Migliore marathon centro italia?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
nel centro Italia di marathon credo che non riuscirai a trovarne qualcuna.......o almeno credo.....al momento non me ne vengono in mente........mentre per il resto hai l'imbarazzo della scelta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.411
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
nel centro Italia di marathon credo che non riuscirai a trovarne qualcuna.......o almeno credo.....al momento non me ne vengono in mente........mentre per il resto hai l'imbarazzo della scelta
ce ne sono eccome.

Ciao a tutti, sento molto parlare delle marathon hero, epic, altavaltellina ed etc..... . Ma nel centro italia viene organizzato qualcosa di simile? mi date qualche info grazie e ciao
Marathon dei colli albani. Un grande evento. Teatro dell'italiano marathon meno di due, mesi fa.
Ma ce ne sono diverse altre soprattutto nel Lazio.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
nel centro Italia di marathon credo che non riuscirai a trovarne qualcuna.......o almeno credo.....al momento non me ne vengono in mente........mentre per il resto hai l'imbarazzo della scelta

non è proprio così, basta vedere la marathon dei colli albani in lazio quest'anno campionato italiano marathon, diverse belle granfondo in toscana, la gran fondo degli stazzi a scanno in abruzzo, la nove fossi a cingoli nelle marche e tante altre ben organizzate...poi se cerchi la gara evento devi forzatamente scegliere tra dsb, srh, 3epic, ecc
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.411
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche la granfondo costa degli etruschi non è niente male!
Beh non è che basta il chilometraggio a fare una bella marathon.
Quella è piuttosto banale, la si potrebbe fare con una bici da cx praticamente tutta.
@jhondeer, non confondere marathon con gf....quelle che hai nominato tu sono tutte gf tranne quella degli stazzi a Scanno, molto bella fra l'altro, ma comunque al limite minimo come distanza. Una marathon deve avere, per essere classificata tale, almeno 60 km.
 

Longjnes

Biker infernalis
Parlando di marathon, io intendevo dai 60 km in su e almeno 2000/2500 metri di dislivello. Ce ne sono al centro italia?

una volta c'erano
negli anni gli eventi hanno perso km e dislivello.
adesso ci sono meno gare a circuito e molte più mediofondo (chiamiamole con il suo vero nome) fatte per chi non si vuole stancare troppo e per chi corre a tutta senza strategia alcuna.
oggi vengono spacciate per GRANFONDO gare percorse dai primi a 25 di media in poco più 2h. un offesa al termine e un onore per chi prima faceva il corto e adesso fa la GRANFONDO.

personalmente a me non mi hanno più visto.
però i numeri sono in crescita quindi hanno ragione loro, gli organizzatori.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.411
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Parlando di marathon, io intendevo dai 60 km in su e almeno 2000/2500 metri di dislivello. Ce ne sono al centro italia?
Si, te lo abbiam già detto. La Colli Albani è una di queste. Quest'anno era pure valevole per l'Italiano.
http://www.gfcollialbani.it/pagine/percorso_marathon.html

Gli altri anni era qualche km in meno, ma sempre over 70, anche over 80 e sempre over 2000

Over 60 ce ne sono parecchie altre. Molte arrivano a stento ai 2000 però, attestandosi sui 1800/1900.
Marathon di Scanno, Marathon di Fondi (Monti Aurunci) sono due. Quest'anno han fatto anche una a Rivisondoli e una a Castel del Monte, entrambe in Abruzzo.
....non confondo, ho premesso diverse belle gran fondo!
Ma se lui chiede marathon, perchè gli rispondi gf? :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche la granfondo costa degli etruschi non è niente male!
Se ti piace il ciclocross:beautifu:
EDIT: vedo solo ora che [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] ha già espresso lo stesso concetto ;-)


Sempre in Toscana c'è la Piazza a Piazza, 72x2300, più corta che nel passato ma sempre decisamente marathon.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Se ti piace il ciclocross:beautifu:
EDIT: vedo solo ora che [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] ha già espresso lo stesso concetto ;-)


Sempre in Toscana c'è la Piazza a Piazza, 72x2300, più corta che nel passato ma sempre decisamente marathon.

Avete ragione...non consideravo i kilometraggi! In effetti sia monteriggioni che ma costa etruschi sono granfondo...ma abbastanza famose giusto? Saluti.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
altre marathon che conosco nel Lazio sono quelle di Farfa (quest'anno hanno rifatto il percorso marathon) e la marathon di monte calvo ad Amaseno provincia di Frosinone (siamo al limite quest'anno erano 60km)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avete ragione...non consideravo i kilometraggi! In effetti sia monteriggioni che ma costa etruschi sono granfondo...ma abbastanza famose giusto? Saluti.

La Costa degli Etruschi supera i 70 km, per cui marathon senza dubbio, ma con un percorso a mio parere troppo facile e scorrevole (ma magari a qualcuno piace), e il percorso 2015 è meglio di quello 2014...
 

Classifica mensile dislivello positivo