Club Le Vostre Focus Qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
grazie per la risposta... purtroppo l'ipotesi trek è tramontata perché la taglia 15,5 la fanno solo 27,5 e io voglio una 29...
quindi rimangono come ipotesi o la focus o questa cube
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/
consigli? l'unica cosa che non mi convince della focus è la mancanza dei perni passanti e dei cerchioni...
la cube mi piace su tutta la line ma non conosco bene il telaio.

Gran bella biga,ma fra reba e fax non ci sono paragoni.....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie per la risposta... purtroppo l'ipotesi trek è tramontata perché la taglia 15,5 la fanno solo 27,5 e io voglio una 29...
quindi rimangono come ipotesi o la focus o questa cube
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/
consigli? l'unica cosa che non mi convince della focus è la mancanza dei perni passanti e dei cerchioni...
la cube mi piace su tutta la line ma non conosco bene il telaio.

Io mai cambierei una Focus con una Cube, vedi tu però ovviamente, il montaggio parla a favore di Cube ovviamente.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Io mai cambierei una Focus con una Cube, vedi tu però ovviamente, il montaggio parla a favore di Cube ovviamente.

vinc3 l'unica cosa che mi frena un po' nel prendere la focus sono: freni perno passante che credo oggi sia un qualcosa in più e i cerchioni...
poi per quanto riguarda il telaio non lo so se cube è inferiore rispetto a focus.
in più la cube la prendere 1800 euro contro i 2000 della focus e avrei 100 euro da spendere in gadget... sono molto indeciso.
comunque giovedì andrò a vedere la focus della mia misura e prenderò una decisione
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
vinc3 l'unica cosa che mi frena un po' nel prendere la focus sono: freni perno passante che credo oggi sia un qualcosa in più e i cerchioni...
poi per quanto riguarda il telaio non lo so se cube è inferiore rispetto a focus.
in più la cube la prendere 1800 euro contro i 2000 della focus e avrei 100 euro da spendere in gadget... sono molto indeciso.
comunque giovedì andrò a vedere la focus della mia misura e prenderò una decisione

Scegli quella che più ti piace: con la Cube risparmi, hai una componentistica superiore, forse ti convince pure di più...o-o
 

CoB

Biker novus
Io ho una focus raven 29r con un anno di vita sulle spalle...ho dovuto mandare il telaio in ditta per un problema naturalmente in garanzia, gli attacchi del portaborraccia sul telaio hanno preso gioco e non è possibile sistemarlo in negozio/officina quindi il telaio è stato spedito in focus italia. Per ora su ci è andato adesso stasera devo chiamare il negoziante per sapere qualcosa. Adesso vediamo dopo 10 giorni come va. Per ora nulla di strano se non il problema al telaio...
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Io ho una focus raven 29r con un anno di vita sulle spalle...ho dovuto mandare il telaio in ditta per un problema naturalmente in garanzia, gli attacchi del portaborraccia sul telaio hanno preso gioco e non è possibile sistemarlo in negozio/officina quindi il telaio è stato spedito in focus italia. Per ora su ci è andato adesso stasera devo chiamare il negoziante per sapere qualcosa. Adesso vediamo dopo 10 giorni come va. Per ora nulla di strano se non il problema al telaio...

Ciao CoB. Io ho una 6.0 da poco. Posso chiederti come ti trovi con le ruote? Mi sembra che i mozzi non siano un granche' e stavo pensando di cambiarle..
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
x vinc3
Non sto dicendo che non vanno bene. Forse devo ancora abituarmi perché ho fatto solo un paio di uscite e la mia gamba non e' un granche', ma mi sembra piu' dura da rilanciare, anche usando rapporti abbastanza agili.
Magari mi sono fatto influenzare dai vari topic letti sul forum sull'importanza di ruote leggere e scorrevoli, soprattutto sulle 29...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
x vinc3
Non sto dicendo che non vanno bene. Forse devo ancora abituarmi perché ho fatto solo un paio di uscite e la mia gamba non e' un granche', ma mi sembra piu' dura da rilanciare, anche usando rapporti abbastanza agili.
Magari mi sono fatto influenzare dai vari topic letti sul forum sull'importanza di ruote leggere e scorrevoli, soprattutto sulle 29...

Io in questi giorni sono risalito sulla mia vecchia 26" e su quella di mio padre, la mia con ruote scarsissime (momentanee) e quella di mio padre con delle Fulcrum Red Power SL, ti parlo di pochi metri, per portarla dal retro del negozio alla parte anteriore, ma la bici sembra partire da sola, una moto. Saranno le ruote 26"!
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Io in questi giorni sono risalito sulla mia vecchia 26" e su quella di mio padre, la mia con ruote scarsissime (momentanee) e quella di mio padre con delle Fulcrum Red Power SL, ti parlo di pochi metri, per portarla dal retro del negozio alla parte anteriore, ma la bici sembra partire da sola, una moto. Saranno le ruote 26"!

vabbè ragazzi si sa che la 26 è più scattante e reattiva... è normale che se stai su una 29 e poi sali su una 26 hai una sensazione di velocità immediata, ma non hai i benefici di una 29 nel completo... cioè se fai un uscita in discesa una 29 è più veloce e supera meglio gli ostacoli... la 29 anche in salita mettendoti a regime con la pedalata a chi possiede una 26 lo lasci dietro perché fai più strada a ogni pedalata... insomma la 26 come pro è solo più scattante.
 

Classifica mensile dislivello positivo