Mavic deemax pro 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao a tutti qualcuno li ha? Non trovo nessun feedback in giro...apparte le chiacchere imparziali dei giornalisti....

belle ruote!

però 24 raggi...:specc:
canale da 24 dietro e 27 davanti :specc:

tutto per tenere il peso basso....:il-saggi: ruote comunque belle e scorrevoli...

io in ultimo mi sono assemblato due dt-swiss con canale da 30mm mozzi straightpull 350 e raggi competition, 140gr di più ma con 32 raggi dietro e 28 davanti... spesa 620 euro
 

airspock73

Biker novus
17/3/13
4
0
0
33
www.facebook.com
belle ruote!

però 24 raggi...:specc:
canale da 24 dietro e 27 davanti :specc:

tutto per tenere il peso basso....:il-saggi: ruote comunque belle e scorrevoli...

io in ultimo mi sono assemblato due dt-swiss con canale da 30mm mozzi straightpull 350 e raggi competition, 140gr di più ma con 32 raggi dietro e 28 davanti... spesa 620 euro
Te hai usato deemax pro?
Si le ruote sono belle , peso perfetto e canali come vorrei...ma molti che hanno posseduto mavic in passato mele sconsigliano, per il mio peso 95 kg...
Al momento ho delle dt swiss 1700 (siamo sui 2 kg) ...e mi dicono che sono ruote equivalenti.
Quali dt hai montato ? 1501 ?
Poi qualcuno mi dice che se voglio fare un vero upgrade dovrei passare al carbonio...:nunsacci:
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Te hai usato deemax pro?
Si le ruote sono belle , peso perfetto e canali come vorrei...ma molti che hanno posseduto mavic in passato mele sconsigliano, per il mio peso 95 kg...
Al momento ho delle dt swiss 1700 (siamo sui 2 kg) ...e mi dicono che sono ruote equivalenti.
Quali dt hai montato ? 1501 ?
Poi qualcuno mi dice che se voglio fare un vero upgrade dovrei passare al carbonio...:nunsacci:

EX511
Mozzi SP 350
Raggi Competition
28raggi davanti
32raggi dietro
peso 1890
costo 620 euro


Mavic
canale 24/27
24raggi
peso 1700
costo 1000


io ti posso dire che peso più di te e se ti fai una dt anche con canale da 25 dietro e 30 davanti con 28 raggi e non 32 stai sui 1700 e 600 euro di spesa ;-)


Carbonio :omertà: mmm guarda spendere 3000 euro per delle ruote passo volentieri se poi vuoi ti prendi delle enve :spetteguless: che nn si giudicano ma si apprezzano e basta....

perchè non consideri le industry9 sono secondo me le migliori! :spetteguless: certo quì paghi circa 1200 però non si possono paragonare alle mavic...

infine potessi consigliarti io ti direi dt, semplicemente per il fatto che te la puoi costruire come vuoi e puoi decidere se spendere tanto o poco e le ruote non si giudicano perchè sono le migliori....come qualità poi puoi scegliere se farle anche più leggere con i mozzi 240 e non 350, quì cambia solo il peso perchè il resto è uguale.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
belle ruote!

però 24 raggi...:specc:
canale da 24 dietro e 27 davanti :specc:

tutto per tenere il peso basso....:il-saggi: ruote comunque belle e scorrevoli...

io in ultimo mi sono assemblato due dt-swiss con canale da 30mm mozzi straightpull 350 e raggi competition, 140gr di più ma con 32 raggi dietro e 28 davanti... spesa 620 euro

EX511
Mozzi SP 350
Raggi Competition
28raggi davanti
32raggi dietro
peso 1890
costo 620 euro


Mavic
canale 24/27
24raggi
peso 1700
costo 1000


io ti posso dire che peso più di te e se ti fai una dt anche con canale da 25 dietro e 30 davanti con 28 raggi e non 32 stai sui 1700 e 600 euro di spesa ;-)


Carbonio :omertà: mmm guarda spendere 3000 euro per delle ruote passo volentieri se poi vuoi ti prendi delle enve :spetteguless: che nn si giudicano ma si apprezzano e basta....

perchè non consideri le industry9 sono secondo me le migliori! :spetteguless: certo quì paghi circa 1200 però non si possono paragonare alle mavic...

infine potessi consigliarti io ti direi dt, semplicemente per il fatto che te la puoi costruire come vuoi e puoi decidere se spendere tanto o poco e le ruote non si giudicano perchè sono le migliori....come qualità poi puoi scegliere se farle anche più leggere con i mozzi 240 e non 350, quì cambia solo il peso perchè il resto è uguale.

Te hai usato deemax pro?
Si le ruote sono belle , peso perfetto e canali come vorrei...ma molti che hanno posseduto mavic in passato mele sconsigliano, per il mio peso 95 kg...
Al momento ho delle dt swiss 1700 (siamo sui 2 kg) ...e mi dicono che sono ruote equivalenti.
Quali dt hai montato ? 1501 ?
Poi qualcuno mi dice che se voglio fare un vero upgrade dovrei passare al carbonio...:nunsacci:
In passato ho avuto Mavic SX 2012 ed St.Ruote di moda estremamente costose,naturalmente e' solo il mio pensiero.A fine del 2015 mi sono fatto un set Dt Swiss con mozzi 350 ,cerchi E512 da 25,raggi Competition 2.00/1.80/2.00 per 400 euro.Tanta sostanza e tecnica ad un costo accettabile.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
95 kg prendi le enve !!! (Ironico)
Io ho rotto 2 volte il post e 1 ant .... enve m70 e giro con gomme da dh e nemmeno basso di pressione . Il colpo laterale lo soffrono alla morte . Se fai percorsi alpini o dove ci sono pietre smosse lasciale a chi gliele psssano gratis . Ok se giri dove c'è roba fissa .
Mozzi dt 240s raggi 2-1.8.2 nipli ottone bloc, cerchio post ztr flowex da 25.5 int e ant ztr flow mk3 da 28.5 int è mai un problema , peso 95 .... e se ne sfasci 1 sono 100€ per il solo cerchio e non 1200.
Sui mavic non so, mi piacciono molto perché sono chiusi e un po' meno per il n dei raggi ma se non hanno limitazioni di peso li prenderei !
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
95 kg prendi le enve !!! (Ironico)
Io ho rotto 2 volte il post e 1 ant .... enve m70 e giro con gomme da dh e nemmeno basso di pressione . Il colpo laterale lo soffrono alla morte . Se fai percorsi alpini o dove ci sono pietre smosse lasciale a chi gliele psssano gratis . Ok se giri dove c'è roba fissa .
Mozzi dt 240s raggi 2-1.8.2 nipli ottone bloc, cerchio post ztr flowex da 25.5 int e ant ztr flow mk3 da 28.5 int è mai un problema , peso 95 .... e se ne sfasci 1 sono 100€ per il solo cerchio e non 1200.
Sui mavic non so, mi piacciono molto perché sono chiusi e un po' meno per il n dei raggi ma se non hanno limitazioni di peso li prenderei !

mi pare 110
130 le dt

comunque sono arrivatele mie appena le vado a ritirare vi condivido una foto ;-) tieni presente che passo a queste di 1,85kg da un set che solo la posteriore pesava 1,8kg :medita:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
95 kg prendi le enve !!! (Ironico)
Io ho rotto 2 volte il post e 1 ant .... enve m70 e giro con gomme da dh e nemmeno basso di pressione . Il colpo laterale lo soffrono alla morte . Se fai percorsi alpini o dove ci sono pietre smosse lasciale a chi gliele psssano gratis . Ok se giri dove c'è roba fissa .
Mozzi dt 240s raggi 2-1.8.2 nipli ottone bloc, cerchio post ztr flowex da 25.5 int e ant ztr flow mk3 da 28.5 int è mai un problema , peso 95 .... e se ne sfasci 1 sono 100€ per il solo cerchio e non 1200.
Sui mavic non so, mi piacciono molto perché sono chiusi e un po' meno per il n dei raggi ma se non hanno limitazioni di peso li prenderei !
Azz pensavo fossero quasi indistruttibili le Enve ed invece mi sbagliavo,Quindi prendendo dei colpi laterali si rompe il cerchio?In che punto?Ma se tu non avessi usato delle 2 PLY ,secondo te,si sarebbero potute rompere anche non per la stessa causa?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Azz pensavo fossero quasi indistruttibili le Enve ed invece mi sbagliavo,Quindi prendendo dei colpi laterali si rompe il cerchio?In che punto?Ma se tu non avessi usato delle 2 PLY ,secondo te,si sarebbero potute rompere anche non per la stessa causa?

I miei si sono aperti lateralmente per pietre che si sono girate sul cerchio . Si sono rotti di lato e non sul bordo o dove sono a contatto con le gomme . Guarda se io girassi in un park come livigno che è al 80% setacciato e liscio sarebbero perfette . Lasciamo perdere poi che per montarci i Magic mary sg dovevamo essere 2 e metterci mezz'ora infatti mi portavo solo una bomboletta di lattice perché sui trail non se ne parlava di riparare 1 gomma o mettere una camera... Usavo per tribulare meno le maxxis dh da camera montate tubeless così entravano meglio . Gran cenrchi la bici cambia faccia più in discesa che in salita uno spettacolo ma per me che giro spesso in Liguria girare e farti mancare il fiato ogni tac che senti nel cerchio non ha senso tanto più per me che giro per divertimento . Il brutto è passare dagli enve ai cerchi normali è come passare dalla belen alla litizzetto :-))) sia per guida che per estetica :-))))
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Qui sul forum forse li ha [MENTION=103081]animasalva[/MENTION] prova a chiedere a lui come si trova ... è leggero ma girando in Liguria li testa abbastanza
 

airspock73

Biker novus
17/3/13
4
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi ...quando parlavo di carbonio parlavo di un canale piu' economico, se ne trovano in giro con 1200€ ti monti una coppia di ruote. In molti le usano e si trovano bene. Poi ho un amico che sta usando le FIR e viene da I9 e si trova molto bene...
spendere 3000€ per le enve non mela sento piuttosto mi prendo una e-bike di primo prezzo...:D
 

Classifica mensile dislivello positivo