Garmin fenix 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xuperb

Biker novus
3/5/13
14
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi sono in cerca di un cardiofrequenzimetro/gps da polso(perché così potrò usarlo anche con la corsa, nuoto, ecc) ho visto il nuovo garmin fenix2 però nn trovo molto sul web, qualcuno di voi l ha usato? Io pratico mtb per lo più, anche se é da un po' che faccio anche strada..

Grazie mille
 

Profeta69

Biker novus
10/3/13
12
0
0
Visita sito
mai provato gps da polso,
comunque se ai da spendere il fenix due secondo me è il migliore, ci fai praticamente tutto, il primo se non ricordo male non era molto preciso nella ricezione del segnale gps, se lo hanno migliorato allora non credo abbia rivali (a parte il prezzo, na follia)
 

anto1980

Biker novus
Dovrebbe arrivarmi domani...poi ti dico.
Ora ho un Suunto Ambit2 Sapphire, meraviglioso!

Ciao ragazzi sono in cerca di un cardiofrequenzimetro/gps da polso(perché così potrò usarlo anche con la corsa, nuoto, ecc) ho visto il nuovo garmin fenix2 però nn trovo molto sul web, qualcuno di voi l ha usato? Io pratico mtb per lo più, anche se é da un po' che faccio anche strada..

Grazie mille
 

aeQuitas

Biker novus
2/9/12
42
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono interessato anche io ad acquistare il fenix 2. Prima, visto il prezzo, vorrei capire se vale veramente la pena prenderlo, per uno come me che va principalmente in mtb. Come ti trovi? Com'è la funzione navigazione? grazie
Io ho il fenix 1.. lo uso per praticamente tutto, running, nuoto indoor, alpinismo, camminare in montagna e ora anche in mtb.. per me è molto comodo perché una volta fatta la traccia la posso caricare su Garmin connect per averle sempre sul cloud. Oppure ti puoi creare i tracciati tu stesso in gpx da wikiloc e caricarli sull'orologio per poi seguirli..
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
Ciao, ho da un mese il Fenix2. Da subito ho trovato l'incompatibilità con la fascia cardio del FoRerunner 110 (ANT +), problema risolto dopo il firmware 3.70, ma nel frattempo ho dovuto comprare la fascai cardio HRM-Run. Un'altra cosa che non funziona è il VO2Max, ho dovuto contattare il supporto Garmin, ma il reset di fabbrica non hanno portato ad alcun miglioramento. Ieri, dopo un'escursione ho scaricato le attività con Garmin Connect, e caricato un tragitto. Dopo ho provato a visualizzarlo nel Fenix, ma lo schermo si blocca all'avvio del boot. Si riesce a spegnere solamente con la procedura d'emergenza, cioè tenere premuto il tasto Power per 25".Comunque, quando funziona lo fa alla grande in tutte le attività, perfino in palestra. Oggi l'ho portato in assistenza, 1 mese di vita e oltre 400 € spesi. Per il momento non riesco ad essere soddisfatto della spesa. Speriamo che me lo sostituiscano in toto e che nel frattempo sistemino i problemi di software, peccato perchè da Garmin mi aspettavo un prodotto sopra le righe.
Saluti
Fabrizio
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
Il diretto concorrente del fenix 2 e' il 910xt che ha praticamente tutte le funzioni tranne (a memoria) il live traker o come si chiama e la possibilità di caricare sul sito garmin connect gli allenamenti e scaricare percorsi con il cellulofono,bada bene che deve essere il cell ant+ o bluetoot 4 (mi sembra)
Naturalmente tutte queste cose le puoi fare comodamente col pc nel 910.
Come navigazione usi la bussola ma okkio che ruota a90 gradi quando devi girare, non ti avverte prima come un navigatore ma per seguire un percorso basta,ti indica quanto sei fuori rotta e ti riporta nel tuo tracciato da seguire, essenziale ma funzionale (penso sia come la navigazione dell'edge500)

In squadra di triathlon c'è l'abbiamo in diversi e tutti contenti. Naturalmente parlo del 910 che si differenzia dal fenix 2 quasi solo per il guscio esterno.
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
Come dicevo prima, se il Fenix funziona correttamente, è una macchina da "guerra". Live tracking , io lo ho usato con xperia Z andava molto bene, testato in modalità navigazione e seguendo i waypoint (costruiti con Basecamp ) andava perfettamente. ma anche con modalità bike, Trail... la fascia HRM è una vera chicca anche usata in Indoor. Forse piccola pecca è la taratura del l'altimetro, per avere una certezza dell'altitudine è meglio taralo prima di una uscita, se invece lasci che trovi i satelliti ho notato che sbaglia anche i 70mt (non pochi).
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Ciao, è possibile nel Fenix 2 impostare allarmi di prossimità verso dei waypoint ad una certa distanza e che questo allarme sia una vibrazione?
È possibile diversificare gli allarmi, ad esempio: vibra quando sei in prossimità di un waypoint, suona quando superi una certa frequenza cardiaca?
Grazie.
 

corra788

Biker novus
27/4/11
4
0
0
Scandiano
Visita sito
Io ho il fenix 1.. lo uso per praticamente tutto, running, nuoto indoor, alpinismo, camminare in montagna e ora anche in mtb.. per me è molto comodo perché una volta fatta la traccia la posso caricare su Garmin connect per averle sempre sul cloud. Oppure ti puoi creare i tracciati tu stesso in gpx da wikiloc e caricarli sull'orologio per poi seguirli..

Che mappe hai caricato sul Fenix? su internet ho trovato le openmtbmap (molto dettagliate) e le gmaptool (meno dettagliate). Sai se le openmtbmap sono compatibili col dispositivo? grazie ancora
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
Spero di esser smentito, ma non credo si possa riuscire a caricare una mappa sul Fenix 2(credo valga anche per il Fenix 1), ha una memoria limitata a 20MB. Io le ho caricate su Garmin BaseCamp, quelle di openmtbmap, ma non sul dispositivo, per quel poco che mi è rimasto tra le mani.
 

Classifica mensile dislivello positivo