Nuove ruote per Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao a tutti, sono in un momento dove ho deciso di cambiare le mie ruote (Sun Ringle AM) per passare a qualcosa di più scorrevole e performante.

Per pratica enduro, tolti i modelli Mavic deemax, le industry 9 e le Enve che costano decisamente troppo avevo considerato ruote come le Mavic XA elite, le Heist della easton...o le Noxon XL.... ma sono certo ci siano molti altri modelli che restando tra i 500-700 euro possano essere performanti.

Grazie mille e buone feste a tutti! :i-want-t:
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Hot

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Puoi guardare anche alle DT Swiss E1900
https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/E-1900-Spline-27-en
Spendi la metà e hai un ottimo prodotto, che vale tutti i soldi che ci spendi.

Confermo, ruote robuste e molto scorrevoli.
Peso 100 kg e dopo un anno di utilizzo e 3000 km sono ancora perfette.
Rapporto qualità/prezzo inarrivabile.

grazie ad entrambi, le avevo valutate ma cercavo un canale da 30 o 27, secondo voi assemblare una ruota dt con cerchio da 30 mi viene a costare molto di più?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelle hanno un canale da 25mm. Più che sufficiente.
Serve davvero un canale da 30mm?

Assemblandole le pagheresti molto di più
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Quelle hanno un canale da 25mm. Più che sufficiente.
Serve davvero un canale da 30mm?

Assemblandole le pagheresti molto di più

era per cambiare, in linea di massima giustamente un canale da 25 per enduro potrebbe già andare bene, vedevo appunto le XA elite che sono canale da 25 dovrebbero nascere dalle crossmax xl però mi pare abbiano 24 raggi anteriori e posteriori....possono essere considerati pochi?
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Io 2 anni fa ho preso le Spank Spike Race Enduro: fantastiche!!!!!
Nel frattempo sono usciti anche altri modelli, con canale più largo.

Guarda il loro sito e valutale bene, ne vale la pena!! Hanno un sacco di tecnologie ben studiate e proprietarie, non sono le "solite ruote", tutt'altro.

http://spank-ind.com/type-wheelsets.php
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Io 2 anni fa ho preso le Spank Spike Race Enduro: fantastiche!!!!!
Nel frattempo sono usciti anche altri modelli, con canale più largo.

Guarda il loro sito e valutale bene, ne vale la pena!! Hanno un sacco di tecnologie ben studiate e proprietarie, non sono le "solite ruote", tutt'altro.

http://spank-ind.com/type-wheelsets.php

premetto che sono ruote bellissime e sì le volevo già prendere perchè sono fatte molto bene ma quelle con canale da 28 pesano 2.1kg, mi dispiaceva aggiungere peso che no già aggiunto con altri upgrade in favore della guidabilità! ci ripenserò

per ora sono orientato sulle HEIST della Easton canale da 27 o 30
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
premetto che sono ruote bellissime e sì le volevo già prendere perchè sono fatte molto bene ma quelle con canale da 28 pesano 2.1kg, mi dispiaceva aggiungere peso che no già aggiunto con altri upgrade in favore della guidabilità! ci ripenserò

per ora sono orientato sulle HEIST della Easton canale da 27 o 30

Ma le Dt swiss spline1501Ex? Costano troppo? Magari una con canale da 30mm per davanti e 25mm dietro.. Misura che sinceramente non supererei al posteriore..
Secondo me puoi pensarci con quel budget
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma davvero uno che pesa 100 kg e vuole fare enduro per davvero si comprerebbe delle ruote da 1.500 grammi, pagandole 900 euro?

Se si vuole venir giù senza tanti patemi, delle ruote da poco meno di 2kg pagate un terzo sono il massimo.
Secondo me

Poi fate come vi pare
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su superstar components c'è il 30% di sconto su ruote Custom puoi fare mozzi dt350 , raggi sapim race e cerchi flow mk3 a 400 euro.
Io non li ho presi solo perché non voglio più ruote con canale largo ma è un ottimo affare.
Se no su CRC con 450-460 ti fai wtb frequency, mozzi hope e raggi competition...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat and Hot

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
920€ di listino :-)
Cavolo :spetteguless: Comunque io le avevo valutate, quelle da 25mm l'anno scorso, e mi pare online si trovino a molto meno.. Anche nei negozi fisici con sconto.. Però magari dico una cavolata...

Ma davvero uno che pesa 100 kg e vuole fare enduro per davvero si comprerebbe delle ruote da 1.500 grammi, pagandole 900 euro?

Se si vuole venir giù senza tanti patemi, delle ruote da poco meno di 2kg pagate un terzo sono il massimo.
Secondo me

Poi fate come vi pare

Da sito dtswiss la coppia da 25mm pesa 1700, quella da 30 pesa 1760. Mi pare una bella differenza.
Ok che non sono pesantissime, però, dovrebbero essere molto simili ad una coppia con mozzi 350 e cerchi ex 471, che vengono usate da bei maiali solitamente.. Anzi, dovrebbero essere proprio componenti quasi uguali, da quello che mi avevano detto in dtswiss.

Ps: hot, sei in menopausa? Mamma mia che risposte sempre che dai, e calmati un attimo.. Sempre a sfottere tutti quanti, "e venerdì era ieri", "e oggi guarda che è sabato e non venerdì".... E mamma mia che noia che sei.. Poi se mi cadi pure in fallo.. Ma a parte questo secondo me è meglio se te la senti un po' meno e abbassi le ali... Pace... Ti prego evita cose del tipo "io sono più vecchio di te, non parlarmi così" eccecc, tanto io qui non risponderò più, ne al topic, perché il mio consiglio l'ho dato, ne a te, perché di discutere non ho voglia e questo è solo un consiglio di uno che si è stufato dei tuoi messaggi, ma è costretto a leggerti perché nel forum sei come il prezzemolo
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti faccio notare che il confronto era tra le 1501 (seguendo le denominazioni DT dovrebbero essere intorno al kg e mezzo) che hai proposto, che pesano circa 1500 grammi e altre intorno ai due kg. E che nei post iniziali chi ha aperto il thread ha sottolineato che stazza 100 kg.
Io credo che chi scende su una bici da enduro non possa stare a pensare che al prossimo sasso piegherà il cerchio, altrimenti resta a casa davanti al camino...

Per il resto che vuoi che ti dica... evita di leggermi. Mi faresti solo una cortesia. Ed evita di citarmi, a sproposito per giunta, lo apprezzerei ancora di più.
E visto l'intento polemico e il post inutile infarcito di citazioni farlocche... un positivo te lo assegno volentieri :smile:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Allora oltre a non essere capace a rapportarti con gli utenti meno preparati di te non sai nemmeno leggere. E' scritto chiaro e tondo quanto pesano quelle ruote. Non pesano 1500 grammi come hai detto nel primo post e "circa 1500" come hai detto nel secondo. Ti invito a ricontrollare "la denominazione DT Swiss"...

Inoltre, ti rifaccio notare, che va benissimo pensarla diversamente, per te quelle ruote per uno da 100kg sono carta velina, per me no. Ok puoi dirlo, ma non con quella superbia, che ti accompagna molte volte sul forum.

Per la storia del più invece si capisce quanto sei avanti, visto anche che cose "farlocche" le hai dette solo tu, tipo il peso di quelle ruote..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora oltre a non essere capace a rapportarti con gli utenti meno preparati di te non sai nemmeno leggere. E' scritto chiaro e tondo quanto pesano quelle ruote. Non pesano 1500 grammi! Nemmeno 1500, nemmeno 1600. Ti invito a ricontrollare "la denominazione DT Swiss"...

Inoltre, ti rifaccio notare, che va benissimo pensarla diversamente, per te quelle ruote per uno da 100kg sono carta velina, per me no. Ok puoi dirlo, ma non con quella superbia, che ti accompagna molte volte sul forum.
Per la storia del più si capisce quanto sei furbo..

Guarda sto cercando di sdrammatizzare e sminuire il tuo attacco... e per questa ragione ti ho assegnato il pìù, quando è evidente che meriteresti ben altro (a mio giudizio s'intende).
Se vuoi che ti dica che hai ragione posso dirti che, dopo aver verificato, il peso di 1500 si riferisce alle xr1501, che sono la versione a cerchio più stretto.
Hai ragione, ma che la classificazione di DT Swiss sia basata su sigle che riflettono il peso te lo possono confermare tutti.

Avevo inizialmente suggerito i DT Swiss E1900 che a fronte di un prezzo intorno a 250 euro sono delle ruote ottime, con una resistenza sicuramente maggiore... e pesano in effetti 1900 grammi. E se si distruggono non si deve rimpiangere così tanto la spesa fatta.
Un rapporto tra spesa e resa certamente interessante, come confermato da un successivo intervento che ne confermava le doti.

Se tu hai dei problemi ad accettare che chiunque possa scrivere qualcosa di diverso da ciò di cui tu sei convinto è perchè probabilmente non sei molto abituato alle relazioni in contradditorio...
Mi sembra del resto che dopo aver fatto una lapidaria e presuntuosa dichiarazione di superiorità hai dimostrato che superiore non lo sei proprio per niente.
Tornando qui a far polemica. Dirigendo il tuo attacco sul piano personale più che sul contenuto. Comportamento deprecabile
Direi che potresti darci un taglio... che di arie da calare sei pieno anche tu, a quanto pare.
 

Classifica mensile dislivello positivo