Mavic Crossroc WTS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
sul sito Mavic viene indicato nella sezione "Key technologies" come cerchio UST e gomma TReady, mentre nella sezione "DELIVERED WITH" si dice che viene consegnato con "rim tape" ... dal che il dubbio ...
ho cercato in giro, ma una indicazione chiara non sono riuscito a trovarla ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
boh ... sul sito della Mavic Italia è scritto:
"Ruota più leggera, sistema tubeless ready. Pneumatico UST Tubeless Ready versartile (Crossroc Roam) per adattarsi a qualsiasi terreno."
Qualche dubbio mi resta ...
Sapevo che i vecchi erano UST, ma non significa che i nuovi non siano TReady ...
 

albybike

Biker novus
29/8/14
13
0
0
Visita sito
Io le ho appena comprate su probikeshop.it (fino a 2gg fa in offerta)...ti arriva la ruota con la gomma montata compresa di camera d'aria e con il kit di trasformazione. Se vuoi usarla come tubeless, cosa che io ho fatto, devi togliere il nastro giallo e montare il flat per la trasformazione dopodiché latticizzarle. Io sono molto contento sia delle ruote che delle gomme.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Io le ho appena comprate su probikeshop.it (fino a 2gg fa in offerta)...ti arriva la ruota con la gomma montata compresa di camera d'aria e con il kit di trasformazione. Se vuoi usarla come tubeless, cosa che io ho fatto, devi togliere il nastro giallo e montare il flat per la trasformazione dopodiché latticizzarle. Io sono molto contento sia delle ruote che delle gomme.

Le ruote per il momento non vorrei cambiarle, ma devo cambiare i pneumatici. Ho trovato questi in offerta e volevo sapere come si comportano nei vari tipi di terreno specie su sterrato, pietre e bagnato. Grazie
 

albybike

Biker novus
29/8/14
13
0
0
Visita sito
Io le ho provate sia su terra compatta erba pietre e strade bianche ma non sul bagnato...devo dire che rispetto agli hutchinson toro che avevo primo è un gran bel viaggiare. Ti consigliavo di comprare la ruota completa perché nel sito indicato la coppia ora la danno con uno sconto del 35% e vengono sui 260,00 compreso tutto: ruote gomme e kit tubeless. L'unica cosa devi verificare i perni o qr che hai sulla bici e aggiungere il lattice.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Io le ho provate sia su terra compatta erba pietre e strade bianche ma non sul bagnato...devo dire che rispetto agli hutchinson toro che avevo primo è un gran bel viaggiare. Ti consigliavo di comprare la ruota completa perché nel sito indicato la coppia ora la danno con uno sconto del 35% e vengono sui 260,00 compreso tutto: ruote gomme e kit tubeless. L'unica cosa devi verificare i perni o qr che hai sulla bici e aggiungere il lattice.

Ora proprio non posso. Ma, domanda idiota, esse possono essere montate su tutti i cerchi?
 

albybike

Biker novus
29/8/14
13
0
0
Visita sito
Presumo di sì...io però non ho provato la gomma su altri cerchi. Un conto è un sistema integrato ruota cerchio che viene studiato per dare il massimo rendimento, un conto è un sistema esclusivo che può essere utilizzato solo in combinazione e, vista la versatilità per cui vengono vendute e pubblicizzate penso proprio che siano come tutte le altre gomme tubeless ready. La cosa che devi sapere è se i tuoi cerchi accolgono i 2.30....
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Presumo di sì...io però non ho provato la gomma su altri cerchi. Un conto è un sistema integrato ruota cerchio che viene studiato per dare il massimo rendimento, un conto è un sistema esclusivo che può essere utilizzato solo in combinazione e, vista la versatilità per cui vengono vendute e pubblicizzate penso proprio che siano come tutte le altre gomme tubeless ready. La cosa che devi sapere è se i tuoi cerchi accolgono i 2.30....

come faccio questa verifica?
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi!!
anch'io sono interessato all'acquisto di queste ruote, il problema è che sul web non ho trovato alcune recensione sui copertoni...

rimango in attesaaaaaa

comunque l'offerta che c'era su probikeshop era veramente ottima, ormalmente venivano 367!!!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Presumo di sì...io però non ho provato la gomma su altri cerchi. Un conto è un sistema integrato ruota cerchio che viene studiato per dare il massimo rendimento, un conto è un sistema esclusivo che può essere utilizzato solo in combinazione e, vista la versatilità per cui vengono vendute e pubblicizzate penso proprio che siano come tutte le altre gomme tubeless ready. La cosa che devi sapere è se i tuoi cerchi accolgono i 2.30....

Quanto pesano esattamente i singoli pezzi? Cioè:
a-Ruota posteriore;
b-Ruota anteriore;
c-pneumatico posteriore,
d-pneumatico anteriore.
Di solito i pneumatici a marchio Mavic prodotti dalla Michelin sono pesantucci..:omertà:
 

albybike

Biker novus
29/8/14
13
0
0
Visita sito
Mi dispiace ma non ho controllato se il peso reale era molto diverso da quello dichiarato da Mavic...posso confermare che le gomme non sono piume ma sono belle morbide e copiano bene, ant e post sono uguali ergo stesso peso. Il mio intendimento nell'acquisto era prendere due ruote che nel complesso fossero più leggere e tubeless...visto che poi volevo provare una misura di pneumatico maggiore dei miei precedenti con quel pacchetto ho trovato tutto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo