Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'importo era esiguo, mentre l'oggetto era, ed è, ottimo. Ma quel giorno andai a spedire altri pacchi, non avrei voluto tornare alla Posta per spedire quel pacchettino col deragliatore. A maggior ragione, a parer mio, l'acquirente avrebbe dovuto comportarsi in ben altro modo, vista l'occasione capitatagli :omertà:

Comunque nei miei annunci ho aggiunto questo:

"ATTENZIONE: a seguito di disagi avuti nelle ultime vendite, non spedisco fino a che non ricevo l'accredito". :mrgreen:

Tutto comprensibile. E anche accettabile, tra persone civili e oneste.
Ma a causa di qualche c......e (scusate il francesismo, ma quando ci vuole...) poi si diventa diffidenti. Con tutti!

Che poi è la regola base per non farsi infinocchiare... :il-saggi:

... 3 lettere... minuscole... mmmhhh :smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nel mercatino le lettere sono sempre maiuscole, lo stesso nick nel forum potrebbe essere a lettere minuscole
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Comunque gli annunci di bici usate a poco meno del nuovo scontato... si sprecano... come se l'iva non si perdesse subito e su una full da enduro non fosse necessaria una immediata revisione cuscinetti e sospensioni...


non necessariamente se chi la vende l'ha manutenuta correttamente o se l'ha usata poco o niente.... se uno ha una unica bici e la usava 3 volte la settimana facendo dh con una enduro e' ben diverso da chi la usava una volta ogni tanto perche ha 3-4 bici in garage..... sta tutto nell'affidabilita' del venditore.......
 

barbasma

Biker dantescus
Ok ma proprio perche' non esiste garanzia e si presume un uso per il quale la bici e' stata fatta il prezzo deve tenere conto dell'usura

A meno che uno non specifichi chiaramente che la bici e' stata revisionata allegando la comprova

Mi pare prassi normale anche se compro una moto da enduro...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Finora non avevo mai incontrato gente così scorretta sul Mercatino.
Doveva capitare prima o poi...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-233858-reggisella-telescopico-ks-dropzone-125
Segnalato ai mod. Chiederei di cacciarlo dal mercatino.


E se lo sommo a quell'altro che dopo avermi assegnato un acquisto non mi ha ancora fornito i dettagli per il pagamento, oggi ho fatto il pieno!
mi spiace x quanto successo....
io mi sono dato una regola: mai, e dico MAI, acquistare da chi ha 0 o 1 messaggio e 5/6 inserzioni....è palese che sta qui solo x sfruttare il mercatino e gli utenti del forum....di condividere la passione non gli importa proprio un bel nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=117254]Hot[/MENTION]
E secondo me sbagli,come ti e' stato detto si guardano un insieme di cose ,la prima osservazione io la faccio guardando sulla costante presenza sul forum ,se risulta inattivo e perlopiu' che entra solo dal mercatino diventa gia' da subito oggetto di scarsa se non nulla considerazione ,figuriamoci poi nel garantire una corretta e veritiera vendita del componente.
L'utente che ti sei imbattuto sul mercatino ,tanto per precisarti ,sul forum e' iscritto dal 2012 ed ha all'attivo 1 solo messaggio .........e guarda caso chiede lumi sul malfunzionamento del suo reggisella ......la dice tutta non pensi?
..
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Potresti anche avere ragione... ma dal mercatino io vedo solo i feedback
Hot ti sbagli...se guardi bene,nella stessa riga del nome dell'utente alla fine,sulla destra,c'è la scritta post....li c'è il numero dei post che ha sul forum e puoi anche cliccare per vederli ;)

Cmq pure tu....non ti puoi comprare un intero mercatino [emoji51] [emoji6]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti darei ragione.
Ma io ho scritto che sul mercatino vedo soltanto i feedback.
Ci vuole un poco di pazienza ogni volta ad andarsi a cercare le informazioni... e un ruolo attivo.
Perchè le info sulla presenza sul forum non sono immeditamente disponibili.

E la prima volta che abbassi la guardia...

Forse proprio le numerose domande che gli avevo inviato in privato sul funzionamento e sui problemi di quel prodotto, di cui avevo letto sul forum, lo potrebbero aver messo in difficoltà.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot ti sbagli...se guardi bene,nella stessa riga del nome dell'utente alla fine,sulla destra,c'è la scritta post....li c'è il numero dei post che ha sul forum e puoi anche cliccare per vederli ;)

Cmq pure tu....non ti puoi comprare un intero mercatino [emoji51] [emoji6]

Davvero?
Non ci ho mai fatto caso...

E' la volta che incremento i mei acquisti... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo