Help con scelta Merida BIG NINE/TREK SUPERFLY 9.8/FOCUS RAVEN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baldios

Biker novus
9/10/15
3
0
0
camposampiero
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato al mondo della MTB circa un anno fa con una 29er molto base, appassionandomi a questo bellissimo sport.Ora vorrei cambiarla perchè cercavo un mezzo più performante soprattutto in termini di forca e cambio.
Mi è sempre molto piaciuto il marchio trek per cui avevo optato per una TREK SUPERFLY 9.8, montata come piace a me (full xt e rock shok sid) ma il prezzo è di 2.500€, un po alto. Stesso discorso per la Focus Raven, con prezzo simile.
Il rivenditore, però, mi ha proposto una Merida Big Nine xt 2016 full xt, forca fox 32, perni passanti, montata come mi piace per il mio budget (2.000€).
Il fatto è che non so se aspettare fine stagione e magari tentare la sorte prendendo una delle due sopra (magari a prezzo inferiore) o acquistare adesso la Merida.
C'è qualcuno che ce l'ha e sa dirmi come si trova?
Vi ringrazio per i consigli
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
trek trek trek
2500 la 9,8 secondo me ti fa un buon prezzo.
il gruppo non è tutto.
le geometrie della bici invece sono la prima cosa

ma io sono di parte
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato al mondo della MTB circa un anno fa con una 29er molto base, appassionandomi a questo bellissimo sport.Ora vorrei cambiarla perchè cercavo un mezzo più performante soprattutto in termini di forca e cambio.
Mi è sempre molto piaciuto il marchio trek per cui avevo optato per una TREK SUPERFLY 9.8, montata come piace a me (full xt e rock shok sid) ma il prezzo è di 2.500€, un po alto. Stesso discorso per la Focus Raven, con prezzo simile.
Il rivenditore, però, mi ha proposto una Merida Big Nine xt 2016 full xt, forca fox 32, perni passanti, montata come mi piace per il mio budget (2.000€).
Il fatto è che non so se aspettare fine stagione e magari tentare la sorte prendendo una delle due sopra (magari a prezzo inferiore) o acquistare adesso la Merida.
C'è qualcuno che ce l'ha e sa dirmi come si trova?
Vi ringrazio per i consigli
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao!!
io ho la stessa trek che vuio prendere !!
l'ho pagata 2750 circa !!!quella color azzurrino strano!!
prima appena uscita costava 200 euro in piu di adesso!!
bella e' bella!!
forse un poco meno moderna della raven !!
ma meglio per me della merida!!!
hai i cavi esterni come la merida ma preferisco la trek come geometria che ti da un reach piu lungo e percio piu stabile per me che vengo da una specialized sempre da 29!!!
la focus e' in poco piu moderna in quanto il telaio e' nuovo ma la sostanza non cambia piu di tanto!! e poi mi costa moltoooo di piu montata ad un livello che vuoi tu
!!
 

baldios

Biker novus
9/10/15
3
0
0
camposampiero
Visita sito
Grazie per la risposta!!! Credo anche io che dovrei prendere la trek, tra l'altro mi piace molto di più esteticamente!!! Comunque la versione che dicevo a 2500 era la versione 2015 colore azzurro/giallo fluo, forse è per quello che costava un po'meno...
A me sinceramente piace di più la colorazione del 2015, poi sono gusti! Cambia tanto a livello di innovazioni tra la tua e quella del 2015?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Il telaio (che è la prima cosa) è lo stesso, la forcella è la stessa.
Il gruppo cambia nel senso che la 2016 ha l'XT 11 velocità la 2015 il 10V.
Non riesci a farti dare la 2015 montata X1?
 

baldios

Biker novus
9/10/15
3
0
0
camposampiero
Visita sito
ringrazio tutti per le risposte... mi hanno chiarito molti dubbi... alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo dalla superfly 9.8 versione 2015 con il cambio a 10v usata... mi trovo molto bene ed è ciò che fa al caso mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo