Mtb ti voglio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rim68

Biker novus
Ciao a tutti, come dal titolo immaginerete, mi sto avvicinando al mondo della Mtb in modo molto cauto, nel senso che non stresserò nessuno con la "fatidica domanda":nunsacci:
Per il momento mi limiterò solamente a leggere le discussioni visto che non so esattamente nulla della Mtb e questo forum è sicuramente è il posto migliore per avere un indirizzo tecnico riguardo a future decisioni sul primo acquisto. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Rim68

Biker novus
Dunque ragazzi, ho letto tantissimo in questi giorni qui sul forum ed ho attinto molte notizie e dati tecnici anche nel web e ovviamente anche in qualche negozio di bici sportive. Io sono uno che parte da zero con la Mtb; io provengo dal tuning su auto, quindi un po l'occhio per certe cose ce l'ho ed ho pensato, dopo aver riconsiderato il budget iniziale, di prendere la mia prima Mtb (italiana) non proprio "entry level" ma un paio di scalini superiore. La scelta è ricaduta su una Olympia Bull allestimento "ALP" che ha già di base la forcella Rock Shox XC30 e il gruppo Shimano XT al posteriore (superiore al Deore della Phantom e Alivio della Cougar). Della Bull mi è da subito piaciuto la polivalenza ed il fatto che si potranno fare in futuro upgrade mirati in base a determinate esigenze. Intanto mi farò le ossa cosi, sperando di non rompermele! :) Ho trovato le discussioni del forum interessantissime e spero in futuro di essere d'aiuto anch'io....per ora devo solo pedalare! :) Ah...dimenticavo...l'ho ordinata oggi arriverà tra 7-10 giorni, poi posterò le foto nella discussione che tratta le Olympia. Un saluto a tutti e grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo