Latticizzare gomme per camera su cerchi ust

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Io ieri ho latticizzato una Maxxis Minion per camera. Per adesso tiene benissimo. I ragazzi che escono con me latticizzano anche i pneumatici per camera senza grossi problemi.
Certo, sono un po' meno robusti dei tubeless, ma se la cavano comunque egregiamente.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sono tubeless ready nel senso che schwalbe indica cosi le coperture che mettendo il lattice all'interno sono utilizzabili in cerchi tubeless.............

visto che sto facendo la follia di passare al tubeless anche io, dovendo montarci 2 nobby nic ti diro'.....
 

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
Ciao io gia utilzzo schwalbe racing ralph evolution tubeles radey sia nell'anteriore che nel posteriore latticizzati con cerchi trasformati attraverso apposito kit.
Adesso ho cambiato cerchi con dei fulcrum tubeless .
Per sbaglio ho acquistato un pneumatico schwalbe r.r performance 2.1
che dovrebbe essere la versione per camera .
La mia domanda e'?
Possono essere latticizzati lo stesso anca se sono nativi per camera ?
Grazie
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Puoi latticizzare qualsiasi pneumatico. Il lattice chiuderà eventuali fori nella carcassa e farà la stessa cosa con il talloni del copertone sui cerchi.

Mi sembrava di avertelo spiegato poco più su.....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La gomma per camera non si aggancia al cerchio come una a tallone ust. Può essere pericoloso (lo puoi capire dal rumore che fa (o peggio non fa) quando tallona). Ma puoi sempre usare il flap in gomma per incastrarla meglio al cerchio se risulta lasca
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
Ok latticizzazione riuscita al primo colpo ottima tenuta della pressione la gomma e' una schalbe racing ralph performance 2.1
vi faro sapere meglio tra un po' di giorni dopo averla provata .........
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ok latticizzazione riuscita al primo colpo ottima tenuta della pressione la gomma e' una schalbe racing ralph performance 2.1
vi faro sapere meglio tra un po' di giorni dopo averla provata .........

Allora come è andata?

Devo latticizzare anch'io delle Schwalbe Nobby Nic Performance (non tubeless-ready) e mi chiedo come sia l'affidabilità.

Su percorsi rocciosi si rischia di tagliarle?
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Allora come è andata?

Devo latticizzare anch'io delle Schwalbe Nobby Nic Performance (non tubeless-ready) e mi chiedo come sia l'affidabilità.

Su percorsi rocciosi si rischia di tagliarle?
Sono soluzioni Race (comunque a rischio) ..... l'affidabilità non va daccordo col poco peso.
Se vuoi restare su schwalbe ti consiglio sempre le TR .... anteriore snakeskin e posteriore Double Defence ....... e se stai attento a "dove metti i piedi" sulle rocce te la cavi indenne.:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo