Gomme per allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Grazie per le info io l'high roller da 2,35 la uso sul vp3 per fare 3ride e dh ,cecavo qualcosa di piu scorrevole e leggero ho sentito parlare bene delle Nic nose schwalbe da 2.2 buona tenuta e anche discreta scorrevolezza.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
davanti tutta la vita SCHWALBE FAT ALBERT 2.35 (con snake skin ovvero spalla rinforzata)...tenuta eccezionale e buona scorrevolezza.
dietro una 2.2 come per esempio la michelin all mountain di sopra o ancora la ALBERT (in versione 2.2)
và molto in voga la Kenda nevegal tra i forumendoli, che è una ottima gomma.In questo caso ti consiglio di cercare la versione (nuova)con spalla rinforzata perchè ,la precedente,è un po fragilina(esperienza diretta)...
questo sempre considerato un utilizzo AM tosto...
ciauz
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io monto le larsen tt 2.35 super tacky single ply dietro, e vanno da dio sul compatto, rocce e secco, ma nel bagnato lasciamo perdere....Sono comunque molto scorrevoli. Per montare delle gomme single ply senza preoccuparsi di pizzicare la camera, è meglio latticizzarle.
Io visto che monto un High Roller 2.35 st single davanti, se ne montassi una anche dietro sarebbe sbagliato? Visto che per questa stagione sono ottime...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....io l'high roller da 2,35 la uso sul vp3 per fare 3ride e dh ,cecavo qualcosa di piu scorrevole e leggero ho sentito parlare bene delle Nic nose schwalbe da 2.2 buona tenuta e anche discreta scorrevolezza.

Le Specialized Enduro che ti sono state consigliate secondo me sono molto buone da montare all'anteriore. La misura da 2.3" pesa 710g, dunque risparmi parecchio rispetto alla High Roller. La scorrevolezza non credo sia delle migliori, ma davanti non è poi così fondamentale. L'unico inconveniente è la spalla un po' fragile che non permette di scendere più di tanto con la pressione. Stando su valori fra 1.8 e 2 ATM io non ho comunque mai avuto problemi. Piccolo problema: sul catalogo Specy 2008 tale copertura non compare più :????:

Che io sappia Schwalbe non produce nessuna copertura chiamata Nic Nose. Non è che ti confondi con le Nobby Nic? Se sì, secondo me potrebbe essere una buona soluzione da montare dietro, scorrevole e leggera. La tenuta è buona, paragonabile alla serie Albert secondo me, e l'unico inconveniente è che si consumano piuttosto velocemente. Le versioni NON Snake Skin erano piuttosto fragili, ma mi pare che dal 2008 non saranno più prodotte. Occhio, se acquisti on-line, che non te le rifilino magari invogliandoti con un prezzo allettante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo