Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
per non aprire un topic apposito...per chi e' della zona...e' normale che giunti davanti al lago mordina e andando a sinistra direzione Montorfano o carugo..la prima discesa con i sassi sia impegnativa o sono io un biker iper neofita con una bici nonall'altezza?

Dunque, vediamo se è quella che dico io. Dalle groane al mordina ci arrivo avendolo sulla dx, ci giro intorno girando sempre a dx (c'è il tavolo per i picnic) e poi andando dritti si arriva alla discesa. La discesa finisce nel torrente Terro che per fortuna, spesso e volentieri è in secca.

Io la trovo un po' "antipatica" e vado giù decisamente piano; da un po' di mesi a questa parte è anche un po' peggiorata.
Qui nel gruppo c'è chi se la gusta tanto (vero Mauro ?) e la fa in allegria.
 

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
io ci sono passato domenica..la discesa con la mia 5.2 non e' facile..poi in fondo l'acqua era troppo alta quindi sono tornato indietro...bello invece scendendo verso cabiate con tutti i ponticelli in legno..
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Purtroppo quella zona con la pioggia diventa un disastro...
effettivamente! io la faccio solo per il primissimo tratto, passando tra cascina bianca e gattona, faccio la salita sterrata (spesso la seconda parte in cime è impedalabile x troppo fango) e scendo dal mocchirolo, costeggio la stazione (salendo verso carimate la tengo alla mia sinistra) e posso agevolmente tornare nelle groane o salire verso vertemate. peccato perchè a parte sta salita e il tratto successivo nel bosco, dalla zocca ai laghetti è anche carino e non risente troppo della pioggia.

il "fiume" ai piedi della discesa sterrata l'ho sempre trovato in secca...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Dunque, vediamo se è quella che dico io. Dalle groane al mordina ci arrivo avendolo sulla dx, ci giro intorno girando sempre a dx (c'è il tavolo per i picnic) e poi andando dritti si arriva alla discesa. La discesa finisce nel torrente Terro che per fortuna, spesso e volentieri è in secca.

Io la trovo un po' "antipatica" e vado giù decisamente piano; da un po' di mesi a questa parte è anche un po' peggiorata.
Qui nel gruppo c'è chi se la gusta tanto (vero Mauro ?) e la fa in allegria.

è una discesa che cambia anche parecchio tra un mese e l'altro, essendo bella secca e pietrosa, spesso l'acqua la lava e smuove un pò i sassi. dal canto mio la trovo sempre bella corta e adrenalinica, unica accortezza come tutte le discese scassate ha una giusta velocità di percorrenza, sotto la quale paradossalmente diventa molto più complicata e pericolosa. alcune volte c'è da fidarsi di più della propria bici tanto lei lo sa dove deve andare.
a parte le battute, cerca di lasciare andare un pò la bici vedi se questo può aiutarti cmq se il tuo obbiettivo è quello di sentirti più sicuro che io sappia c'è un unico modo per farlo, allenarsi anche ripetendola un paio di volte nello stesso giro :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
è una discesa che cambia anche parecchio tra un mese e l'altro, essendo bella secca e pietrosa, spesso l'acqua la lava e smuove un pò i sassi. dal canto mio la trovo sempre bella corta e adrenalinica, unica accortezza come tutte le discese scassate ha una giusta velocità di percorrenza, sotto la quale paradossalmente diventa molto più complicata e pericolosa. alcune volte c'è da fidarsi di più della propria bici tanto lei lo sa dove deve andare.
a parte le battute, cerca di lasciare andare un pò la bici vedi se questo può aiutarti cmq se il tuo obbiettivo è quello di sentirti più sicuro che io sappia c'è un unico modo per farlo, allenarsi anche ripetendola un paio di volte nello stesso giro :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

mi avete messo voglia... quasi quasi sto w.e vado a farci un giro! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo