Sauze Freeride

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
48
Genova
www.4guimp.it
Sauze Freeride

Località: Sauze D'Oulx (TO) - Alta Val Susa, a 10 minuti da Bardonecchia.
Impianti di Risalita: 2 seggiovie (di cui la prima ad ammorsamento) munite di ganci appendi bici, l'operazione di carico e scarico bici viene effettuata dal personale degli impianti.
Orari d'apertura: 10-13, 14-17
Date d'apertura: i we di Luglio e dal 16 luglio sino al 26 di agosto tutti i giorni.
Costi: il giornaliero costa 12 Euro
N° tracciati: per la stagione 2008 sono aperti 8 tracciati Freeride (1 facile, 4 di difficoltà media, 3 più difficile), per i prossimi anni è prevista la creazione di nuovi percorsi.
Servizi: in paese sono presenti molti noleggi bici e c'è uno skill park (Central Park) per adulti e bambini. E' possibile effettuare corsi di MTB.
Gallery: http://www.4guimp.com/Sauze_gallery/June/
WebSite ufficiale: http://www.sauzefreeride.net
 

vilmon

Biker ultra
Bel posto, veramente dei bei tracciati, tecnici e scorrevoli quello che alla fine diverte! Drop e salti per tutti i gusti senza esagerare con bellissimo wall ...

E' stata la prima volta e posso dire che avendo girato ieri con l'asciutto e oggi con il bagnato ... merita veramente tanto.

Complimenti alla gestione dei tracciati e della seggiovia.

Credo che chi ama il FreeRide non possa non andare almeno una volta.
 

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
48
Genova
www.4guimp.it
Lunedì 28 c'è qualcuno che gira a Sauze?Le piste son ben tracciate?Nel senso ci sono cartelli che ti indicano o devi girare con qualcuno che conosce il posto?

Ciao,

Lunedì ci dovrebbero essere dei miei amici Genovesi a girare, comunque dove si acquistano i biglietti o all'ATL puoi recuperare una mappa dei percorsi, sul posto ci sono i cartelli con le indicazioni di direzione ed i numeri dei percorsi, i tracciati ormai dovrebbero essere ben visibili e se proprio ti senti solo puoi chiedere a Bibo (338 1764161), il park manager di Sauze, o a Biba e Fra, le patroller, di farti fare un giro del comprensorio.

Ciao!
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Bel posto, veramente dei bei tracciati, tecnici e scorrevoli quello che alla fine diverte! Drop e salti per tutti i gusti senza esagerare con bellissimo wall ...

E' stata la prima volta e posso dire che avendo girato ieri con l'asciutto e oggi con il bagnato ... merita veramente tanto.

Complimenti alla gestione dei tracciati e della seggiovia.

Credo che chi ama il FreeRide non possa non andare almeno una volta.

non posso che confermare !!!

appena trascorso 2 giorni fantastici


CIMG0270.JPG
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Release di un'intera giornata a Sauze ieri (Lun 27 Luglio).
Bike: Norco Six con 55ATA micro davanti settata a 165mm e DHX4 (190) su foro alto per 127mm di escursione.

Ho percorso praticamente tutte le tracce tranne la "5" Rock Master.
Devo dire che il comprensorio, oltre ad essere bello da un punto di vista paesaggistico-naturalistico, offre davvero un bel pò di percorsi di difficoltà media.

Stupenda a mio avviso la SuperSauze seguita dal Piane Della Rocca e la One Way Only. Lunga, molto varia, in alcuni punti discretamente tecnica con un paio di strutture di cui una da matti (ovviamente non fatta).
L'unica pecca, è che al rifugio Ciao Pais pascolava una mandria di un centinaio di bovini che avevano imbrattato la traccia con letame appena sfornato. Non vi dico al primo passaggio a fuoco quando con le Maxxis sono finito in un plateau di merda fresca...

Gran bella la Sportinia e bellissima la Karamell anche con variante Nera.

Sono rimasto invece un pò deluso dalla "4" Rocce Nere. Veramente nulla di che.

Eccellente il cibo e in generale la struttura nel suo complesso all'arrivo della seggiovia Sportinia.

Le tracce sono un pochino scavate nei punti di staccata. Ci sono molti micro-bumps dati dalle frenate. Per il resto si va via che è un piacere. Il fondo in generale è veramente ottimo. In qualche punto è un pò scivoloso perchè si sono accumulati centimetri di terra molto leggera quasi polverosa.

Giornata da ripetere.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ho fatto un paio di visite ad agosto, e devo dire che mi sono innamorato non poco di questo posto.
A parte il paesaggio da sogno (che già conoscevo), devo parlare molto bene dei tracciati, che ho trovato ben disegnati e soprattutto ben mantenuti. Questo a fronte di un panorama italiano che fino ad ora mi aveva deluso, specialmente per le condizioni spesso pessime delle piste.
Devo precisare però di non essere ancora mai stato all'estero, con cui quindi non posso fare paragoni.
Ho trovato in generale i percorsi di Sauze molto scorrevoli (e se si considera che non giro con un carroarmato da FR ma con una Reign, quindi AM, bici sicuramente più sensibile alle condizioni del fondo), fatto per me molto importante, dato che non faccio grandi salti e mi interessa soprattutto farmi delle gran tirate, il Flow come dicono, e qui si riesce a tenere ritmo costante e abbastanza veloce sul 90% dei percorsi.
In una giornata me li sono fatti tutti, e prediligo come NicoB decisamente la SuperSauze per intero, ovvero salendo in cima e tornando alla partenza della prima seggiovia, davvero una corsa entusiasmante.
Belle anche le altre comunque, karamell presenta qualche rampa da foto, mentre il "drop in curva" su passerella cui accenna anche NicoB ancora non ho capito bene come farlo (e non ho visto nessuno farlo, tra l'altro).
Ribadisco che, benchè si tratti ovviamente di tracce studiate per bici da FR, la generale scorrevolezza rende adatto questo park anche a biciclette di minore escursione, per chi volesse fare una prova. Poi ovviamente ci sono delle bestiacce di ottima qualità a noleggio.
Se non mi piacesse così tanto la mia gazzella le avrei provate.

Complimenti all'organizzazione, dunque!!

M.
 

Classifica mensile dislivello positivo