valutare nuovo acquisto???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
salve
ho trovato su internet questa Bmc (marchio che ho sempre preferito agli altri e che ho già avuto).
http://www.subito.it/biciclette/bmc-team-elite-massa-carrara-135424143.htm

sarei intenzionato all'acquisto,voi che ne pensate? suggerimenti? posso tentare di abbassare il prezzo?

il proprietario mi ha detto che la bici è perfetta in ogni componente,non ha problemi(se non qualche segno d'usura tipico delle mtb usate)
è del 2014!

sei taglia 58?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
il proprietario mi ha detto che va bene per la mia altezza di 1.84! lui è alto 1.80!
non so se ha sbagliato ma mi ha detto il telaio corrisponde ad un m/l

certo che se lui è 1.80 la bici di taglia 58 è completamente da vendere, forse è per quello che sembra ancora nuova...

Ma 58 di taglia non va bene neanche per te! a meno che non sei alto 2 metri!

forse voleva scrivere 48?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se una bike di 23 pollici è una taglia M/L , una XL che cosa sarà di misura ? ...27 pollici ? andrebbe bene a Shaquille o'neal !

....quella bike è una XL o anche XXL credo , per tè ci vuole una 19 o una 20/21 pollici , in base alle caratteristiche del telaio e valutando ovviamente anche tutte le altre misure del telaio....ma credo che quello la vende per il semplice motivo di aver cannato completamente la taglia....e anche alla grande !

...una 23 pollici per uno di 1,80 è completamente fuori misura !
...per mè sarebbe grossa pure per tè ! ...però magari provandola và bene , ma dubito !
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Proverò ad informarmi meglio però il proprietario mi assicura che il telaio è in taglia m/l!
La bici è vicino casa mia quindi magari vado a vederla e provarla così togli ogni dubbio sulla taglia!
Per il resto che ne pensate? Mi sembra montata abbastanza bene. Posso provare a scendere di prezzo? A quella cifra c'è di meglio?
Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Proverò ad informarmi meglio però il proprietario mi assicura che il telaio è in taglia m/l!
La bici è vicino casa mia quindi magari vado a vederla e provarla così togli ogni dubbio sulla taglia!
Per il resto che ne pensate? Mi sembra montata abbastanza bene. Posso provare a scendere di prezzo? A quella cifra c'è di meglio?
Grazie



Magari mi è sfuggito ma il montaggio non è elencato nell'annuncio, cosi come non è indicato il modello e l'anno.
Perlomeno sapere che modello è, e di conseguenza verificare se il montaggio è quello originale ,e inoltre conoscere il prezzo di listino sarebbe d'aiuto nel valutarla.

Sull'usato a quella cifra sicuramente c'è offerta: il problema è trovarle e soprattutto, a mio parere, avere una "garanzia" sul telaio.
Personalmente, e ribadisco personalmente, non comprerei mai una bike in carbonio se non conosco molto ma molto bene sia il proprietario sia la storia della bike.

Sul nuovo le uniche occasioni sull'online che mi vengono in mente, taglie disponibili permettendo, sono queste:

a 1799 euro +ss
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-black-sin-29-8.0-237928/wg_id-117[/URL]

a 1299 euro + ss
[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/[/URL]

Resterebbe poi l'ampio mercato dell'usato presso i diversi sivende della tua zona
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Magari mi è sfuggito ma il montaggio non è elencato nell'annuncio, cosi come non è indicato il modello e l'anno.
Perlomeno sapere che modello è, e di conseguenza verificare se il montaggio è quello originale ,e inoltre conoscere il prezzo di listino sarebbe d'aiuto nel valutarla.

Sull'usato a quella cifra sicuramente c'è offerta: il problema è trovarle e soprattutto, a mio parere, avere una "garanzia" sul telaio.
Personalmente, e ribadisco personalmente, non comprerei mai una bike in carbonio se non conosco molto ma molto bene sia il proprietario sia la storia della bike.

Sul nuovo le uniche occasioni sull'online che mi vengono in mente, taglie disponibili permettendo, sono queste:

a 1799 euro +ss
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-black-sin-29-8.0-237928/wg_id-117[/URL]

a 1299 euro + ss
[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/[/URL]

Resterebbe poi l'ampio mercato dell'usato presso i diversi sivende della tua zona

Mah sten però si vede dai, sei troppo categorico...è una Team Elite 02, dalle foto ed il testo il montaggio è razionale: gruppo XT, Fox float 32 ctd, DT swiss X1700. La livrea è quella del 2013/2014, listino sui 3000 euro.
Se uno non vuole l'usato carbonio o meno che sia è più che lecito, ma i cancelloni che hai linkato manco li clikko per rispetto alla TE02 che si offenderebbe del confronto, tantovale mettere una Frejus se dobbiamo far prezzo.
La taglia 58 stranamente esiste (XL), credo ne abbiano venduta solo una a king kong. In effetti la taglia ufficialmente "M" è una 48 con 61 di OV, quindi è di fatto una L e nemmeno particolarmente piccola come L, se la vogliamo chiamare M/L sarebbe una libera interpretazione, ma potrebbe starci come definizione, però se sei 1.84 bisognerebbe sapere il tuo cavallo, ma in effetti potrebbe pure essere un filo piccola, sempre che sia veramente una 48
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mah sten però si vede dai, sei troppo categorico...è una Team Elite 02, dalle foto ed il testo il montaggio è razionale: gruppo XT, Fox float 32 ctd, DT swiss X1700. La livrea è quella del 2013/2014, listino sui 3000 euro.
Se uno non vuole l'usato carbonio o meno che sia è più che lecito, ma i cancelloni che hai linkato manco li clikko per rispetto alla TE02 che si offenderebbe del confronto, tantovale mettere una Frejus se dobbiamo far prezzo.
La taglia 58 stranamente esiste (XL), credo ne abbiano venduta solo una a king kong. In effetti la taglia ufficialmente "M" è una 48 con 61 di OV, quindi è di fatto una L e nemmeno particolarmente piccola come L, se la vogliamo chiamare M/L sarebbe una libera interpretazione, ma potrebbe starci come definizione, però se sei 1.84 bisognerebbe sapere il tuo cavallo, ma in effetti potrebbe pure essere un filo piccola, sempre che sia veramente una 48



ecchetedevodì.... mica conosco tutti i modelli di bike e all'una passata della notte nemmeno mi metto a cercarli ;-)

L'amico ha chiesto un'alternativa, senza indicare alcun prezzo, per cui sono restato attorno al prezzo di quell'usato.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ecchetedevodì.... mica conosco tutti i modelli di bike e all'una passata della notte nemmeno mi metto a cercarli ;-)

L'amico ha chiesto un'alternativa, senza indicare alcun prezzo, per cui sono restato attorno al prezzo di quell'usato.

LoL ma lo sai che io ti punzecchio quando linki le Canyon, ma cosi per trolleggiare in amicizia, però in effetti 1500 per come sono presentate qui le cose sarebbe un gran affare, il problema forse è proprio quello...anche un pò troppo un affare, diciamo che io ci andrei con i piedi di piombo o le mutande di ghisa....come preferite...

La mia Frejus che m'ha scorazzato in mezza Emilia Romagna ti ringrazia per averla ricordata ��.
Comunque la BMC gran bel gioiellino..

Si scherza un pochino dai, però è anche giusto dire una cosa la Frejus (come tanti marchi italiani) prima di essere ridotta alla bici da supermercato che è diventata è stata un glorioso marchio in origine torinese, presente anche nel ciclismo agonistico
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Proverò ad informarmi meglio però il proprietario mi assicura che il telaio è in taglia m/l!
La bici è vicino casa mia quindi magari vado a vederla e provarla così togli ogni dubbio sulla taglia!
Per il resto che ne pensate? Mi sembra montata abbastanza bene. Posso provare a scendere di prezzo? A quella cifra c'è di meglio?
Grazie

Allora, io se fossi in te prima di tutto farei cosi' per verificare la taglia: questa e' la tabella con le geometrie della bici:
http://hollywoodbikeshop.com/product/features/bmc-teamelite-te02-deore-slx-167873-1-7991.htm

Chiedi al venditore di misurare il tubo piantone, qui indicato con "s".
In questo modo identifichi la taglia in modo univoco.

Per sapere la tua taglia ideale, dovremmo sapere anche io tuo cavallo; probabilmente e' la L con:
Tubo piantone s = 535 mm
Ov = 610 mm

Probabilmente tu, con la tua altezza, se sei normotipo pedali circa con la sella a 77-78 cm dal mc; quindi avresti un fuorisella intorno a 25 cm, che direi va bene. Cosi' come dovrebbe essere ok l'ov di 61 cm, sempre se sei normotipo.

Anche la M potrebbe essere adattabile, avendo tubo piantone di circa 19" (e' una M grandina). Pero' ov 59 cm secondo me con la tua altezza poi richiederebbe uno stem lunghetto.

Insomma, se fosse la L a me sembra dovrebbe essere la situazione migliore. Se fosse la XL io dico che e' grande per te.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
LoL ma lo sai che io ti punzecchio quando linki le Canyon, ma cosi per trolleggiare in amicizia, però in effetti 1500 per come sono presentate qui le cose sarebbe un gran affare, il problema forse è proprio quello...anche un pò troppo un affare, diciamo che io ci andrei con i piedi di piombo o le mutande di ghisa....come preferite...

Si scherza un pochino dai, però è anche giusto dire una cosa la Frejus (come tanti marchi italiani) prima di essere ridotta alla bici da supermercato che è diventata è stata un glorioso marchio in origine torinese, presente anche nel ciclismo agonistico

Se non vado errato, il prezzo di listino era 2999 euro:
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2013/09/Listino-Prezzi-BMC-2014.pdf

Se e' tenuta bene, 1500 euro puo' essere un buon affare per una bici del 2014. Tu pensi sia "troppo un affare"?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Se non vado errato, il prezzo di listino era 2999 euro:
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2013/09/Listino-Prezzi-BMC-2014.pdf

Se e' tenuta bene, 1500 euro puo' essere un buon affare per una bici del 2014. Tu pensi sia "troppo un affare"?

Semplicemente penso pochi vorrebbero vendere una mtb dell'anno scorso, dice usata pochissimo, grossomodo a metà prezzo. Poi però tutto è possibile, sono quelle questioni che non si possono giudicare cosi alla cieca, faccio solo presente che quando gli annunci sembrano particolarmente vantaggiosi bisogna fare attenzione.
Comunque come dici anche tu la prima cosa da fare è appurare il cavallo e la taglia reale della bici, perchè ci sono buone probabilità che per un 1.84 la M sia piccola e la XL grande
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Semplicemente penso pochi vorrebbero vendere una mtb dell'anno scorso, dice usata pochissimo, grossomodo a metà prezzo. Poi però tutto è possibile, sono quelle questioni che non si possono giudicare cosi alla cieca, faccio solo presente che quando gli annunci sembrano particolarmente vantaggiosi bisogna fare attenzione.
Comunque come dici anche tu la prima cosa da fare è appurare il cavallo e la taglia reale della bici, perchè ci sono buone probabilità che per un 1.84 la M sia piccola e la XL grande

Sono daccordo; quindi nell'ordine:
1) si verifica la taglia come detto prima
2) se la taglia e' ok, si chiede al venditore lo scontrino e il riferimento del negozio dove e' stata acquistata (la bici e' del 2014, il venditore dovrebbe avere lo scontrino)
3) se punti precedenti ok, la si va a vedere/provare e si verificano le condizioni reali della mtb
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
LoL ma lo sai che io ti punzecchio quando linki le Canyon, ma cosi per trolleggiare in amicizia, però in effetti 1500 per come sono presentate qui le cose sarebbe un gran affare, il problema forse è proprio quello...anche un pò troppo un affare, diciamo che io ci andrei con i piedi di piombo o le mutande di ghisa....come preferite...



Si scherza un pochino dai, però è anche giusto dire una cosa la Frejus (come tanti marchi italiani) prima di essere ridotta alla bici da supermercato che è diventata è stata un glorioso marchio in origine torinese, presente anche nel ciclismo agonistico
Lo so...Peccato però
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Allora la taglia è una M grande come ha spiegato perfettamente veleno.
Il montaggio è deore xt completo
Con forca fox float e cerchi dt swiss
Tutto di serie.
La bici è la teamelite 02 del 2014 acquistata novembre 2013!
Beh giovedì fisso un appuntamento e me la vado a vedere e soprattutto provare!
Mi avete dato dei consigli utilissimi e vi ringrazio.
Mi pare di capire che a 1500 euro(se tutto va bene e non ci sono problemi) è un buon affare.
Incrocio le dita!!!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Allora la taglia è una M grande come ha spiegato perfettamente veleno.
Il montaggio è deore xt completo
Con forca fox float e cerchi dt swiss
Tutto di serie.
La bici è la teamelite 02 del 2014 acquistata novembre 2013!
Beh giovedì fisso un appuntamento e me la vado a vedere e soprattutto provare!
Mi avete dato dei consigli utilissimi e vi ringrazio.
Mi pare di capire che a 1500 euro(se tutto va bene e non ci sono problemi) è un buon affare.
Incrocio le dita!!!
Recentemente le ho incrociate io (le dita) e mi è finita benissimo. Meglio proprio non poteva finire :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo