Conversione cerchi Sunringlè Radium AM e schwalbe HD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti, sto per comprare un kit heavy duty (canale esterno 27) per la conversione dei cerchi in oggetto in tubeless montando hans dampf TL-ready sia davanti che dietro. Volevo chiedere, nel caso dentro ci sia un nastro antiforatura, il nastro del kit lo devo passare sopra a questo o tolgo l'antiforatura e il nastro lo stendo sul cerchio. Ho sentito in parecchi che non son riusciti nella conversione di questi cerchi. Qualcuno ha esperienza in merito?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, sto per comprare un kit heavy duty (canale esterno 27) per la conversione dei cerchi in oggetto in tubeless montando hans dampf TL-ready sia davanti che dietro. Volevo chiedere, nel caso dentro ci sia un nastro antiforatura, il nastro del kit lo devo passare sopra a questo o tolgo l'antiforatura e il nastro lo stendo sul cerchio. Ho sentito in parecchi che non son riusciti nella conversione di questi cerchi. Qualcuno ha esperienza in merito?

si possono latticizare tutti i cerchi dipende dl trucco che usi:il-saggi:
un mio compagnerosssss ha quei cerchi malefici li ha lavorati cosi'

togli il nastro paraniples ........... metti il nastro del Kit ............... rimonta il copertone
metti una camera d'aria chiudi il tutto e gonfia ad alta pressione
lascialo in posa un paio d'ore (anche di piu' se hai tempo) per far aderire bene il nastro-Kit
smonti ............ e continui col procedimento classico e buon lavoro!:celopiùg:
 
mi sto accingendo anche io a nastrare questi cerchi.
sulla cube stereo 160 race del 2014 veniva montata la versione "EM".

il problema dell'operazione potrebbe essere il canale interno (26mm) e la presenza di questi piccoli fori verso l'esterno del canale stesso:

 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
mi sto accingendo anche io a nastrare questi cerchi.
sulla cube stereo 160 race del 2014 veniva montata la versione "EM".

il problema dell'operazione potrebbe essere il canale interno (26mm) e la presenza di questi piccoli fori verso l'esterno del canale stesso:


o che palle quei fori :arrabbiat: sono per un ulteriore scarico dell'acqua
allora si puo' aggirare il problema sigillandoli col nastro
al posto di fare un giro solo e coprire quelli centrali ........ si puo' fare 2 giri coprendo i forellini prima da una parte e poi dall'altra
ovviamente sovrapponendo nella parte centrale
ho avuto lo stesso problema un mesetto fa' con le ruote del mio mico
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
pensavo di fare esattamente la stessa cosa e spero di riuscire nell'intento tirando ben forte il nastro anche se sono molto verso la spalla del cerchio...

e questo e' un bel problema .......... :il-saggi:
perche' il nastro del Kit e' spesso :omertà: molto spesso fa piu' di 30micron

io utilizzo un nastro particolare molto sottile 16Micron
resistente alla trazione e con adesivo gel
quindi si riesce a tirare e modellare a piacere
 
come detto, mi sono cimentato nella conversione dei cerchi in oggetto.
ho eseguito la procedura "standard" con in più l'accortezza di stendere un ulteriore strato di nastro (è quello telato chiaro in foto) per coprire la spalla e solo in corrispondenza dei due forellini laterali; dopodichè ho provveduto a coprire tutto il cerchio con il nastro normale (giallo in foto).





Devo dire che le hans dampf hanno tallonato (se così si può dire visto che sono delle tubeless ready e non delle ust) subito e le spalle non hanno assolutamente porosità che facciano filtrare il lattice; pressione ok anche dopo qualche ora.

Quindi primo passaggio positivo, si vedrà con il tempo e con l'uso.......
 

matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
:duello:
dove l'ho preso :nunsacci: ............. segreto :spetteguless:
e no mai avuto problemi visto che e' molto malneabile
ad un mio amico ho nastrato le ZTR archex in 15 minuti

E daiiiiii...illuminaci..:) :rosik:

come detto, mi sono cimentato nella conversione dei cerchi in oggetto.
ho eseguito la procedura "standard" con in più l'accortezza di stendere un ulteriore strato di nastro (è quello telato chiaro in foto) per coprire la spalla e solo in corrispondenza dei due forellini laterali; dopodichè ho provveduto a coprire tutto il cerchio con il nastro normale (giallo in foto).





Devo dire che le hans dampf hanno tallonato (se così si può dire visto che sono delle tubeless ready e non delle ust) subito e le spalle non hanno assolutamente porosità che facciano filtrare il lattice; pressione ok anche dopo qualche ora.

Quindi primo passaggio positivo, si vedrà con il tempo e con l'uso.......

Io sabato porto la bici per un primo controllo e credo farò fare L'operazione...:medita: dovrei guadagnare anche un 2-300 grammi giusto?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
:duello:

E daiiiiii...illuminaci..:):rosik:

e che t'illumino .............. :nunsacci::nunsacci:
sono rotoli rovinati da buttare che utilizzo al lavoro
li rifilo a misura ed uso a mio piacere
so' solo che e' un materiale spettacolare:il-saggi:

Non saprei se così tanti perché elimini le camere ma considera il peso che vai ad aggiungere: lattice, nastro e valvole

ci guadagni 100/200gr ma non ti fermi più' per riparare i vari fori!!!
poi va' a fortuna ........
 

matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Non saprei se così tanti perché elimini le camere ma considera il peso che vai ad aggiungere: lattice, nastro e valvole

Ok..:medita:

e che t'illumino .............. :nunsacci::nunsacci:
sono rotoli rovinati da buttare che utilizzo al lavoro
li rifilo a misura ed uso a mio piacere
so' solo che e' un materiale spettacolare:il-saggi:



ci guadagni 100/200gr ma non ti fermi più' per riparare i vari fori!!!
poi va' a fortuna ........

Vabbè il negozio saprà con cosa farlo per bene..:)
Eh si, si spera sempre a non bucare. i hihihi
 

Classifica mensile dislivello positivo