Upgrade RockRider 340

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi,vorrei passare la mia RR 340 alla mia ragazza dato che io acquisterò una mtb più performante per le uscite in solitaria.
A lei piace andare in bici insieme a me ma attualmente ha una cosa che non si può nemmeno definire nemmeno lontanamente mtb e quindi, prima di valutare un acquisto anche per lei vorrei passarle la mia.
Vorrei fare però un piccolo upgrade per migliorarla, che so forcella e deragliatore?
L'unica sostituzione che ho fatto rispetto al montaggio originale del deca è il cambio posteriore, ho messo un Alivio.
Che mi consigliate? Non vorrei spendere molto (la bici l'ho pagata 200 €) e magari prendere dei discreti pezzi usati...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Upgrade su quella bici sono inutili,magari metti una sella estremamente confortevole e comoda ma se non deve fare percorsi complessi basta già così

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Upgrade su quella bici sono inutili,magari metti una sella estremamente confortevole e comoda ma se non deve fare percorsi complessi basta già così

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
Io pensavo ad una forcella un po' più ammortizzante...magari con 50/60 euro si trova un usato discreto...
I percorsi non sono complessi, però come.bici non è comoda nemmeno in una pista ciclabile...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Bhe per rendere una bici più comoda una sella è una buona soluzione oppure un morbido coprisella,per la forca già questa è ottima rispetto alla bici--- http://mercatino.mtb-forum.it/p-282931-rock-shox-xc-30-29er----poi se vuoi fare un upgrade per migliorare le prestazioni oppure la sicurezza potresti mettere dei nuovi comandi,magari deore oppure dei freni(se prendi la forca rs si possono montare sulla tua non so) http://www.gambacicli.com/it/avid-elixir-5-white-freno-a-disco.html---questo solo avanti oppure 2 di questi--- http://www.gambacicli.com/it/shimano-altus-m355-freno-a-disco.html---più i dischi,la spesa non supera i 200€

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Se dici che la tua ragazza ha qualcosa di neanche lontanamente comparabile con una MTB gia' la 340 dovrebbe essere un bel passo avanti, anche se non ha materiali al top almeno una MTB lo e'! Anche secondo me la sella e' il massimo che dovresti cambiare per una maggiore comodita', per la forcella, come capita spesso nella vita, magari la compri poi ti capita un' occasione di una buona bici ad un buon prezzo e l' hai comprata per niente! :saccio:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi,vorrei passare la mia RR 340 alla mia ragazza dato che io acquisterò una mtb più performante per le uscite in solitaria.
A lei piace andare in bici insieme a me ma attualmente ha una cosa che non si può nemmeno definire nemmeno lontanamente mtb e quindi, prima di valutare un acquisto anche per lei vorrei passarle la mia.
Vorrei fare però un piccolo upgrade per migliorarla, che so forcella e deragliatore?
L'unica sostituzione che ho fatto rispetto al montaggio originale del deca è il cambio posteriore, ho messo un Alivio.
Che mi consigliate? Non vorrei spendere molto (la bici l'ho pagata 200 €) e magari prendere dei discreti pezzi usati...

dovresti trovare una forcella con attacco per freni v-brake che ormai sono rari...rischi di spendere solo per la forcella quasi quanto hai pagato la bici...:spetteguless:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Bhe per rendere una bici più comoda una sella è una buona soluzione oppure un morbido coprisella,per la forca già questa è ottima rispetto alla bici--- [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-282931-rock-shox-xc-30-29er----poi[/URL] se vuoi fare un upgrade per migliorare le prestazioni oppure la sicurezza potresti mettere dei nuovi comandi,magari deore oppure dei freni(se prendi la forca rs si possono montare sulla tua non so) [url]http://www.gambacicli.com/it/avid-elixir-5-white-freno-a-disco.html---questo[/URL] solo avanti oppure 2 di questi--- [url]http://www.gambacicli.com/it/shimano-altus-m355-freno-a-disco.html---più[/URL] i dischi,la spesa non supera i 200€

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
Quella forka è da 29 per freni a disco, la rr340 è da 26 ed ha i freni vbrake e tra l'altro ha anche l'escursione da 80mm.
Io su quella bici l'unico upgrade che farei è il deragliatore se proprio ti da problemi
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Quella forka è da 29 per freni a disco, la rr340 è da 26 ed ha i freni vbrake e tra l'altro ha anche l'escursione da 80mm.
Io su quella bici l'unico upgrade che farei è il deragliatore se proprio ti da problemi
Un deragliatore buono con comandi scadenti non vale niente,e poi anche se la forca è da 29 si trovano anche da 26 e poi perchè deve essere per forza v brake?Se fossi nella sua stessa situazione metterei dei buoni freni idraulici oppure meccanici per la sua sicurezza

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Un deragliatore buono con comandi scadenti non vale niente,e poi anche se la forca è da 29 si trovano anche da 26 e poi perchè deve essere per forza v brake?Se fossi nella sua stessa situazione metterei dei buoni freni idraulici oppure meccanici per la sua sicurezza

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
Ok, quindi su una bici da 200 euro ci cambieresti forka, cerchi e set completo di freni a disco spendendo all'incirca il doppio del valore della bici, alla faccia del piccolo upgrade che chiedeva l'autore della discussione.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Io gli ho dato dei consigli ma lui non è obbligato a farli tutti,magari solo forca e sella e lui decide non voi

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Io pensavo di spendere all'incirca un centinaio di euro. Vorrei sostituire deragliatore, manettini e manubrio più largo...una nuova sella ce l'ho...per i freni rimarrei sui v-brake...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Io gli ho dato dei consigli ma lui non è obbligato a farli tutti,magari solo forca e sella e lui decide non voi

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo

Io pensavo di spendere all'incirca un centinaio di euro. Vorrei sostituire deragliatore, manettini e manubrio più largo...una nuova sella ce l'ho...per i freni rimarrei sui v-brake così come per la forcella...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
O sostituisci la forca o quelle cose che hai detti tu,magari se i pattini dei freni sono consumati prendi un bel paio potente e sicuro

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Un paio di copertoni buoni 26x2.10 e una sella adatta alla signorina. Dovresti cavartela con 100€ o poco più. Il resto non lo toccherei, basta che freni e trasmissione siano regolati bene.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Un paio di copertoni buoni 26x2.10 e una sella adatta alla signorina. Dovresti cavartela con 100€ o poco più. Il resto non lo toccherei, basta che freni e trasmissione siano regolati bene.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk
Una buona sella ce l'ho già...direi che a posto di quella potrei sostituire il deragliatore (un tourney davvero penoso...)
 

Classifica mensile dislivello positivo