Veneto Trail 24 giugno 2016 (start 23.30)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mi ero promesso di tenere aggiornato l'evento....
ma proprio l'evento mi sta prosciugando il tempo.
non ero nuovo a questi stress ma da un paio di anni mi ero dimenticato !


Comunque siamo a buon punto...
good.gif
i-m_so_happy.gif

oltre 60 iscritti e uno straniero sloveno.
dei quali 7 amazzoni che già me le vedo belle cariche e agguerrite
... se non agguerrite sicuramente PRONTE !!!
kiss2.gif
diablo.gif






Le maglie mi stanno facendo un po' impazzire tra grafica etc...
Strada facendo si son aggiunti amici e partner che hanno contribuito anche economicamente all'evento.
Una associazione con cui collaboro io ed il mio team preparerà la cena nella loro location, menu' locale anche per vegetariani (tre in lista) mentre oramai tutti permessi son stati fatti per la struttura che ospiterà per la notte del venerdi gli avventurieri.
Il percorso già inviato agli iscritti ha ancora un paio di punti "da rivedere"
o meglio soluzioni alternative nel caso di impedimenti.
A tal proposito effettuero una ricognizione
(sarà il mio VT totale non spezzettato)
e per la prossima settimana la traccia sarà definitiva e inviata agli iscritti.

Non vi dico le disavventure incontrate in questo cammino.
Confermata la discesa per il vallone di Lavaredo dopo il passaggio sotto le Te Cime.
I mitici organizzatori della 3epic stanno sistemando alla grande il sentiero.
Resteranno diversi passaggi da fare a piedi dopo la prima parte immersa nei mughi.
Comunque si è in discesa, un po' di calma e prudenza, poi il tracciato tornerà ciclabile.
D'altronde che avventura sarebbe senza il passaggio alle trecime?

:prost:

Che dire ancora?
Speriamo nel meteo e intanto avanti a tutta
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
ho partecipato a quest'avventura per curiosità, mi interessava capire come fosse questo mondo dei trail, come fosse girare in mtb con le borse, vedere se riuscivo a capirmi con il gps.
Sono partito con qualce perplessità e mi sono subito ritrovato dentro un'avventura completamente diversa da quella che mi sarei aspettato.
Ho vissuto dei giorni fantastici, surreali, completamente rapito da questo trail, come fossi stato catapultato in un altra dimensione dove lo spazio e il tempo hanno grandezze a noi sconosciute.
Ringrazio Roberto e Velia per tutto ciò che hanno fatto.
Vorrei raccontare qualcosa del trail ma non riuscirei mai a spiegarlo così bene come ha fatto Giorgio in questo video:
https://m.youtube.com/watch?v=hOG3GM2VpEo&feature=share
 
Ci siamo la data della seconda edizione è stata fissata: 24 giugno 2016.
Si partirà venerdi sera poco prima di mezzanotte dopo la cena "veneta" compresa nell'iscrizione come nel 2015.
A luglio e' stato rinnovato il sito web [url]www.venetotrail.it[/URL] con foto video e la lista finisher.
Entro fine ottobre regolamento con le modalita' di sicrizione e tutte le novità.
Anticipo qualcosa, ci saranno qualche decina di km in piu' ma il dislivello resterà simile.
Giro antiorario (non saliremo ovviamente per il vallone di Lavaredo fatto questo anno in discesa la stessa della 3 EPIC, passeremo vicino) andremo al mare Jesolo.
Passaggio in notturna dentro (ma proprio dentro...passerella in negozio) un atelier della bike veneziano e poi via al mare a vedere l'alba... e poi su verso le Dolomiti.
Iscrizioni dal 1 gennaio 2016.
A presto per le prossime news
9491187_orig.jpg
 
540362.jpg


Rispetto alla Prima edizione il percorso 2016 cambia.
Tolto parecchio asfalto.
Passaggio a Misurina (impossibile risalire il Vallone di Lavaredo, si sta valutando lo scollinamento a Col de Varda)
Il punto piu alto a 2400 metri Forcella Nuvolau (Rifugio Averau)

Si girerà in senso antiorario, si partirà di notte al venerdi sera dopo la cena collettiva. La prima parte sarà dunque in notturna pianeggiante argini sterrati e ciclabili...con un passaggio a Padova e poi al negozio di biciclette Scavezzon a Mirano (previsto ristoro in piena notte). Si raggiungerà quindi il mare a Jesolo a veder l'alba... e poi via via...
Il percorso è indicativamente di circa 560 km. con un dislivello intorno ai 9.800 D+.
La partenza ed arrivo sarà da San Martino di Lupari (PD)
La traccia del percorso sarà inviata via mail in formato gpx agli iscritti un mese prima della partenza. Essa potrà subire piccole variazioni a seconda della viabilità... che sarà controllata nei giorni aridosso dell'evento.
Dieci giorni prima dello start sarà inviata la traccia definitiva.
E' prevista una cenaparty collettiva il venerdi sera prima della partenza.
E' previsto un paccoevento di benvenuto con integratori e gadget.
Ai finisher verrà inviato via mail l'attestato di Finisher.
E' prevista una maglia Venetotrail a ricordo dell'evento o altro gadget in corso di definizione.
Dal venerdi pomeriggio sarà disponibile una palestra con servizi e ci sarà la possibilità di pernottare per chi intende riposare e partire al sabato mattina.
Lo start avverrà comunque per tutti alle 23.30 del venerdi 24 giugno 2016.
E' consigliato l'uso della mountainbike.
L'arrivo sarà sempre allo stesso luogo San Martino di Lupari, con possibilità di doccia etc...

tutte le info: [url]www.venetotrail.it[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo