Uscite infrasettimanali freeride - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Mai stato a Gurcino, come funziona, si arriva in cima pedalando su strada e poi si scende su un trail tutto in discesa ?

volendo... :i-want-t:

si può salire sulla provinciale (non trafficata) o per bosco (aumentando il dislivello - 1300m invece che 1100m), ma solitamente si sale con la corriera (3 euro a corsa bici e biker, orari circa 8.45 e 10.30).

due discese principali: la gabriella, più flow ma con un centinaio di m di dislivello in vari strappetti, oppure la frascara, tutta discesa un po' più tecnica-rocciosa
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
volendo... :i-want-t:

si può salire sulla provinciale (non trafficata) o per bosco (aumentando il dislivello - 1300m invece che 1100m), ma solitamente si sale con la corriera (3 euro a corsa bici e biker, orari circa 8.45 e 10.30).

due discese principali: la gabriella, più flow ma con un centinaio di m di dislivello in vari strappetti, oppure la frascara, tutta discesa un po' più tecnica-rocciosa

Mi piacerebbe saperne di più... tracce gxp di entrambe le discese? Gli orari per le risalite sono solo quei 2 ? dove si sistemano le bici ?

Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Mi piacerebbe saperne di più... tracce gxp di entrambe le discese? Gli orari per le risalite sono solo quei 2 ? dove si sistemano le bici ?

Ciao

le tracce delle due discese le trovi (con anche le due salite) nel mio profilo training camp:

http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=7674

c'è anche quella di un terzo giro con risalita in corriera (La Monna - con salite e discese e di tipo "cicloalpinistico")

Le bici si sistemano dentro la navetta.... una cosa handmade in puro freeride old school ;-)

oh yeah!

image.php


p.s. se non sbaglio la domenica nel primo pomeriggio c'è una terza corsa della corriera, gli aficionados di Guarcino sapranno confermare
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
le tracce delle due discese le trovi (con anche le due salite) nel mio profilo training camp:

http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=7674

c'è anche quella di un terzo giro con risalita in corriera (La Monna - con salite e discese e di tipo "cicloalpinistico")



oh yeah!

image.php


p.s. se non sbaglio la domenica nel primo pomeriggio c'è una terza corsa della corriera, gli aficionados di Guarcino sapranno confermare

ottimo grazie !
si potrebbe fare la monna salendo su sterrato come le altre 2 tracce ?

Se c'è qualcuno che va a guarcino venerdì o sabato mi aggrego volentieri...
Mi avete ingarellato con queste discese!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
ottimo grazie !
si potrebbe fare la monna salendo su sterrato come le altre 2 tracce ?
...

certamente, anche se diventa impegnativo, credo divenga sui 2.000m di dislivello, con diversi tratti da fare a spinta.

considera che la monna ha dei tratti da fare a piedi anche nella discesa, che in alcuni punti è abbastanza difficoltosa.

p.s. è consigliabile non farla da soli e considera anche che il percorso, anche con traccia gps, non è sempre facilmente individuabile; e scegli una giornata con meteo buono
 

Classifica mensile dislivello positivo