Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Da Andalo sali più comodo su forestale senza grossi strappi fino al bivio per la Malga di Covelo e poi giù verso Bocca S.Giovanni...esistono anche altri varianti transitando da Malga Ciago con passaggio a Passo S.Giovanni oppure salendo anche dal lago di Molveno...per evitare la discesa "spacca braccia" una volta arrivato a Passo S.Giovanni rifai a ritroso il giro che hai fatto tu...spingendo per un breve tratto la bike fino alla sommità della dorsale del Gazza e scendendo a Margone da dove sei salito. :celopiùg:
Forse ho capito quale giro intendi..mentre scendevo dalla gippabile ho incrociato un sentiero che indicava Margone..ma non so se è quello che intendi tu perchè questo lo prendi dopo che hai percorso già diversi km della "spacca braccia":nunsacci:
Invece com'è la salita da Castel Toblino a Ranzo? Vedo che tantissimi la fanno in discesa solamente. Ho sentito che in salita è poco pedalabile, ma è più corta che salire da Vezzano per arrivare poi su a Margone
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Forse ho capito quale giro intendi..mentre scendevo dalla gippabile ho incrociato un sentiero che indicava Margone..ma non so se è quello che intendi tu perchè questo lo prendi dopo che hai percorso già diversi km della "spacca braccia":nunsacci:
Invece com'è la salita da Castel Toblino a Ranzo? Vedo che tantissimi la fanno in discesa solamente. Ho sentito che in salita è poco pedalabile, ma è più corta che salire da Vezzano per arrivare poi su a Margone

Il sentiero che indicava Margone proveniente da destra scendendo dalla "gippabile" non è altro che il sentiero San Vili proveniente da Maso Rualt e da Margone chiaramente...se hai fatto attenzione salendo sulla stradina asfaltata per il Gazza, al primo tornante sopra Margone inizia questo sentiero molto lungo e bello per chi ama i traversi tecnici (prima parte in ripida discesa, poi tratto in salita nei pressi del maso e poi discesa a tratti smossa con qualche tratto a spinta)...da segnalare anche qualche breve tratto abbastanza esposto. :spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie per l'info!

Domenica mattina, tempo permettendo, andrò in giro..sono indeciso tra il giro delle Marocche, non l'ho ancora fatto, o prendermi su con auto e portabici e andarmene in val di genova o valli limitrofe...val nambrone ecc vedrò
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION] .......questa sera con @mussomusso siamo dalle tue parti...se ti vuoi aggregare .....
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
@stefanocucco83 .......questa sera con @mussomusso siamo dalle tue parti...se ti vuoi aggregare .....
Grazie mille per l'invito! però questa sera verso le 17:30 devo essere a casa perchè passano a prendermi uno dei 3 gattini che ho da dare in regalo:mrgreen:
voi a che ora vi trovate? magari vi potrei raggiungere al volo da qualche parte lungo la Romana..se fate quel giro ovviamente
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION] .........ci troviamo verso le 17,30 a Sarche e facciamo il passo della morte...non so se lo conosci....ma non ti spaventare per il nome.....non è niente di difficile e niente di pericoloso..da sarche ci vorrà un'oretta e mezza per fare il giro....
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
@stefanocucco83 .........ci troviamo verso le 17,30 a Sarche e facciamo il passo della morte...non so se lo conosci....ma non ti spaventare per il nome.....non è niente di difficile e niente di pericoloso..da sarche ci vorrà un'oretta e mezza per fare il giro....

Ho letto qualcosa adesso..no, non ne avevo sentito parlare..sembra molto interessante! Oggi mi sa che passo, anche il tempo non si capisce cosa abbia intenzione di fare:nunsacci::nunsacci:
però mi hai dato un buono spunto su dove andare domenica mattina..quasi quasi faccio proprio questo giro del passo della morte :)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Venerdì vi ho pensato anch'io..un tempaccio! Anche ieri mattina sono sceso ad Arco e c'era una marea di biker per via del tempo soleggiato, ma nel giro di un'ora o due son tornati fulmini e acqua..in molti secondo me hanno preso acqua ieri:roll:
Sabato mattina io ho fatto la forestale che da Stravino va a Lagolo..nello scendere lungo la provinciale (ore 9 circa) ho incontrato un po di gente che saliva...c'era qualcuno del forum magari?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Venerdì vi ho pensato anch'io..un tempaccio! Anche ieri mattina sono sceso ad Arco e c'era una marea di biker per via del tempo soleggiato, ma nel giro di un'ora o due son tornati fulmini e acqua..in molti secondo me hanno preso acqua ieri:roll:
Sabato mattina io ho fatto la forestale che da Stravino va a Lagolo..nello scendere lungo la provinciale (ore 9 circa) ho incontrato un po di gente che saliva...c'era qualcuno del forum magari?

.......10' di pioggia nel fare il tremalzo l'ho presa pure io....per fortuna ero nel bosco e non mi sono bagnato più di tanto.....poi sono riuscito a finire il giro......senza neanche una goccia....al passo c'era anche un piacevole sole!!!!! :medita:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Un "bel" :ueh: Passo della Morte con @paoleto e Martino...tutto sotto la pioggia!! Tornato a Dro dove non ha fatto nemmeno una goccia:nunsacci:
P.S. OFF TOPIC: sabato sera ho fatto a piedi con morosa il sentiero della roggia di Calavino..spettacolo! Mi sa che prima o poi me lo vado a fare..
Nello scendere abbiamo incontrato un biker con colori dei vigili del fuoco che se la stava facendo in salita..molto bravo! l'ho visto affrontare un pezzo tutto sui pedali in modo a dir poco da manuale:OOO:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
........:nunsacci:......la roggia di calavino!?!...qual'è?
E' un percorso che da Calavino basso scende fin giù al lago di S. Massenza seguendo il corso del fiume. E' una zona che non conoscevo ed è paesaggisticamente molto bella! Credo sia una passeggiata pensata solamente da fare a piedi...divieti non ce ne sono, ma se incontri qualcuno e questo non si sposta l'unica opzione è il fiume :mrgreen:

qui qualche foto che trovi in rete
http://marco-berteotti-photo.blogspot.it/2013/05/passeggiata-vezzano-calavino-roggia-di.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo