Migliore marathon centro italia?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Riconosco che rispetto all'edizione del 2013 ed anche a quella 2014 il CO si è sforzato di inserire qualche st in più, seguo su FB il club e vedo che si son dati tanto da fare. Purtroppo quando hai grossi numeri si sa che la componente "viottolosa" deve essere minima...

Sì, altrimenti si creano bei tappi. Tuttavia al momento in cui si arriva alla Magona, siamo ormai oltre la metà del percorso, il gruppo è sgranato ed a meno che non inseriscano passaggi davvero tecnici, grandi tappi non si creano, probabilmente qualche altro tratto in più potrebbe anche essere inserito, ma va comunque riconosciuto che negli ultimi anni la zona della Magona ha acquistato sempre maggiore importanza all'interno della Marathon.
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Dire che la Colli Albani o la marathon degli Stazzi di Scanno sono così così, mi pare un azzardo.:medita:

Fatte entrambe..ma per me per essere al top devono avere un'ottima organizzazione e un percorso da brivido! Colli Albani è ok sulla parte organizzativa ma il percorso divertente si ma niente di più. Scanno bei posti ma chi fa le gare non ha tempo di guardarsi intorno..
Una gara che merita ben altri palcoscenici ma non è una marathon e la re ratchis sul monte amiata. Lì sì che si potrebbero fare i campionati italiani. Percorso stupendo dall'inizio alla fine!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una gara che merita ben altri palcoscenici ma non è una marathon e la re ratchis sul monte amiata. Lì sì che si potrebbero fare i campionati italiani. Percorso stupendo dall'inizio alla fine!
Il percorso di quest'anno è davvero molto bello anche tecnicamente, ma è una gf e non una marathon (50 km).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fatte entrambe..ma per me per essere al top devono avere un'ottima organizzazione e un percorso da brivido! Colli Albani è ok sulla parte organizzativa ma il percorso divertente si ma niente di più. Scanno bei posti ma chi fa le gare non ha tempo di guardarsi intorno..
Una gara che merita ben altri palcoscenici ma non è una marathon e la re ratchis sul monte amiata. Lì sì che si potrebbero fare i campionati italiani. Percorso stupendo dall'inizio alla fine!
Prendo atto che x te fra top e così così, non ci sono vie di mezzo. Non è ovviamente il mio pensiero.
P.s. Non tutti quelli che fanno le gare non si guardano intorno come dici tu...anche chi la fa x la classifica, non solo l'escursionista con lo zainetto.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Fatte entrambe..ma per me per essere al top devono avere un'ottima organizzazione e un percorso da brivido! Colli Albani è ok sulla parte organizzativa ma il percorso divertente si ma niente di più. Scanno bei posti ma chi fa le gare non ha tempo di guardarsi intorno..
Una gara che merita ben altri palcoscenici ma non è una marathon e la re ratchis sul monte amiata. Lì sì che si potrebbero fare i campionati italiani. Percorso stupendo dall'inizio alla fine!

io faccio gare, non sono proprio uno scarsone ma decido di farne una piuttosto che un'altra anche sulla base di quello che vedo guardandomi intorno
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Spiego meglio il concetto " chi fa gare non ha tempo di guardarsi intorno"
Certamente anche io noto dei bei panorami e paesaggi stupendi ma difficilmente te la godi come si dovrebbe. Esempio. . A settembre ho fatto per la prima Etna marathon è già non vedo l'ora di tornarci senza il numero sul manubrio. Ora se dico che è una gara che è obbligatoria nel palmares di un biker vi scatenate con ...Allora la Hero? La Dolomiti superbike? Fatte! Ma non mi hanno lasciato niente rispetto al vulcano!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Spiego meglio il concetto " chi fa gare non ha tempo di guardarsi intorno"
Certamente anche io noto dei bei panorami e paesaggi stupendi ma difficilmente te la godi come si dovrebbe. Esempio. . A settembre ho fatto per la prima Etna marathon è già non vedo l'ora di tornarci senza il numero sul manubrio. Ora se dico che è una gara che è obbligatoria nel palmares di un biker vi scatenate con ...Allora la Hero? La Dolomiti superbike? Fatte! Ma non mi hanno lasciato niente rispetto al vulcano!

Quindi la Capoliveri ha un percorso da brivido (parole tue)?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Bisognerebbe comprendere meglio cosa si intende per ''migliore''.......abitando al nord ho l'imbarazzo della scelta tra tante gare marathon,ma le tre marathon a cui ho partecipato nel centro-sud per motivi diversi mi sono piaciute tutte.

Mi riferisco a Piazza-Piazza,Costa degli etruschi e Capoliveri,la prima sicuramente la piu' impegnativa dal punto di vista fisico,la seconda relativamente semplice ma comunque interessante se la si considera come possibilita' di fare un mini soggiorno in zona,mentre la terza abbina le caratteristiche delle due precedenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo