Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao a tutti mi servirebbe un parere veloce: stasera un bastone infilatosi maligno tra ruota e deragliatore posteriore mi ha fottuto il cambio.....volendo averlo il prima possibile lo comprerò su amazon per averlo già giovedì: mi consigliate il medium cage o lo short cage?Per meglio dire con la mia attuale configurazione 2*10 deragliatore ant X0 post X0 e comandi X9 posso prendere anche il gabbia corta?

Grazie a tutti
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti mi servirebbe un parere veloce: stasera un bastone infilatosi maligno tra ruota e deragliatore posteriore mi ha fottuto il cambio.....volendo averlo il prima possibile lo comprerò su amazon per averlo già giovedì: mi consigliate il medium cage o lo short cage?Per meglio dire con la mia attuale configurazione 2*10 deragliatore ant X0 post X0 e comandi X9 posso prendere anche il gabbia corta?

Grazie a tutti

Non so se il gabbia corta ha una capacità tale da sopportare una doppia e un 11-36, dovresti guardare fra le caratteristiche del cambio. Di solito la doppia va col gabbia media.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
no il gabbia corta non va bene mi dispiace... vai di gabbia media e vedrai che risolvi..

per quanto riguarda [MENTION=30668]Tanio955[/MENTION] aspetta a fare tutti i casini.. inseriscilo dentro tutto e prova a pedalare cosi.. anzi avanza la sella e vedrai che non serve..
io sono 1.70 con 79.5-80 di cavallo e da tutto inserito con la sella avanti (vedi foto pubblicate qua ieri) non ho avuto bisogno di toccare niente.. in futuro se ti manca poco ti conviene cambiare guarnitura con una da 170 mm e risolvi.. io nelle mia ho la doppia possibilita di mettere le pedivelle a 175 o 170.. e alla fine dopo aver provato a 170 ho rimesso a 175..
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Odio i casini e li evito come la peste.... Naturalmente prima proverò e poi vedrò l'eventuale da farsi.... Ottimi i consigli su posizione sella ed eventuale pedivella a 170.... Grazie Riccio
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Immaginavo mi sarebbe piaciuto il gabbia corta proprio per diminuire nuovi casi del genere......grazie a tutti

Purtroppo sono quei casi dove non ci puoi far nulla, è solo sfiga,il mio X0 è gabbia lunga e devo dire che quest'anno mi è andata molto bene, infatti in Sila siamo soliti fare un percorso che è letteralmente infestato di rami soprattutto sull'ultima discesa che ha una pendenza superiore al 25% e che facciamo a rotta ti collo per circa 3 km, su asfalto un mesetto e mezzo fa circa ho preso un rametto che mi ha fatto fuori un raggio...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ordinato il gabbia media domani è in consegna.....spero di non avere troppi problemi a montarlo, alla fine anche la lunghezza del cavo penso sarà giusta visto che si tratta dello stesso deragliatore....casomai vi romperò per qualche consiglio....
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
AHAHAH allora possiamo dirti finalmente: BENVENUTO NEL CLUB! :i-want-t::cucù:

no niente forcellino di scorta.. infatti io avevo ordinato già da subito forcellino e vite di scorta..

http://www.bike-discount.de/it/comprare/forcellino-del-cambio-x-12-44553/wg_id-1310

http://www.bike-discount.de/it/comprare/vite-per-forcellino-del-cambio-x-12-44555/wg_id-1310

ci sono anche su altri canali.. ti consiglio di ordinali quando dovrai ordinare altro altrimenti ora come ora paghi più spedizione che pezzi..

Aggiungo una info a riguardo del forcellino...
Prima di chiedere nel forum, mi ero rivolto al supporto clienti... Bene, stamane questa e' la risposta che ho ricevuto:

http://www.bike-discount.de/it/comp...28-black-87847?currency=1&delivery_country=73

Immagino sia lo stesso pezzo, anche se il Syntace pare di migliore fattura, piu' rifinito...

Riccio, se mi dai la conferma che si tratta dello stesso pezzo, io prenderei quello da te indicato... con la vite a parte...

Bye,
Gaetano
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Aggiungo una info a riguardo del forcellino...
Prima di chiedere nel forum, mi ero rivolto al supporto clienti... Bene, stamane questa e' la risposta che ho ricevuto:

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/derailleur-hanger-28-black-87847?currency=1&delivery_country=73[/URL]

Immagino sia lo stesso pezzo, anche se il Syntace pare di migliore fattura, piu' rifinito...

Riccio, se mi dai la conferma che si tratta dello stesso pezzo, io prenderei quello da te indicato... con la vite a parte...

Bye,
Gaetano

secondo me è lo stesso,, quello syntace effettivamente mi sembra migliore come qualità visiva.. per l'importanza che ha prendi quello che costa meno per me..



ragazzi ho trovato la marza 350 NCR 2015 non so che fare! prendere o meno... bah..
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Confermo che il syntace va bene, ho ricevuto oggi la mail da bike-discount che mi indicava la compatibilità, solo avevo chiesto un paio di info che non mi sono state fornite.... A proposito Riccio tu forse dovresti saperlo visto che ho trovato un vecchio topic dove hai chiesto qualcosa, in pratica dopo una caduta mi si è rotta la leva del perno passante posteriore ed ora non riesco a stringere abbastanza da star tranquillo (pensiero che faccio fino a che non vedo una discesa...) dato che il perno dt originale non costa meno di 40/50 € quello syntace X12 non dovrebbe essere pienamente compatibile? http://www.bike-discount.de/it/comprare/assa-passanta-x-12-135-142mm-44551/wg_id-1310

La marza a quanto l'hai trovata? se ne parla abbastanza bene.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora si in teoria il perno dovrebbe essere compatibile perché guardando bene la parte a sinistra deve essere conica per accoppiarsi perfettamente.. e infrangendo il perno sembra così.. non ha trovato pezzi di ricambio per il perno dt?

Eh l ho trovata a 700 con un mese e mezzo di vita e 8 uscite.. e leggermente cara.. se scese di prezzo andrebbe bene..
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao Alex,

dunque, sono alto 1,72 m e il cavallo è circa 79 cm...

Ciao, in tal caso effettivamente il reverb risulterà più alto di quanto ti serva.

Se dopo aver regolato la corretta posizione della sella ti accorgi che devi abbassarlo dal pulsante rispetto alla corsa massima per poter pedalare, mi dispiace ma puoi solo scambiarlo un con un modello che ha meno corsa. Dovresti avere montato quello da 175 mm (controlla la scheda tecnica)

C'e da 170 e 125 mm, quest'ultimo nel tuo caso dovrebbe essere l'ideale, visto che ti consente di essere tirato fuori dal piantone telaio per regolare correttamente l'impostazione sella.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Penso intendessi quello da 150 mm.. se è troppo lungo di molto si devi metterne uno da 125.. ma prima datti tempo.. pedala un Po così è poi vedi.. se ma.can o solo 5 mm allora la soluzione guarnitura va bene.. così tocchi anche meno a terra con i pedali..
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Allora si in teoria il perno dovrebbe essere compatibile perché guardando bene la parte a sinistra deve essere conica per accoppiarsi perfettamente.. e infrangendo il perno sembra così.. non ha trovato pezzi di ricambio per il perno dt?

Eh l ho trovata a 700 con un mese e mezzo di vita e 8 uscite.. e leggermente cara.. se scese di prezzo andrebbe bene..

In effetti a 700 anche con un mese è caruccia, riesci a trovarla nuova a quel prezzo o prendi la pike, 600 eurozzi sarebbe un buon prezzo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Nuova costa 820 più spedizione.. ed è quella più economica che ho trovato.. infatti secondo me 650 ci può stare.. sono 100 euro in più della pike.. poi il problema sarà vendere la mia perché per ora non ho ricevuto interesse.. a parte un 350 euro ma quello era ridicolo..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
vai di pike con adesivi color oro/kashima, cosi sta bene col Kashmoney e Kashima ammo

1077_img_big.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo