meno. L'altro giorno mi sono scordato di tirarle su e... Sono caduto. Sfiga o insicurezza? Onestamente non lo so ma sono sicuro che il sentirsi sicuri (che è diverso da sentirsi invincibili) è sempre cosa buona è giusta. :)
 

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
Personalmente trovo molto veritiero e concreto il fatto che, tutti imbardati da capo a fondo, ci sentiamo più tranquilli di lanciarci a uovo ovunque... Non vedo però nessun menzione sulle nostre carissime e prezziosissime PALLE. Nessun, magari sbagliando un salto, ha preso delle belle BOTTE sui gioielli di famiglia? Io personalmente ho avuto diversi incontri ravvicinati con attacco manubrio e annessi
 

mikku

Biker urlandum
A proposito di protezioni che sfruttano le proprietà dei liquidi non newtoniani, io ho il completo della POC con gomitiere, spalline e paraschiena in SPD incoroprate: sono effettivamente più sicure delle tradizionali protezioni con copertura rigida in plastica?
Ho effettuato dei testi "statici" sul pavimento in cemento di casa, fortunatamente in park quest'anno non sono mai caduto, mi pare che le spalline con protezione rigida dissipino meglio l'impatto di quelle della POC in SPD, protezioni che ho pagato un occhio della testa! Avete esperienza in merito??
 

Classifica mensile dislivello positivo