Bontrager xr3 Team..alternative?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, mi sta arrivando una Fuel Ex 9.8 29" Project One che di serie monta questi gommoni da 2.4"
Che sia il caso di farmeli cambiare direttamente in negozio ( così almeno non ci smeno niente..) con qualche modello migliore?
Mi interessa ovviamente tirar giù magari un po' di masse rotanti senza perdere in affidabilità.. che siano poi prestanti come tenuta:)
Non oso chiedere che siano pure..scorrevoli ;)
( retaggio che mi è rimasto da frontista!! )
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Di sicuro qualcosa ce lo smeni perché il negozio mica può venderle per nuove quelle che smonti, e cosa ancora più importante nessuno vuole quelle gomme...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ti posso dire che uso xr3 ant e xr1 post(oppure 2 dipende dai casi) e mi trovo benissimo! In ogni situazione... Sia sul bagnato che sull'asciutto.. le uso sia sulla front che sulla full..
Vuoi un consiglio? Prova prima di cambiarle.. io le preferisco alle tanto usate maxxis.. certo sono un filo più pesanti, ma la "sincerità" che mi danno in discesa vale la pena.. Almeno x quello che mi riguarda.. poi non dovessero piacerti e volessi venderle.. mandami un mp
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ok,grazie, è molto importante la tua impressione ;)

Leggevo pocanzi in un sito USA che sono buone gomme ma hanno un difettino un po' insidioso...ti mollano senza preavviso , cioè entro certi limiti sono perfette ( tenuta,scorrevolezza,ottime in tubeless, scaricano bene il fango...) ma appena senti che ti stai per cappottare sei già volato! :(

Attendibile?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo le mie esperienze e quelle del mio "socio di sventura" è proprio l'esatto contrario.. con le maxxis (x fare un esempio) è capitato ad entrambi che le gomme abbiano mollato di colpo.. con queste no... X quello le reputo "sincere" ti avvisano di più se stai esagerando.. poi dipende dai giri che fai.. Se punti a fare solo discese a fuoco e gare di enduro ti conviene cercare gomme più robuste.. ma x giri a 360 gradi e magari sentieri alpini x me sono l'ideale.. scorrono bene ed hanno un buon grip
 

Classifica mensile dislivello positivo