Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Cmq sul fatto che la charge é piccola non sono molto d'accordo... l'hai misurata? Dai tasselli più esterni fa 59mm... e di carcassa 57mm... non è proprio poco... la HR2 2.4 era 59mm e 56 carcassa... la magic mary non credo sia molto di più...
io la hr2 2,4 l' avevo misurata 62 mm ai tasselli laterali. forse perchè avevo cerchio da 19.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
avete notato anche voi che la magic mary super gravity 2.35 vert star da 26", nonostante il cerchio della ruota sia dritto, giri un po' male come se avesse la carcassa leggermente deformata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
avete notato anche voi che la magic mary super gravity 2.35 vert star da 26", nonostante il cerchio della ruota sia dritto, giri un po' male come se avesse la carcassa leggermente deformata
successo anche a me col fat albert front.
l' ho montato con camera, messo al 3 bar per una notte, smontata camera e ri-tallonato con lattice e la gomma era tornata con la giusta forma.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Arrivate oggi le gomme dai crucchi:

Nobby nic psc 2015 26X2.25 e Magic mary tsc 26X2.35..

Non le monterò subito, aspetto a tirar giu i cerchi, sto aspettando che siano disponibili i corsa estrema 2015..

Però 2 dati riguardanti il peso ve li voglio dare:

Nobby nic dichiarato per 580g in realtà 660g..

Magic Mary dichiarata 795 in realtà 910g..

La muddy mary 2.5 che ho smontato sett scorsa dichiarata 990g in realtà 990g (infatti si tratta di una gomma non recente)..

Prima osservazione, schwalbe è sempre stata accusata di fare gomme con fianchi di carta velina, ora anche la versione SS è molto robusta sui fianchi..

Da questo deriva il peso superiore, ora la gomma gliela mettono, ma per vendere di piu barano sul peso, per essere appetibili scalano il peso del 15%..

Maledetti!!! :omertà: :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Arrivate oggi le gomme dai crucchi:

Nobby nic psc 2015 26X2.25 e Magic mary tsc 26X2.35..

Non le monterò subito, aspetto a tirar giu i cerchi, sto aspettando che siano disponibili i corsa estrema 2015..

Però 2 dati riguardanti il peso ve li voglio dare:

Nobby nic dichiarato per 580g in realtà 660g..

Magic Mary dichiarata 795 in realtà 910g..

La muddy mary 2.5 che ho smontato sett scorsa dichiarata 990g in realtà 990g (infatti si tratta di una gomma non recente)..

Prima osservazione, schwalbe è sempre stata accusata di fare gomme con fianchi di carta velina, ora anche la versione SS è molto robusta sui fianchi..

Da questo deriva il peso superiore, ora la gomma gliela mettono, ma per vendere di piu barano sul peso, per essere appetibili scalano il peso del 15%..

Maledetti!!! :omertà: :smile:
bisognerebbe vedere tra la bilancia tua e quella loro quale dice la verità ;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non saprei, però ricordo che una volta ho verificato il peso del mio vecchio hr2 e corrispondeva ... anche se non al centesimo di gr.

Ma intendi high roller 2 maxxis?

Cmq io ho sempre avuto la mania di pesare, ho passato molte schwalbe sempre con la stessa bilancia, addirittura in alcuni casi pesavano meno del dichiarato..

Però in media ci andavano molto vicino al dichiarato..

Ora con queste 2 ho notato subito che rispetto alle vecchie schwalbe son piu massicce sui fianchi, ed infatti ci han messo piu gomma e non è un aspetto negativo, ma sarebbe giusto scrivere il peso corretto, non è plausibile un errore del 15%..

La muddy mery 2.5 è perfetta al grammo fra dichiarato e reale..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma intendi high roller 2 maxxis?

Cmq io ho sempre avuto la mania di pesare, ho passato molte schwalbe sempre con la stessa bilancia, addirittura in alcuni casi pesavano meno del dichiarato..

Però in media ci andavano molto vicino al dichiarato..

Ora con queste 2 ho notato subito che rispetto alle vecchie schwalbe son piu massicce sui fianchi, ed infatti ci han messo piu gomma e non è un aspetto negativo, ma sarebbe giusto scrivere il peso corretto, non è plausibile un errore del 15%..

La muddy mery 2.5 è perfetta al grammo fra dichiarato e reale..
si, ti parlavo dell' hr2 maxxis perchè è l' unico che ho verificato.

al prossimo ordine schwalbe proverò a controllare i pesi dichiarati con gli effettivi.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la mia magic mary 26 x 2.35 supergravity vert star pesa 1030 grammi.

proverò a lasciarla ad alta pressione anch'io vediamo se si raddrizza.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
la mia magic mary 26 x 2.35 supergravity vert star pesa 1030 grammi.

proverò a lasciarla ad alta pressione anch'io vediamo se si raddrizza.

io ho restituito un rockrazor su hibike perchè era storto il tallone e la carcassa. se aggiungiamo i tasselli che si crepano dopo una discesa, pare che schwalbe venda parecchie gomme di seconda scelta...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
confermo anch'io, la pressione che sto utilizzando sul magic mary 26 x 2.35 supergravity vert star è di 1.4 bar, prima sulla dirty dan snake skin 2.35 vert star 26" usavo una pressione di 1.8 bar.

la carcassa supergravity è molto sostenuta e a pressioni basse quasi non spancia neanche in curva, praticamente avere il canale largo del cerchio interno non serve a niente almeno secondo la mia esperienza su ruote fulcrum red zone 26" ust native con canale interno da 21.
quando ho montato la gomma ed era ancora sgonfia, sembrava già gonfia, praticamente stava su anche senza il core della valvola per l'aria.

ho preso un paio di misure della mia 57 mm di carcassa e 61 mm tra i tasselli esterni
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
confermo anch'io, la pressione che sto utilizzando sul magic mary 26 x 2.35 supergravity vert star è di 1.4 bar, prima sulla dirty dan snake skin 2.35 vert star 26" usavo una pressione di 1.8 bar.

la carcassa supergravity è molto sostenuta e a pressioni basse quasi non spancia neanche in curva, praticamente avere il canale largo del cerchio interno non serve a niente almeno secondo la mia esperienza su ruote fulcrum red zone 26" ust native con canale interno da 21.
quando ho montato la gomma ed era ancora sgonfia, sembrava già gonfia, praticamente stava su anche senza il core della valvola per l'aria.

ho preso un paio di misure della mia 57 mm di carcassa e 61 mm tra i tasselli esterni

Ma ho 2 edizioni speciali delle Magic Mary? od il calibro fallato? sono SS Trailstar,ma le mie fanno 60mm sulla carcassa e 60 sui tasselli (varieranno di decimi le 2 misure),sono praticamente quadrate sia su canale da 23 che su canale da 25.5...su quest'ultimo c'è al max 1 mm in più quando con il Muddy arrivavo a 63 sui tasselli.

Per il resto però è la miglior gomma provata fin'ora,devo ancora usarla sul lento trialistico,ma fin'ora mi sembra molto meglio della Muddy che avevo prima,probabilmente per via del profilo più squadrato ed i tasselli laterali migliori del vecchio MM per come sono fatti imho...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ma ho 2 edizioni speciali delle Magic Mary? od il calibro fallato? sono SS Trailstar,ma le mie fanno 60mm sulla carcassa e 60 sui tasselli (varieranno di decimi le 2 misure),sono praticamente quadrate sia su canale da 23 che su canale da 25.5...su quest'ultimo c'è al max 1 mm in più quando con il Muddy arrivavo a 63 sui tasselli.

Per il resto però è la miglior gomma provata fin'ora,devo ancora usarla sul lento trialistico,ma fin'ora mi sembra molto meglio della Muddy che avevo prima,probabilmente per via del profilo più squadrato ed i tasselli laterali migliori del vecchio MM per come sono fatti imho...
26 o 27.5?
Quanto pesano le tue?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ma ho 2 edizioni speciali delle Magic Mary? od il calibro fallato? sono SS Trailstar,ma le mie fanno 60mm sulla carcassa e 60 sui tasselli (varieranno di decimi le 2 misure),sono praticamente quadrate sia su canale da 23 che su canale da 25.5...su quest'ultimo c'è al max 1 mm in più quando con il Muddy arrivavo a 63 sui tasselli.

il tuo calibro è a posto! io ho misurato 60mm sia carcassa che tasselli sia 27.5 che 29, versione sg. con canale da 30.

il rockrazor invece 62mm
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma ho 2 edizioni speciali delle Magic Mary? od il calibro fallato? sono SS Trailstar,ma le mie fanno 60mm sulla carcassa e 60 sui tasselli (varieranno di decimi le 2 misure),sono praticamente quadrate sia su canale da 23 che su canale da 25.5...su quest'ultimo c'è al max 1 mm in più quando con il Muddy arrivavo a 63 sui tasselli.

Per il resto però è la miglior gomma provata fin'ora,devo ancora usarla sul lento trialistico,ma fin'ora mi sembra molto meglio della Muddy che avevo prima,probabilmente per via del profilo più squadrato ed i tasselli laterali migliori del vecchio MM per come sono fatti imho...

il tuo calibro è a posto! io ho misurato 60mm sia carcassa che tasselli sia 27.5 che 29, versione sg. con canale da 30.

il rockrazor invece 62mm
La misura di una gomma dipende anche dal canale su cui la si monta.
Passando da 19 mm a 23 mm di canale una gomma aumenta in larghezza di 1.5 mm ......
Passando da 21 mm a 30 mm aumenta di 3 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo