Sostituzione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, per preparare la bici x la prox stagione avevo intenzione di sostituire la forca con una di livello + alto.
Ho trovato una Rock Shox Revelation RL con escursione 150,ma la mia forca attuale è 140.SE montassi quella da 150 vado a scombussolare tutta la geometria dela bici???:nunsacci::nunsacci:
Scusate la domanda stupida ma sono un novizio.
Grazie,Grazie,Grazie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
1 cm in più , non cambia praticamente niente , vai tranquillo

....però se posso consigliarti , per mè sarebbe un upgrade migliore e più rilevante in termini di guida e prestazioni montare una forca con steli dà 34 o 35 che avere 1 cm in più di escursione .

ciò non toglie che la forca che hai scelto è cmq una buonissima forca , ma 1 cm in più non ti cambia la vita , mentre per esperienza ti dico che 2-3 mm di diametro in più sugli steli , nella guida in particolare la precisione e stabilità in curva o nel tecnico , si fanno sentire
 

Classifica mensile dislivello positivo