Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo creare un topic che potesse dare una mano a tutti coloro che come me cercano compagnia per pedalare,o per scambiarsi informazioni sui trails, nella zona dell'alta Valsugana. Per cui lagorai, vigolana, marzola e l'altopiano di luserna sono il terreno di gioco..sperando che il meteo torni clemente quanto prima...son qui che sgommo ormai...ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
..ben arrivato allora...o-o...
. [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] sarà molto interessato a questo post...o-o..

ecchimeeeee grassie scratera, finalmente un local che scrive io e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ci chiedevamo sempre perchè nessun local scrivesse sui Lagorai, nostra risposta "son troppo belli e se li tengono per loro" :-) e così ci siam messi ad esplorare per nostro conto.

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] preparati perchè ti riempiremo di domande :celopiùg: e benvenuto
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] ciao domani in tarda mattinata meteo permettendo ci troviamo per un breve giretto percorso ancora da decidere.
Appena so qualcosa di preciso aggiorno il post.
Punto di partenza il solito
P.S. se qualcun'altro volesse aggiungersi ..... basta dirlo!!
Ciao
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Oggi il meteo ci ha dato una tregua permettendoci di fare un giro di un paio d'ore e 1/2 intorno ai laghi di Levico e Caldonazzo continuando a salire e scendere dalle montagne intorno!!
La neve della settimana scorsa ha sradicato o rotto diversi alberi che sono caduti in mezzo ai sentieri e procurato una slavina di fango a Tenna.
Bel giro!!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
..ben arrivato allora...o-o...
. [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] sarà molto interessato a questo post...o-o..
Grazie [MENTION=18584]scratera[/MENTION]!! :prost:
mi sono guardato qualche report dei tuoi giri fotonici, dopodichè ho realizzato di averti anche incontrato qualche anno fa sopra giazzera..mi dicesti che l'obiettivo del giorno sarebbe stato col santo-col santino..!!che flash che mi è venuto!ho vissuto un paio d'anni ai Clocchi tanti dei sentieri che descrivi li conosco..che bei posti e che nostalgia...!se non disturbo col divenire della stagione mi aggrego x qualche giro.. :smile: :smile:
:freeride:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
ecchimeeeee grassie scratera, finalmente un local che scrive io e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ci chiedevamo sempre perchè nessun local scrivesse sui Lagorai, nostra risposta "son troppo belli e se li tengono per loro" :-) e così ci siam messi ad esplorare per nostro conto.

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] preparati perchè ti riempiremo di domande :celopiùg: e benvenuto
Ciao [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]! :prost:
ti dico subito che qui in zona siete i benvenuti,anzi, complimenti per i giri esplorativi che già avete fatto!
Più avanti ci terrei ad invitarvi se si va per qualche avventura in compagnia,avrei già a disposizione alcuni sentierini interessanti! :spetteguless:
Tra l'altro sarei attivo anche in bassa valsugana a voi più comoda,zona barricata-valmaron per intenderci,ho trovato una forestale simpatica che dal fondovalle sale in quota..non si fa un metro di asfalto..e per scendere ci sarebbero alcuni sentieri non segnati per i quali mi son promesso verificarne la fattibilità in discesa..vi faccio saper! :spetteguless:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Oggi il meteo ci ha dato una tregua permettendoci di fare un giro di un paio d'ore e 1/2 intorno ai laghi di Levico e Caldonazzo continuando a salire e scendere dalle montagne intorno!!
La neve della settimana scorsa ha sradicato o rotto diversi alberi che sono caduti in mezzo ai sentieri e procurato una slavina di fango a Tenna.
Bel giro!!
io salito al compet invece.. :smile: :smile:
e sceso dal 303 su levico! nota della giornata: ho potuto appurare che il binomio neve/kenda slant six porta a fare delle evoluzioni (assolutamente non cercate..) da panico. :volo:
penso mi mancasse solo il front flip.. :smile: :smile: :smile:
ora i casi sono tre:o aspetto che si sciolga la neve,o cambio gomme, o miglioro in discesa..
punto alla terza... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie @scratera!! :prost:
mi sono guardato qualche report dei tuoi giri fotonici, dopodichè ho realizzato di averti anche incontrato qualche anno fa sopra giazzera..mi dicesti che l'obiettivo del giorno sarebbe stato col santo-col santino..!!

...ciò mi sfugge a dire il vero...:il-saggi:...ho una certa età ormai...

Gho vissuto un paio d'anni ai Clocchi tanti dei sentieri che descrivi li conosco..che bei posti e che nostalgia...!se non disturbo col divenire della stagione mi aggrego x qualche giro.. :smile: :smile:
:freeride:

..quando vuoi sei ben accetto...nella mia firma trovi dove posto quello che faccio....o-o..
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
io salito al compet invece.. :smile: :smile:
e sceso dal 303 su levico! nota della giornata: ho potuto appurare che il binomio neve/kenda slant six porta a fare delle evoluzioni (assolutamente non cercate..) da panico. :volo:
penso mi mancasse solo il front flip.. :smile: :smile: :smile:
ora i casi sono tre:o aspetto che si sciolga la neve,o cambio gomme, o miglioro in discesa..
punto alla terza... :spetteguless:


Fino a Compet?? quanta neve c'è? ma soprattutto da dove sei salito?
Quasi quasi so gia dove andare sabato prox!!!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ho preso la forestale al primo tornante dopo assizzi,quella con la rampa cementata..al primo bivio causa neve anziché salire a sinistra sono andato dritto un pò in piano poi in discesa e nuovamente in salita fino alla strada che sale da levico..a quel punto la forestale continuerebbe sull'altro lato della strada ma non seguirla!io l'ho fatto sale di brutto ma alla fin fine è a fondo chiuso!per cui dietro front e salito poi su asfalto fino al capitello..da li a dx su forestale ma innevata..poco dopo infatti ho tacà a butàr ..ma non dura molto!poi appena sotto al compet a dx parte il 303..è divertente!oggi parecchi tratti di neve trasformata tipo pauta che rende il tutto più scivoloso..ma si va.. :prost:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ho preso la forestale al primo tornante dopo assizzi,quella con la rampa cementata..al primo bivio causa neve anziché salire a sinistra sono andato dritto un pò in piano poi in discesa e nuovamente in salita fino alla strada che sale da levico..a quel punto la forestale continuerebbe sull'altro lato della strada ma non seguirla!io l'ho fatto sale di brutto ma alla fin fine è a fondo chiuso!per cui dietro front e salito poi su asfalto fino al capitello..da li a dx su forestale ma innevata..poco dopo infatti ho tacà a butàr ..ma non dura molto!poi appena sotto al compet a dx parte il 303..è divertente!oggi parecchi tratti di neve trasformata tipo pauta che rende il tutto più scivoloso..ma si va.. :prost:


Pensavo ce ne fosse molta gia a metà salita.... bravo!!
ciao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]! :prost:
ti dico subito che qui in zona siete i benvenuti,anzi, complimenti per i giri esplorativi che già avete fatto!
Più avanti ci terrei ad invitarvi se si va per qualche avventura in compagnia,avrei già a disposizione alcuni sentierini interessanti! :spetteguless:
Tra l'altro sarei attivo anche in bassa valsugana a voi più comoda,zona barricata-valmaron per intenderci,ho trovato una forestale simpatica che dal fondovalle sale in quota..non si fa un metro di asfalto..e per scendere ci sarebbero alcuni sentieri non segnati per i quali mi son promesso verificarne la fattibilità in discesa..vi faccio saper! :spetteguless:

Con vero piacere :celopiùg:per la distanza come hai visto nessun problema giriamo parecchio nel triveneto e nelle tue zone in macchina ci arriviamo in 1 oretta e 15 in bike dal vezzena un po di più :smile: (ma ne parleremo questa estate per questa modalità).
Se hai visto nei nostri report il giro della valle dei mocheni l'abbiamo concluso parzialmente scendendo da vetriolo dal 305 dentro un bosco scurissimo (era sera e senza faretti) e abbiamo abbandonato. come prosegue fino a levico ? come l'inizio? (molto bello). il 303 invece com'è?

Ciaoo a presto in bike
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Con vero piacere :celopiùg:per la distanza come hai visto nessun problema giriamo parecchio nel triveneto e nelle tue zone in macchina ci arriviamo in 1 oretta e 15 in bike dal vezzena un po di più :smile: (ma ne parleremo questa estate per questa modalità).
Se hai visto nei nostri report il giro della valle dei mocheni l'abbiamo concluso parzialmente scendendo da vetriolo dal 305 dentro un bosco scurissimo (era sera e senza faretti) e abbiamo abbandonato. come prosegue fino a levico ? come l'inizio? (molto bello). il 303 invece com'è?

Ciaoo a presto in bike
Ciao lone, da quanto ho capito la parte più bella, o quasi, del 305 ve la siete fatta..continuando a scendere si trasforma in vecchia stradetta di ciotoli..tipo salesà per intenderci..carina per carità ma non un sentiero vero e proprio.il tempo in alcuni punti ne ha ridotto la larghezza rendendola comunque piacevole da percorrere.dopo l'incrocio con la strada asfaltata che va al cacciatore diventa trattorabile..il 303 invece è stretto e continuo dall'inizio alla fine,con tratti molto belli e qualche tratto con sassi smossi ..è tutto!x il momento..
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao lone, da quanto ho capito la parte più bella, o quasi, del 305 ve la siete fatta..continuando a scendere si trasforma in vecchia stradetta di ciotoli..tipo salesà per intenderci..carina per carità ma non un sentiero vero e proprio.il tempo in alcuni punti ne ha ridotto la larghezza rendendola comunque piacevole da percorrere.dopo l'incrocio con la strada asfaltata che va al cacciatore diventa trattorabile..il 303 invece è stretto e continuo dall'inizio alla fine,con tratti molto belli e qualche tratto con sassi smossi ..è tutto!x il momento..

Grazie per la preziosa info, ti romperò ancora le scatole :-) :celopiùg:

ciaoo
 

VigBuck

Biker novus
21/11/11
37
3
0
vigolana
Visita sito
Bike
Rose rot miller
Ciao sono Di Vigolo Vattaro e anch'io giro parecchio un pò ovunque, magari in primavera organizziamo un giretto in zona Vigolana o dintorni così ti faccio scoprire un pò di sentierini scoperti e ripuliti gli scorsi anni ciao!!
 

Classifica mensile dislivello positivo