Primo collaudo Spectral AL 9.9 Sl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Come da titolo oggi dopo un paio di giro tranquilli ho testato la bici su una discesa belle tostina......le prime impressioni sono : in salita su terreno duro non ho notato differenze tra lei e la mia vecchia mtb 26 se non (rimasto sorpreso in positivo) che in modalità climb la sospensione anteriore affonda di quasi nulla ottimizzantando la scalata, mentre la sospensione centrale un po' di gioco c'è l'ha. Dopo l'asfalto sono passato a una strada bianca piena di buche, ho impostato la modalità climb e qui, sono rimasto più che sorpreso perché sembrava di andare ancora su asfalto da quanto lavoravano bene le sospensioni.............ora inizia la discesa e qui non posso che confermare che le 29 passano sopra agli ostacoli come fosse niente.... L'impianto frenate un xtr con dischi 203/180 svolgono il loro lavoro alla grande ( pesando io 110kg) non mi hanno dato mai l'impressione di andare lungo. In poche parole, devo dire che come mtb mi ha colpito molto, ho avuto un ottimo feeling da subito avendo sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo ( cosa che con la mia vecchia 26 non sempre mi sembrava, anche se devo dire sue mtb differenti)
Per quel che può valere la mia opinione da principiante, posso dire che è un ottima mtb! Felice dell'acquisto....
 

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Una cosa che mi sono dimenticato ma è più una domanda ed è: cosa mettete voi tra ruota posteriore e deragliatore centrale? Dato che nella mia sono molto vicini, e quando il terreno si fa pesante ci andrà di tutto?

2he95bp.jpg


2he95bp.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Più che altro è per sicurezza non perché si sporca..

Anche se e' una soluzione non gradita a tutti.. Ma x me inseparabile :) :)
È artigianale .. (Cioè me la sono fatta fare) xro' protegge ammo movimento centrale e parte del deragliatore
 

Allegati

  • Screenshot_2014-09-07-09-36-53.jpg
    Screenshot_2014-09-07-09-36-53.jpg
    8,5 KB · Visite: 37

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Funzionale e funzionale ma esteticamente lascia a desiderare. ...pensavo ci fosse un parafango o simile da poter mettere

Beh.. Lo uso solo in condizioni estreme.. :)
Parafanghino sull'anteriore e' piccolo e utilissimo.
Dietro qualcosa c'è .. Ma non credo così grande da arrivare fino al deragliatore.
Poi ..Diventerebbe una city bike. :)
Cmq. Sul deragliatore avevo un blocco di fango argilloso di 3cm e non ho avuto nessun problema di funzionamento. Per la sicurezza con molta soddisfazione di chi l'ha montato (ma finché non provo appunto nel fango non confermo) un bel tendicatena cguide eco non guasterebbe.. In attesa che canyon non metta in vendita quello montato sulla spectral 2015
 

Allegati

  • IMG_20140813_111104.jpg
    IMG_20140813_111104.jpg
    59,8 KB · Visite: 20

Classifica mensile dislivello positivo