Da ignorante a studioso... (consiglio Radon ZR Team 27,5 8.0 VS CAYON Al 5.9)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oreip98

Biker novus
9/6/15
33
0
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti ho iniziato a seguire questo forum un annetto fa, i miei interventi sono sporadici perchè non me la sento di consigliare senza aver l' esperienza necessaria.
Chiesi l' anno scorso consiglio per una mtb, alla fine non conclusi nulla ed evitai di spendere quei 400-500 euro che tutti neofiti mettono come budget (rendendosi conto: chi poco spende....).

Sono intenzionato a comprare online. I negozianti (incontrati) oltre a non mostrare premura hanno prezzi e pesi che non mi convincono.
Inoltre la manutenzione te la fanno pagare sia se porti una loro bici o meno.


La mia spesa massima è 900 euro (bici che mi deve durare:medita:).

Sarei propenso per una 29 visto la sua maggiore scorrevolezza.
Non disdegno le 27.5 ma escludo le 26.00.

Per il momento non saprei eseguire la manutenzione della forcella, di conseguenza una forca con semplice manutenzione è preferibile.

USO: Un po' di asfalto per raggiungere le ciclabili, strade bianche, in seguito sterrato e singletrack.

STATURA. 1.74 per 60kg.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente preferisco la canyon.....prima di tutto perche e' una 29er, secondo perche mi piace piu esteticamente, alla fine come montaggi si equivalgono
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche la Radon mi pare abbia una quota spedizioni... 920€ + 70€ = 990€
Se vuoi rimanere entro i 900 devi prendere la 7.0 che è comunque ottima.
 

oreip98

Biker novus
9/6/15
33
0
0
Trieste
Visita sito
prendero la canyon sono indeciso sul colore.

ho guardato i componenti della radon 29 ed onestamente la canyon mi risulta più conveniente, prezzo,peso e ti "regala degli strumenti".

blu o nero?
taglia M dovrebbe andare bene
 

Classifica mensile dislivello positivo