Ti accorgi di essere un malato di MTB quando...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...sei malato di mtb quando :

...ormai hai talmente tanta scimmia addosso che ti viene in mente di uppare anche la bici a rotelle di tua figlia di 3 anni vedendola girare in cortile !!!

....cambi turno al lavoro con un tuo collega dicendo che hai una visita dal dentista , ma in realtà hai visto le previsioni del tempo è c'è un clima dà uscita !!!

...quando nella casa di tuo suocero in liguria , mentre sei in ferie metti la mtb nella camera degli ospiti sul parquet nuovo anzichè in giardino ( però almeno era pulita quando la mettevo lì )

....quando in casa hai più prodotti specifici per la manutenzione della bike che medicinali vari !
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
sei malato di mtb quando:

...sei costretto a stare fermo per infortunio muscolare e ti sembra di impazzire e ogni volta che le passi vicino ti scusi e le dici che presto ci rifaremo del tempo perso...
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Quando vedi un cancello e pensi "ma come si fa ad andare in giro con un rottame simile il mio culo si rifiuterebbe anche solo a salirci" e li ti senti fortunato e grato alla tua bambina
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
sei malato di mtb quando sogni di usarlo tu quel cancello. E di sverniciare il solito sborone con la bici superfiga che pensa che sia tutta una questione di mezzo :D
Sei malato di mtb perché a causa della malattia hai imparato che se quello col cancello prova a fare ciò che fai con la bici da SBORONE gli si apre in due è finisce a terra con le ossa rotte e quindi sul cancello non ci vai perché sai che non ti divertiresti un cavolo di niente
 

8Mamba

Biker novus
23/3/14
19
0
0
carsoli
Visita sito
Bike
Handmade
Quando girando in città con il cancello rigido urbano vai in fuori sella per scendere dai marciapiedi e cerchi di passare dove è più accidentato perchè è molto più divertente.. :smile:
ESATTAMENTE cio che faccio io che ho ancora un cancello assemblato da me... e quando vedi il dosso rallentatore e acceleri a bestia per saltare ne vogliamo parlare? Cmq il risultato mozzo flesso, cerchione deformato e cam.d'aria cambiata 1 volta a settimana! :wink: Ma sta arrivando la mia prima SCOTT (front) evviva! :mrgreen: Cmq oltre a tutto cio che avete già detto x nn essere ripetitiva aggiungerei che ti accorgi di essere alla frutta per la mtb se mentre sei al cinema stai col cell e su youtube ti vedi i video di mtb; se cerchi di convincere tutti i tuoi amici a farsi una mtb; e infine SE VORRESTI DAR FUOCO a chi spende 1000euro per farsi una pieghevole new age simil monopattino e ti innervosisce vedere le grazielle
 
D

dandy1973

Ospite
mi ci trovo in tutte le cose che dite, forse ha ragione la moglie, sono malato.....................ok,se sono malato.... mutua e bici, il tempo a messo bello.......
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ESATTAMENTE cio che faccio io che ho ancora un cancello assemblato da me... e quando vedi il dosso rallentatore e acceleri a bestia per saltare ne vogliamo parlare? Cmq il risultato mozzo flesso, cerchione deformato e cam.d'aria cambiata 1 volta a settimana! :wink: Ma sta arrivando la mia prima SCOTT (front) evviva! :mrgreen: Cmq oltre a tutto cio che avete già detto x nn essere ripetitiva aggiungerei che ti accorgi di essere alla frutta per la mtb se mentre sei al cinema stai col cell e su youtube ti vedi i video di mtb; se cerchi di convincere tutti i tuoi amici a farsi una mtb; e infine SE VORRESTI DAR FUOCO a chi spende 1000euro per farsi una pieghevole new age simil monopattino e ti innervosisce vedere le grazielle

tutto giusto

e aggiungo: l'abitudine a girarsi ogni volta che ti passa una bici di fianco e pensare: "che cancello; ehhhh bici tante in giro ... ma bici belle poche".
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi ci trovo in tutte le cose che dite, forse ha ragione la moglie, sono malato.....................ok,se sono malato.... mutua e bici, il tempo a messo bello.......

eh no !!! se sei a casa in malattia ... niente bici :arrabbiat:
almeno per 15 giorni dopo la fine della malattia :smile:
e ora fai leggere alla moglie ... se hai coraggio !!! :smile::smile::hahaha::hahaha:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sei malato di mtb quando sogni di usarlo tu quel cancello. E di sverniciare il solito sborone con la bici superfiga che pensa che sia tutta una questione di mezzo :D

E' vero, in realtà è tutta una questione di gamba, come sa bene chi va in bici.:i-want-t:
Però, sai com'è ... anche a me piacerebbe girare in Ferrari, anche se so che a Monza non farei i tempi sul giro di Fernando. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
E' vero, in realtà è tutta una questione di gamba, come sa bene chi va in bici.:i-want-t:
Però, sai com'è ... anche a me piacerebbe girare in Ferrari, anche se so che a Monza non farei i tempi sul giro di Fernando. :spetteguless:
Ma chi ne sa di mtb sa di sicuro che uno può avere tutta la gamba che vuoi ma col cancello da cento euro del supermercato non va da nessuna parte, almeno non su percorsi anche solo minimamente decenti al massimo può andare al parco pubblico, perché il suddetto cancello gli si disferebbe tempo zero mentre con una buona biga anche se non è un fenomeno sa di poter andare tranquillamente quasi ovunque e quindi alla fine si diverte, come anche l'appassionato di auto sa che se va in pista con una Ferrari non fara i tempi di alonso ma si divertirebbe comunque se invece ci va con una panda si romperebbe solo gli ammenicoli a girare a passo di lumaca
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma chi ne sa di mtb sa di sicuro che uno può avere tutta la gamba che vuoi ma col cancello da cento euro del supermercato non va da nessuna parte, almeno non su percorsi anche solo minimamente decenti al massimo può andare al parco pubblico, perché il suddetto cancello gli si disferebbe tempo zero mentre con una buona biga anche se non è un fenomeno sa di poter andare tranquillamente quasi ovunque e quindi alla fine si diverte, come anche l'appassionato di auto sa che se va in pista con una Ferrari non fara i tempi di alonso ma si divertirebbe comunque se invece ci va con una panda si romperebbe solo gli ammenicoli a girare a passo di lumaca

Il cancello da 100 Euro al supermercato non è una mtb. E' un cancello ... appunto.
Ma c'è chi ha la gamba e la tecnica e con una RR8.1 (che non è un cancello e costa 599 Euro) passa davanti a molti altri con bici da diversi KEuro (in salita, in pianura e anche in discesa).

Nota: ora non veniamo a fare esempi su salite o discese scassatissime dove la full da 180mm ecc ecc ... avete capito bene cosa intendo !!
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Il cancello da 100 Euro al supermercato non è una mtb. E' un cancello ... appunto.
Ma c'è chi ha la gamba e la tecnica e con una RR8.1 (che non è un cancello e costa 599 Euro) passa davanti a molti altri con bici da diversi KEuro (in salita, in pianura e anche in discesa).

Nota: ora non veniamo a fare esempi su salite o discese scassatissime dove la full da 180mm ecc ecc ... avete capito bene cosa intendo !!
Ma difatti io di cosa, stavo parlando? di cancelli appunto mica di mtb da 600€ che solo uno che non capisce un cavolo potrebbe definire cancello io giro in mtb dal 1989 non sono un pirla[emoji57]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
eheheh mi sa che qualcuno qui se l'è presa...
Ma ti accorgi di essere malato di mtb quando invece di usare la domenica per stare a casa al pc o davanti alla tv, te ne vai con gli amici sui monti e ti spari 60 x 1500 con single track stupendi, boschi e montagne incontaminate....e torni cosi di buonumore che l'unica cosa che hai voglia di fare è riposarti in fretta per farne un altro!! ::)
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
Il cancello da 100 Euro al supermercato non è una mtb. E' un cancello ... appunto.
Ma c'è chi ha la gamba e la tecnica e con una RR8.1 (che non è un cancello e costa 599 Euro) passa davanti a molti altri con bici da diversi KEuro (in salita, in pianura e anche in discesa).

Nota: ora non veniamo a fare esempi su salite o discese scassatissime dove la full da 180mm ecc ecc ... avete capito bene cosa intendo !!

Sei malato di mtb quando te ne freghi altamente del cancello preso in offerta a 99,99 euro all'eurospin e ti spari 650 mt di dislivello per arrivare vittorioso a superga con i tuo amici tra gli sgurdi ammirati dei bikers :-?:-?
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica mensile dislivello positivo