Quale adattatore per disco posteriore

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,
volendo montare un disco shimano da 180 mm anche al posteriore della mia Trek, ho un dubbio su che adattatore/distanziale ci voglia.
E' lo stesso che ho montato all'anteriore (posto foto dei miei freni br-m395 e dell'adattatore che ho montato all'anteriore)?
Inoltre pesando io 89 Kg, sommandoci anche il peso della bici, ha senso avere entrambi i dischi da 180 mm? Perchè noto che il posteriore ha decisamente meno frenata dell'anteriore (avverto una frenata più lunga)?

IMG_20150410_152249.jpg


31ivVXGWFzL.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,
volendo montare un disco shimano da 180 mm anche al posteriore della mia Trek, ho un dubbio su che adattatore/distanziale ci voglia.
E' lo stesso che ho montato all'anteriore (posto foto dei miei freni br-m395 e dell'adattatore che ho montato all'anteriore)?
Inoltre pesando io 89 Kg, sommandoci anche il peso della bici, ha senso avere entrambi i dischi da 180 mm? Perchè noto che il posteriore ha decisamente meno frenata dell'anteriore (avverto una frenata più lunga)?
Ciao, per me ha senso avere un 180/180 ;-)
al post. ci vuole l'adattatore SM-MA-R180P/S
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Secondo me quel dispositivo antivibrazione non serve assolutamente a una cippa
Purtroppo senza quel dispositivo quando freno mi va in risonanza il telaio producendo forte vibrazione al carro posteriore e un rumore infernale.
Se vai a vedere anche qui sul forum in diversi hanno quel problema è montano quel tipo di adattatore che fornisce trek.
Per quello chiedevo prima di spendere soldi e trovarmi al bici punto a capo con i freni più potenti ma rumorosi.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Guardando questa foto sembra che l'adattatore che si usa per il freno anteriore può essere usato anche sul freno posteriore.
Quindi potrei aggiungerlo all'antivibrazione giusto?

917993d1408873811t-who-makes-post-post-mount-rear-adapters-zr-bremse-h01.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
credo lui voglia montare un adattatore PM>PM 180 accoppiato all'IS>PM 160 che ha già.....un bel minestrone insomma
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non monterei mai una Tour Eiffel di adattatori sul mio telaio...
Ma il mondo è bello perchè variegato
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Avete ragione, però sarei tentato perché lantovibrazione serve, e non sapendo il nome tecnico di quel pezzo che a quanto pare fornisce solo Trek, non riesco a trovarne uno analogo per i dischi da 180.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Classifica mensile dislivello positivo