Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi ho bisogno del vs. aiuto...devo cambiare il mozzo posteriore della ruota e approfitterei per passare al perno passante. So che la misura è 142x12 della mia Remedy 2011 ma non sono riuscito a capire se il perno va bene uno qualunque oppure ci vuole quello specifico di Trek dato l'ABP.
Grazie in anticipo!!
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Si,Trek Remedy 9.8 29" del 2015 con Fox DRCV Reaktiv,il mio ammo e' nel richiamo,non so ancora per che motivo,fino ad ora andava bene...

Ti ringrazio ma per fortuna é stato un falso allarme nel senso che lo scricchiolio era dato dal collarino Hope del reggisella che è più alto rispetto al Bontrager di serie. Dopo averlo ingrassato sembra che il problema sia risolto....
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ragazzi, la mia 2015 dopo 4/5 uscite s'è messa a cigolare di brutto nella zona dell'ammo, ma che cavolo sarà?
Ho provato a far passare tutte le brugole del carro ma sono a posto...
Anche da fermo se appoggio di peso il gomito sulla sella e comprimo il carro, scricchiola... ma porca paletta :medita:

anche la mia fa un rumore strano ma secondo me e' il reggisella
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi mesi una remedy 7 2014, mi trovo bene e si pedala altrettanto bene, mi piacerebbe l'idea di passare a qualcosa di un po più rigido per quanto riguarda il reparto sospensioni (ora monto una revelation rct3 da 150), stavo guardando la marzocchi 350 r il costo è molto allettante e il fatto che sia a molla non è un problema, i dubbi sono 2: se sia una spesa giustificata nel senso che non vorrei poi avere una forcella "peggiore" della revelation; il secondo è che con un altezza di 557 (quella da 160) non apra troppo gli angoli di sterzo e il peso di circa 400 gr in più.
Premetto l'anno prossimo mi piacerebbe provare qualche gara di enduro senza alcun obbiettivo di classifica, e i miei giri abituali vanno da quelli molto pedalati a quelli più enduristici.
Ho provato a leggere in giro ma sulla marzocchi a molla non ho trovato niente o quasi, che mi potesse schiarire le idee e quindi chiedo a voi le vostre opinioni anche perché la mia esperienza è piuttosto limitata.

qualcuno mi saprebbe aiutare? ho visto anche la manitou mattoc expert che ho trovato a 90 Euro più della 350 r, sono confuso, la manitou mi ispira per la possibilità di regolazioni, mentre la marzocchi per gli steli da 35.
Voi cosa mi consigliate?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Per il discorso aria o molla non mi cambia, la cosa che mi premeva era sapere qualcosa di piu sulla 350 piu che altro visto il prezzo e il fatto che è un entry level che sia meglio della rev rct3, o se è meglio spendere qualcosina di piu per una mattoc con piu possibilita di regolazioni e un peso che si avvicina di piu alla rev
Grazie in anticipo!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
fossi in te, per mettere la marzocchi terrei la revelation. se vuoi cambiare io andrei di pike o mattoc (la mattoc ha la stessa idraulica della dorado, che va da paura) lascerei stare marzocchi e fox34 o-o
 

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
49
Chieti
Visita sito
Scusate ma dove lo trovo questo richiamo?

Vorrei capire se anche la Mia fa parte del gruppo

Dopo sei uscite anche a me fa un rumore strano... Ma magari è normale e sono io che mi faccio le pippe mentali!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Anche io sx, non male, ma forse come scorrevolezza meglio fulcrum e non si allenta il mozzo post con le fulcrum...
Però le sx si intonavano meglio con i colori..
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Mi sono accorto di avere il cerchio posteriore storto, dovuto a qualche raggio mollo.
Non ho visto botte, quindi spero di risolvere facendo ritirare i raggi, è successo a qualcun altro?
 

maxITR

Biker tremendus
Visto che si parla di ruote,ho notato sulla mia '12 che la ruota posteriore non è centrata ma spostata verso sx,e lo noto dalla distanza gomma foderi superiori,saranno almeno 5mm in più di spazio tra la gomma e il fodero superiore dx rispetto al sx.
A bici perpendicolare al terreno,la ruota sembra dritta ma leggermente spostata facendo anche riferimento al tubo verticale. E normale o può essere che dopo qualche regolazione dei raggi si sia un po' spostata? Non ricordo come fosse a bici nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo